Roger Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Quote Quote il ritorno di hongo mi spiazzato Non che l'arrivo di Ichimonji fosse molto ragionato.Credo tra l'altro che il manga sia contemporaneo/successivo alla prima serie di telefilm.Nel telefilm l'ingresso di Ichimonji/Kamen Rider 2 fu per cause di forza maggiore (l'attore che interpretava Hongo fini' all'ospedale, ehm). Percui di necessita' virtu', colpi di scena a non finire uhm, in effetti alcune scelte nel manga potrebbero riflettere scelte e richieste di chi realizzava il telefilm.ma nel complesso, imo sono state gestite bene.forse il circuito motociclistico toei è segno che manga e telefilm sono contemporanei? magari anche il piccolo malato di leucemia che guarda hela supergirl alla tv significa qualcosa Quote Se hai curiosita' sui live-action di KR puoi recuperare i film "Kamen Rider The First" e "Kamen Rider The Next" che riassumono un po' le prime due serie del telefilm. Per me sono un po' un'occasione sprecata, ma vale la pena per farsi un'idea del concept (poi non sopporto la rilettura che hanno dato ad Hongo).Esiste un terzo film, Shin Kamen Rider (che e' piu' vecchio, fu fatto per il 20ennale) che presenta il Kamen Rider titolare come un ibrido fra uomo e cavalletta. Ha una dimensione molto piu' realistica e meno giocobambinosa di tutto il resto, ma e' stato realizzato in anni in cui non si poteva fare piu' di tanto con gli effetti speciali. no. non ce la faccio a vedere i live action di MR. è più forte di me e non ce la posso fare però grazie per il suggerimento Quote Tornando al manga di Ishinomori, premesso che mi e' piaciuto e che fra gli autori storici sta diventando uno dei miei preferiti (piu' di Matsumoto e Yokoyama di sicuro) e che adoro come disegna, secondo me non aveva ben chiaro come muovere i personaggi. Certi cambi di carattere sono un po' troppo netti. se non sbaglio ci sta almeno un altro masked rider scritto e disegnato da ishinomori (MR black).però non ho mai capito come mai ci sta questo proliferare di eroi mascherati da cavallette... non ne bastava uno? o pochi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Quote forse il circuito motociclistico toei è segno che manga e telefilm sono contemporanei? Probabile. Le date di trasmissione del telefilm sono facilmente rintracciabili, mentre non ho idea di quando siano usciti gli episodi del manga.Quote però non ho mai capito come mai ci sta questo proliferare di eroi mascherati da cavallette... non ne bastava uno? o pochi? I Kamen Rider sono sempre dei prodotti della tecnologia Shocker, che sfuggono al loro controllo. Non sempre, pero' (in The Next appaiono i Kamen Rider neri prodotti in serie, e sono cattivi e basta) e non sono sempre i soli a sfuggire il controllo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lennier Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 Quote Esiste un terzo film, Shin Kamen Rider (che e' piu' vecchio, fu fatto per il 20ennale) che presenta il Kamen Rider titolare come un ibrido fra uomo e cavalletta. Ha una dimensione molto piu' realistica e meno giocobambinosa di tutto il resto, ma e' stato realizzato in anni in cui non si poteva fare piu' di tanto con gli effetti speciali. Ovvero... sesso. :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
jabawack79 Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 Quote Quote forse il circuito motociclistico toei è segno che manga e telefilm sono contemporanei? Probabile. Le date di trasmissione del telefilm sono facilmente rintracciabili, mentre non ho idea di quando siano usciti gli episodi del manga.Quote però non ho mai capito come mai ci sta questo proliferare di eroi mascherati da cavallette... non ne bastava uno? o pochi? I Kamen Rider sono sempre dei prodotti della tecnologia Shocker, che sfuggono al loro controllo. Non sempre, pero' (in The Next appaiono i Kamen Rider neri prodotti in serie, e sono cattivi e basta) e non sono sempre i soli a sfuggire il controllo. bè non tuttiil v3 se lo son fatti i double rider(e un giorno mi spiegheranno come si trasforma qualcuno in supercyborg in 2 minuti netti e utilizzando tecnologie abbandonate di una base semidistrutta) mentre l'amazon se l'è creato da solo un vecchio saggio aborigeno cone...con....oh tirati giu il primo episodio magari lo spieghi tu a me ...io non l'ho capito :lolla: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Quote Se hai curiosita' sui live-action di KR puoi recuperare i film "Kamen Rider The First" e "Kamen Rider The Next" che riassumono un po' le prime due serie del telefilm. Per me sono un po' un'occasione sprecata, ma vale la pena per farsi un'idea del concept (poi non sopporto la rilettura che hanno dato ad Hongo). Concordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 X e' stato rimodellato dal padre(morente), Super-1 era Made in NASA, BLACK RX e' una evoluzione autonoma di BLACK, e Stronger e' stato particolarmente AWESOME inculando Black Satan a trasformarlo per picchiarli meglio:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Comunque a me sto manga è parso un po' troppo bimbominchiesco (anche se alla fine c'ho preso gusto a vedere i vari Uomo-Qualcosa et similia) e parecchio tirato via, specie nella parte finale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Quote Comunque a me sto manga è parso un po' troppo bimbominchiesco (anche se alla fine c'ho preso gusto a vedere i vari Uomo-Qualcosa et similia) e parecchio tirato via, specie nella parte finale. Eh, pero' l'inizio non era male. Temo che sia successa una simile al Mazinger Z di Nagai: inizio incalzante e poi seguito ammosciato per adeguarsi allo standard televisivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts