Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line


Il Toma

Messaggi raccomandati

In realtà, se non fossi di pessimo umore, ti risponderei che non hai un briciolo di senso dell'umorismo e che ti preferivo quando eri un ignorante (nel senso di uno che ignora, lo specifico nel caso tu ti possa offendere) che coltivava patate (questo, almeno, affermavi nei tuoi primi post su plusnetwork).

su su, vedrai che passera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma che meraviglia postare con il merdosissimo nick scelto da mio padre :rotfl:

 

Spero che nel frattempo abbiate gradito la mia nuova firma e il mio nuovo avatar :rotfl:

 

Ma il plus è diventato un forum di appuntamenti omo? :sick:

 

Te ne sei accorto adesso? e comunque il mio interesse per uchujin è puramente di natura intellettuale e culturale :snob: .

 

P.s.

 

in realtà ci sarebbe un'altra persona che stimo e apprezzo qui dentro, ma evito di farne il nome, per evitare ulteriori, infantili fraintendimenti.

 

Ma Ryudo e Chibi prendono la commissione? :fear:

 

Non ti eri accorto neppure di questo? :rotfl:

 

E chiamate Uchujin, Proust, Prost e tutta la compagnia così almeno Kobayashi si sfoga e si calma un pò :rotfl:

 

Grazie del gentil pensiero, ma escluderei che un trenino omo sia sufficiente per calmarmi, per non dire che la cosa mi fa sommamente schifo.

Tuttavia, se qualche anima pia obbligasse il mio alieno preferito a tornare a postare qui su pluschan, io gliene sarei eternamente grato :flowers2:

 

 

Lo so che sembra una trollata ma... no, sono serio. :sisi:

 

E tu come fai a saperlo scusa?

 

Per quale ragione, malgrado io e lui siamo diventati amici, a me non dice niente e a te sì?

 

Devo ammettere di essere un tantino geloso...

 

Legge anche Joyce, mi pare.

 

Manco Joyce mi piace, almeno leggesse Mishima, Kafka, Murakami, Abe Kobo o Kenzaburo Oe, ma Joyce e Proust proprio non lo accetto.

 

E comunque, prima o poi, leggerà tutte le vaccate che hanno scritto quei due e a quel punto non avrà altro posto cui tornare che questo...

 

In realtà, se non fossi di pessimo umore, ti risponderei che non hai un briciolo di senso dell'umorismo e che ti preferivo quando eri un ignorante (nel senso di uno che ignora, lo specifico nel caso tu ti possa offendere) che coltivava patate (questo, almeno, affermavi nei tuoi primi post su plusnetwork).

su su, vedrai che passera.

 

No, ormai sono caduto in una spirale di infinita disperazione.

Tutto ciò che mi resta da fare è trovare una corda abbastanza resistente e un albero di ciliegio abbastanza alto e dire addio a questo mondo crudele (oppure potrei gettarmi sotto un treno, visto che abito sopra una stazione ferroviaria...).

 

P.s.

 

Per vendicarmi dello schifosissimo nick che mi avete affibbiato (solo a mio padre potrebbe piacere), ho invitato qui su pluschan il vostro amico Tadao Yokoshima, spero che accetti la mia offerta e che la cosa possa farvi piacere :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roger si è scordato un punto esclamativo nella frase, voleva dire: "vedrai che passera!" Però effettivamente non so a chi si riferisse essendo qui tutti uomini :fear:

La passera è un pesce piatto dal corpo ovale piuttosto compresso e dalla pelle liscia e viscida; di solito gli occhi si trovano sul lato destro del capo, ma a volte anche sul sinistro. :fear:

http://www.mareinitaly.it/conosciamo_v.php?id=77

 

dove di solito piglio la robbba è arrivato tutto. c' era anche appleseed. z non l' avevo prenotato ed era rimasto un solo volume :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati i volumi in fumetteria (in sottofondo la fanfara della Fox, è un evento che qui qualcosa arrivi puntuale).

 

Ho sfogliato gli Z e sembrano fatti bene, alla fine del volume 1 c'è anche un editoriale by Colpi che approfondisce un po' (non scendo nel dettaglio perché non ho letto approfonditamente). Comprerò più avanti.

 

Mazza quanto sono belli gli Appleseed invece, lì ho sofferto molto a lasciarli sullo scaffale! :sisi:

 

Da quel che ho poi potuto notare (sempre sfogliandolo) Le rose di Versailles è solo il manga "ufficiale" (cioè la storia vera e propria), non ci sono le storie fuori continuity presenti nella precedente edizione Panini, qualcuno può confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha preso i due Mazinghi faccia sapere (specie per i soliti adattamenti stroboscopici by d/v), qua da me non sono arrivati :(

 

Oh, benvenuto \^0^/ !!!!

 

Sono contento che tu abbia accettato il mio invito :thumbsup:

 

Spero che tu possa trovarti bene in questo forum, almeno quanto mi ci trovo io :rotfl:

 

Per quel che riguarda i due volumi di Mazinger, non li ho ancora presi, ma temo che gli adattamenti siano i soliti :goccia:

 

Come si suol dire: Errare è umano, perseverare diabolico.

 

E Colpi è decisamente diabolico, altrimenti non sarebbe conosciuto come il Grande Satana Veneto :rotfl:

 

E' il fu Kobayashi che parla, ora (a causa di un gruppo di troll frozzi e fassisti) granelleschii.

 

P.S.

 

Se questa cosa è una vostra trollata da bambini dell'asilo, me la pagherete cara ;)

Modificato da granelleschii
Link al commento
Condividi su altri siti

Il logo e le copertine di Mazinger Z :superfap:

(mancano comunque moltissime tavole a colori, immagino saranno andate perdute visto che quella occasionale c'è)

 

 

Chi ha preso i due Mazinghi faccia sapere (specie per i soliti adattamenti stroboscopici by d/v), qua da me non sono arrivati :(

L'ho aperto ieri sera sul Bus di ritorno dal Romics, ho avuto uno :pazzia: quando ho notato che

Imagawa ha ripreso pari pari(saranno stati eccezionali i Gattai ma il testo segue quello dei loro sub, almeno quando descrive Mazinger! :pazzia::superfap:) l'introduzione di Koji e pure la scena del buongiorno!! :lolla:

 

p.s. avete anche voi il nuovo ISBN appiccicato sull'altro?

Erano pronti da Gennaio, peccato avremmo potuto leggerli prima di vedere Shin Mazinger e sclerare al cubo!!! :snob:

Devo leggerli che ho altro materiale "trollante", che ho già iniziato ieri sera!! :sisi:

p.p.s. BENVENUTO! :thumbsup:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. avete anche voi il nuovo ISBN appiccicato sull'altro?

 

Sì, c'era anche nelle copie che ho visto in fumetteria.

 

Ovviamente anch'io, pur nella veloce sfogliata, ho subito notato il riferimento che hai scritto in spoiler :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani ho preso anch'io il primo numero di Mazinger Z e mi ritengo soddisfatto. D/visual presta sicuramente il fianco a molte critiche per i tempi e il settore video in coma profondo, ma con i manga ormai si può andare sul sicuro perché li sanno fare.

 

In particolare in questa edizione hanno recuperato i disegni originariamente apparsi sulla primissima edizione da rivista e poi modificati per adeguare il design dei personaggi a quello della serie tv. Stando a quanto è scritto nell'editoriale finale di Colpi (interessante e di facile lettura) le edizioni in volumetto presentano tutte il design successivo e quindi sono andati a scansionare le riviste facendo praticamente un lavoro di "taglia e incolla". Bene, il lavoro è riuscito molto bene e non si nota quasi mai la differenza fra le vignette scansionate e quelle invece originali (non so se qualcuno ricorda le tavole aggiunte in Dynamic Super Robot Wars dove si vedeva lontano un miglio l'innesto).

Poi ci sono anche alcune tavole a colori, non tutte, ma solo quelle che è stato possibile recuperare.

 

Altra chicca interessante sta nel fatto che l'inizio è praticamente quello usato per Shin Mazinger, uguale :thumbsup:

 

Devo dire che ora che l'ho visto "in azione" il design di Mazinga è veramente "strano", si vede chiaramente la sua derivazione dall'Energer, per non parlare poi dell'Afrodite capocciona :rotfl:

 

Comunque una delle vignette è stata usata in Italia per il 45 giri della sigla tv (Mazinga che corre).

 

Sulla questione disegni, in generale mi piacciono, non ho particolari predilezioni fra il Nagai di ieri e quello di oggi, mi va bene un po' di tutto, sono di bocca buona da questo punto di vista.

 

Aver scelto di rispettare la filologia è in ogni caso una cosa che mi piace, così sarà possibile vedere l'evoluzione dell'idea. Belli anche i "pensieri" di Nagai alla fine di ogni capitoletto, sono dettagli che il collezionista apprezza: impagabile dove dice che sta prendendo il patentino per la motocicletta. Ci credo che poi nella storia fa avere a Koji un bolide, è una sorta di autoterapia :biggrin:

 

Da notare poi alcuni riferimenti al grande terremoto del Kanto (che ritroveremo in Violence Jack) e anche l'ispettore Ankokuji ha un taglio meno comico e più cattivo rispetto a quello di Shin Mazinger, che rimanda alle celebre figure "borderline" di Nagai.

 

Peraltro ci sono scene anche molto cattive, ad esempio

 

 

quando Koji uccide una Maschera di Ferro

 

 

Shiro invece si conferma anche qui un personaggio poco sfaccettato e abbastanza "cazzone", un po' com'è anche nella versione di Ota.

 

L'adattamento è con i comandi in inglese, solo i Raggi Fotonici sono in italiano.

 

La qualità della carta mi è parsa molto buona, non è giallastra come avevo letto in altre recensioni online, forse un po' rigida, ma il numero delle pagine è congruo e quindi non si ha l'effetto dei primi volumi d/v che dovevi aprire con il cric :rotfl:

 

A livello di estetica l'unico difetto è lo sticker con il codice a barre appiccicato sulla copertina, ma per quanto mi riguarda non è una cosa insormontabile. Alla fine il rapporto qualità/prezzo mi sembra dignitoso.

 

Il 2 non l'ho ancora preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che mi recapitino il pacco, ho leggiucchiato qualche commento su altri forum. Si parlava di edizione scadente, di copertine fallate per via del codice a barre errato, di carta giallognola e di qualità mediocre. Di un manga presentato come un "qualsiasi giornaletto".

A quanto pare le solite panzane dei rosikoni. :giggle:

Perchè anche da altre fonti ho avuti dei riscontri molto positivi su questa edizione. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione disegni, in generale mi piacciono, non ho particolari predilezioni fra il Nagai di ieri e quello di oggi, mi va bene un po' di tutto, sono di bocca buona da questo punto di vista.

anche in questa edizione il mazinger all' inizio ha le placche pettorali arrotondate e poi cambiano? sì è una curiosità molto infantile, ma volevo togliermela lo stesso visto che non ho la possibilità di passare nuovamente in fumetteria per un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in questa edizione il mazinger all' inizio ha le placche pettorali arrotondate e poi cambiano?

 

Sì, in generale l'intero design del robot all'inizio è più tondeggiante (e perciò scrivevo che si vede la derivazione dall'Energer) e verso la fine dell'albo già tende a diventare un po' più squadrato. Le placche comunque alla fine sono meno tondeggianti che all'inizio, ma non sono ancora aguzze come nella serie tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazinger Z di Ota=beam fotonico

 

Beam Fotonico??? Veramente? :blink:

 

Stasera controllo, mi pare fosse lì, magari è in uno dei vari crossover, comunque sì, esiste, grazie Colpi che manco t'aricordi come cambi i nomi te stesso medesimo!!

 

Ho appena controllato e nel Mazinger Z (nel primo volume, almeno) di Ota è Raggi fotonici, idem nel Dynamic heroes (edizione con nomi originali, tra l'altro :goccia: ).

Non mi stupirebbe, però, se da qualche parte saltasse fuori pure Beam fotonico.D'altronde La d/v ci ha sempre stupito con la fantasia con cui adatta i termini dei manga e anime di Nagai (vedi Dizer avanti e fuori, al posto di Dizer go! :goccia: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque una ca**o di tabellina con le LORO scelte di adattamento no eh?

 

Scherzi?Di tabelline ce ne vorrebbero almeno una decina per spiegarci il perché da una parte traducono pugni a razzo e dall'altra Rocket Punch :rotfl: (per fare un esempio eh, ma ce ne sarebbero mille altri).

 

Mi pare di tornare ai tempi di Granata Press che sui Cacalieri dello Zoodiaccio avevo in una pagina cristal e sirio e quella dopo Hyoga e Shiryu :goccia:

 

D'altronde, editorialmente parlando, dove è nato e cresciuto l'attuale boss di D/visual? :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo