Vai al contenuto

War3333

Pchan User
  • Numero di post

    1395
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da War3333

  1.  

    Perche' non usare una bomba ? Forse perche' l'Aldnoah in quanto tecnologia aliena avanzatissima non puo' essere distrutta ma solo accesa/spenta da chi di dovere.  :snob:

     

    Veramente da quel che si è visto non è che quei cosi siano indistruttibili, tutt'altro, mi vien da ridere a pensare che anche senza la hime sarebbe bastato poi com'è accaduto che i robottoni ci entrassero dentro distruggendo tutto per ottenere lo stesso scopo  :sweatingbullets:

     

     

    Se vogliamo spezzare una lancia in favore dell'AD, le pareti sono andate giù con il drive spento.

    Comunque non sono così sicuro che l'Aldnoah Drive sia poi così delicato. Da quanto ne sappiamo l'AD è quella palla di cristallo al centro, il resto servirà per qualcos'altro.

    Da quello che si è visto l'AD agisce a distanza anche su oggetti non collegati a lui direttamente:

     

    - Lo usano per comunicare con Marte in tempo reale.

    - Lo abbiamo visto rovesciare carroarmati modificando la gravità senza che questi carroarmati fosse in qualche modo collegati ad esso.

    - Rinforza oggetti staccati dal busto.

     

    Non so a cosa potessero servire tutte quelle lampade attorno all'AD, forse per amplificarne il potere? O per creare una interfaccia "Uomo - AD" che permetta di usarlo in modo preciso da persone diverse da chi l'ha attivato?

    L'attivazione da quel che sappiamo è vocale e l'AD sa se chi lo ha attivato è morto ovunque lui sia. E mi da da pensare un po'.

  2.  

    Veramente, non c'è affermazione ufficiale sul supporto NewDS. Solo sulla mancanza di supporto Circle Pad Pro

     

    Tu non hai visto il Direct dove è stato presentato dove diceva chiaramente che Smash su New 3DS avrà la possibilità di usare il secondo analogico per le smash veloci come su Gamecube/Wii, poi successivamente è uscita la lista aggiornata di software che supportano il CPP ed è stato scritto che Smash non supporta il CPP.

    Quindi o si stanno contraddicendo o è probable che solo su New 3DS tu possa usare lo schema di controllo che usa i due analogici, mentre su 3DS classico tu sia limitato allo schema di controllo con un solo analogico (perdendo di fatto le smash veloci)

  3. Si, ma il dubbio è: un Aldnoah cessa di funzionare quando muore chi lo ha attivato (quindi l'imperatore o la principessa..), oppure quando muore chi ne ha ricevuto la "autorizzazione" all'uso?

     

    Non ci sono informazioni a sufficienza per saperlo ma andando per logica si può ipotizzare che questa sia una sicurezza che gli alieni hanno piazzato per evitare che l'AD cada in mani nemiche.

    Partendo da questo presupposto è probabile che se muore il re decadano di fatto tutte le autorizzazioni rilasciate da lui, tranne quelle della sua discendenza diretta, o che per questioni di discendenza vengano mantenute e ricadano sulla principessa (che a quel punto potrebbe revocarle).

    Sempre tenuto conto della ipotesi iniziale sono anche dell'idea che una autorizzazione sia revocabile a distanza, per evitare che un comandante/nobile caduto in mani nemiche diventi una minaccia, non sono sicuro che quella della principessa però lo sia in quanto discendenza diretta.

     

    Domandona e se la scena della principessa nella sigla fosse lei che uccide il nonno, facendo decadere tutte le autorizzazioni degli AD? Anche se credo che per i marziani sarebbe una botta troppo forte. :sweatingbullets:

  4. Smash è confermato non sopportare il circle pad pro, per qualche oscura ragione. Quindi al 99% niente supporto NewDS

     

    Ed è lì una delle prime cavolate, Smash non supporta il Circle Pad Pro, ma supporta i controlli aggiuntivi su New 3DS...

    Non che in Smash Bros siano così utili ma non è un bel segnale.

     

    Shuji: Gran parte dei giochi sarà comunque retrocompatibile con il modello classico, solo una manciata di esclusive sarà solo su New 3DS.

    E per ora solo Xeno è eslusivo.

  5. La nuova potenza è praticamente certa, in pratica pare avrà più ram e un clock dalle 3 alle 4 volte maggiore.

    La CPU del 3DS è sempre stata una merda così diventa perlomeno decente (Ottimo per Miiverse)

     

    Xeno è esclusivo New 3DS.

     

    MH4U e Smash è sicuro avranno dei miglioramenti se utilizzati su New 3DS, e non solo per i controlli ma credo anche per altro.

  6. A me pare che ogni volta che aggiungono dettagli al funzionamento delle autorizzazioni questo sia il più lineare possibile.

    Solo chi è autorizzato può accendere un AD e questo continua a funzionare fino alla morte della persona che lo ha attivato, il Re in tutto questo è tutelato dal fatto che è l'unico che può dare nuove autorizzazioni all'uso.

    Se la logica rimane quella che si intravede la principessa non solo può attivare gli AD ma volendo per diritto di nascita può consegnare nuove autorizzazioni all'uso.

     

    Per quanto riguarda la povera ragazza marziana è solo confusa, ha sempre vissuto probabilmente da sola isolata dal mondo con l'idea che i terrestri fossero brutti e cattivi, poi gli arriva la mazzata del tradimento e la morte della sua famiglia (che poi la madre chi è? lei parla sempre e solo del padre...)e vorrebbe odiare tutti i marziani ma c'è la principessa che non si fa odiare neanche un po'.

  7. ??? E questa da dove esce? mi sembra troppo specifica per essere una ipotesi.... Comunque l'idea era che se devo fare una bastardata ed i protagonisti sono intoccabili (Akame) l'unico personaggio abbastanza inutile ai fini della storia ma che ha background emotivo è lui. È dal primo epi che mi sa di personaggio sacrificabile tra l'altro, è resistito fin troppo.
  8. Nel sesto è morta nel modo più prevedibile possibile, momento sentimentale con il protagonista qualche scena prima, la tizia con le forbici. La previee del sette parla del ritorno di miss ghiacchio dalle terre del nord.

  9. Guardare dove puntatava una canna di due metri invece era troppo banale :sisi:

     

     

    Shhhh, che ha fatto il figo.

    Comunque con un puntamento "a probabilità" dubito che guardare la direzione della canna abbia qualche effetto :asd:

    Ma anche tagliare in due un proiettile virtuale rimane tra i "WTF", cosa è l'hanno programmato per far fare a Kirito il figo?

  10. Le cose sono due.

    O il DNA in questione è molto raro ed hanno avuto un culo esagerato che tra i primi scopritori fosse un erede degli alieni.

    O il DNA oramai è enormemente diffuso nel genere umano, o comunque in un determinata etnia, il che impone che ci sia una gran quantità di persone che potrebbe usare l'aldnoah, il che è improbabile visto che prima o poi si scoprirebbe.

     

    In ogni caso c'è anche da tenere in conto che i Marziani si considerano eredi della antica civiltà, mentre il nostro sfigato è considerato un Terran, forse c'è un test particolare per capire se uno è un erede della antica civiltà o meno.

    Più che altro non mi spiego perchè i Marziani tutto d'un tratto abbiano fatto guerra al loro vecchio mondo, contando che molta gente vent'anni fa aveva probabilmente parenti ancora in vita che vivevano sul pianeta.


    se la cerimonia in questione è una buffonata pubblica, può anche essere che solo sui robottoni dei "celebrati" sia stato attivato l'aldnoah, e che solo con quei tizi quegli stessi robottoni possono funzionare (si può spiegarlo inserendo una tecnobubbola a caso nella frase che contiene anche 'DNA').

    può anche essere che questi "celebrati" credano davvero di aver ricevuto un potere...

    detta spicciola: l'aldnoah non risiede in loro, ma nei robottoni. tutto il resto è suggestione.

     

    Questo può avere senso, ma allora chiunque potrebbe utilizzare i robottoni in questione, anche gli addetti alla manutenzione, non si è mai attivato neanche per errore?

    Io continuo a credere che la scena con la cilecca del nostro protagonista la metteranno e che la principessa gli darà l'investitura, quindi è qualcosa di più di una semplice sicura sbloccata o preattivazione.

  11. Al 99% una delle scene del prossimo episodio sarà il nostro protagonista che prova a far funzionare l'aldnoah e fa cilecca, quindi io punto perchè questo riconoscimento ci sia.

    Ma in ogni caso se qualcuno costruisce una tecnologia avanzatissima (antenati dell'umanità) e questa tecnologia viene risvegliata ma ha una sicura per cui solo chi l'ha risvegliata può utilizzarla,

    non può essere che abbia un semplice sistema di "token" di riconoscimento che il Re può impiantare tramite aldonoah nelle persone che ritiene degne?

    Dopotutto parliamo di una tecnologia che può creare una barriera perfetta, che può creare spade laser che creano enorme calore, che può rendere dei materiali così densi che sono come fossero monomolecolari.

    (IMHO era più simpatico che Aldnoah fosse stato un semplice generatore di energia e la tecnologia meno futuribile ed assurda, così assomiglia fin troppo al Lambda-drive)

     

    Non me la bevo nemmeno io la storia del DNA, ma può essere che la tecnologia in questione fosse protetta dall'uso da parte di una razza aliena contro cui l'umanità ha combattuto in tempi ancestrali e che sia stata messa su Marte per evitarne un'uso improprio da parte degli antichi umani stessi, semplicemente ha riconosciuto come successore il primo umano che l'ha trovata/toccata/accesa, una specie di imprinting.

  12. Sull'uso dell'aldnoah mi pare chiaro che si faccia usare solo da chi è autorizzato.

    E parlano sempre di corredo genetico ma visto che l'imperatore può passarlo con quel suo scettro (sempre che la scena non fosse figurata) direi che è qualcosa di molto meno vincolante.

    Rimane che solo chi ha l'investitura può attivare gli aldnoah, e la principessa casca a fagiolo.

     

    Sull'imperatore Vers non è stupido e scemo come sembra, da bravo imperatore ha disconosciuto gli atti efferati fatti a sua insaputa e poi ha preso la prima storia che gli faceva comodo per dichiarare ufficialmente la guerra, ha così risolto l'impaccio diplomatico in cui lo avevano gettato i suoi cavalieri. :P

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo