Erik Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Ritroviamo il protagonista del Codice da Vinci, ancora interpretato da Tom Hanks, in una vicenda che fu originariamente scritta da Dan Brown prima del Codice, ma che fu pubblicata solo sulla scia del successo di quest'ultimo. Qui trovate delle foto dal film, ed il primo poster: http://media.movies....00&RSSid=937372 Il film del Codice da Vinci mi piacque, forse proprio perché ne conoscevo bene i limiti ... per questo resto fondamentalmente ottimista per questa seconda avventura cinematografica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 25 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 25 Marzo, 2009 Sotto la moderna, attuale ed elastica visione del mondo di Benedetto XVI, ecco che Avvenire manda i suoi strali (di carta) contro il nuovo film di Ron Howard. ::) La Chiesa Cattolica Romana dice di "non poter approvare" l'adattamento cinematografico di prossima uscita del libro di Dan Brown, "Angeli & Demoni", secondo quanto riportato dal giornale ufficiale del Vaticano, Avvenire. Il Daily Telegraph, inoltre, ha sottolineato la notizia secondo cui "il giornale italiano La Stampa ha dichiarato che il Vaticano presto farà appello ai cattolici perché boicottino il film. Ad ogni modo, lo stesso articolo riportava le parole dell'Arcivescovo Velasio De Paolis, il quale osservava che la irichiesta di boicottaggio potrebbe avere un 'effetto boomerang' dando invece un gran pubblicità gratuita al film." Il Vaticano ha proibito alle troupes di Angels & Demons di filmare, o anche solo di entrare, in qualunque chiesa di Roma. Il Telegraph riporta anche le dichiarazioni del portavoce del Vaticano, padre Marco Fibbi, che ha detto: "Di solito leggiamo la sceneggiatura ma in questo caso non era necessario. Il solo nome di Dan Brown è stato sufficiente." E io mi domando, al di là della figura di merda internazionale: a quando il rogo dei libri all'Indice (che ancora esiste, eh!)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati