Vai al contenuto

[SPOILER]The Multiversity di Grant Morrison

Joker

Messaggi raccomandati

Letto il primo numero di questa serie, che si di panerà poi in sei albi singoli più un numero conclusivo (sistema usato da Morrison già su Sette Soldati), mi accingo a commentarlo e specularci sopra...

Oltre ad essere sicuramente il suo progetto più ambizioso, rimasto in gestazione qualche anno prima che uscisse (ricordo che se ne parlava già dopo Final Crisis), è sicuramente il suo lavoro più prettamente metanarrativo di tutti.

Tra l'altro il Multiverso Dc non bastava più a contenere tutto, quindi ecco gli eroi della Major Comics, tanto per allargare il bacino di potenziali lettori! :°_°:

Se come da slogan il "protagonista sei tu" ovvero noi lettori, i villain chi sono? Mi verrebbe da pensare a trame straabusate o tematiche eccessivamente deprimenti, visto il loro aspetto ma boh staremo a vedere...

Potremmo essere anche i villain con le loro richieste di non cambiare quello e non fare quest'altro...

Comunque la partenza è col metabotto per adesso, questo mese esce il secondo! :°_°:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Finito, ho letto i successivi 8 albi tra Giovedí sera e stamattina, oddio l'ultimo albo lo avrei fatto durare qualche pagina in piú, chissá che non arrivi la Director's Cut come per Final Crisis. Immagino che qualche trama sia rimasta volutamente aperta, come nel caso di Pax Americana.

Il finale é un chiaro ci sará sempre una Crisi... Va riletto ma non ho tempo, mi fiondo a leggere Convergence! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti