Kobayashi Inviato 4 Maggio, 2015 Share Inviato 4 Maggio, 2015 Ecco, esisteva un tempo in cui apprezzavo Nanni Moretti. Un tempo in cui reputavo i suoi film sagaci ed intelligenti. Poi vennero "La stanza del figlio" e "Il Caimano" e il mio Morettismo vacillò prepotentemente. Apprezzai giusto solo "Habemus Papam", che mi parve perlomeno non banale e a tratti pure intelligente. Ma quest'ultimo film mi pare del tutto indifendibile, chiuso com'è all'interno delle manie, i tic e i vezzi/vizi del regista. E poi, per quale ragione dovrei provare empatia del dramma umano di un branco di nevrotici di cui non capisco neppure per quale ragione soffrono (?) della imminente dipartita della madre di cui non so una beneamata mazza di niente? Nanni Moretti è un borghese viziato e comodamente sinistrorso, malgrado ciò ha fatto in passato, a mio modo di vedere, dei film degni di essere visti. Ora mi pare un bambino mammone e viziato chiuso nel suo mondo e nei suoi film. Insomma, una delusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Maggio, 2015 Share Inviato 5 Maggio, 2015 Un otaku dei suoi stessi film? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 6 Maggio, 2015 Autore Share Inviato 6 Maggio, 2015 Più ancora che un otaku dei suoi film a me pare da tempo un otaku di se stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Maggio, 2015 Share Inviato 7 Maggio, 2015 Che é poi quello di cui parlano certi suoi film ma la critica del politburo lo acclama! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati