Vai al contenuto

Alien: Covenant

Roger

Messaggi raccomandati

Visitatore Great Starred
Il 27/5/2017 Alle 20:57, Garet ha scritto:

Ho imparato a scappare quando sento qualcosa che ricorda anche solo vagamente country roads

Posto che dei collegamenti con Prometheus e dei vari riferimenti c'ho capito poco perché molte cose del film precedente non me le ricordo non avendolo più rivisto dopo la prima visione (mi aveva abbastanza deluso) non ho ancora ben chiaro se questo film mi è piaciuto o meno.

Nonostante sia sicuramente più simile al "classico" Alien rispetto al predecessore, i vari tentativi di spiegoni, i proverbi (devo capire in originale se erano così idioti come in italiano) e le citazioni mi hanno fatto perdere il "filo" del film. Ho sicuramente apprezzato le parti d'azione/horror con lo xenomorfo ma tutto il resto dei discorsi filosofici/tentativo di portare avanti il discorso iniziato con Prometheus mi hanno lasciato un po' meh.

Ho anche sentito tanto la mancanza di un vero protagonista, infatti nonostante la presenza di quella che dovrebbe essere l'ennesimo clone (nel senso di personaggio non di clone vero e proprio) di Ripley non ha un grammo di carattere o di carisma che ti spinga a tifare per lei e a rimanere col fiato sospeso quando parte la caccia all'alieno. Non che il resto dell'equipaggio sia meglio, gente anonima e che sembra anche molto "stupida". Si salva in parte Fassbender anche se non può tenere in piedi da solo tutto il film e la parte di "narratore" e di "Morgan Freeman" del film rovinano in parte il personaggio datogli.

Col finale poi non ho proprio idea di dove voglia andare a parare Scott con il seguito oltre a pensare che mi sa che si sono fottuti il collegamento con il primo Alien che invece era stato mantenuto all'ultimo con Prometheus (oltre ad aver retconnato alcune cose della vecchia lore di Alien ma questo era già stato fatto in parte con Prometheus).

Son proprio curioso di vedere come se la caverà Scott da qui in avanti anche se ho idea che non sappia nemmeno lui precisamente dove andare o meglio come andarci.

Prometheus e Alien Covenant sono effettivamente molto farraginosi,al punto che pur avendoli rivisti piu' volte non riesco a ricordarmi cosa viene prima, non nella cronologia delle uscite, ma nella logica della storia. Posso dire che mi e' piaciuto molto di piu' Prometheus, perche' fa luce sull'astronauta alieno e sull'umanita' antica, in parte vissuta nel culto degli "dei delle stelle", che scopre adesso cosa sono veramente. Una societa' incentrata sulla guerra e su prove di forza gratuite, su youtube questi titani li chiamano "troppo stupidi per vivere".

https://images.app.goo.gl/36vToF3hM3eKHJN96

La fisionomia richiama (intenzionalmente) famose statue di epoca fascista e, per quanto ovviamente devono esserci titani femmina, non hanno parte nella storia (al massimo le possiamo intravedere nella scena della contaminazione collettiva, magistrale ma gratuita, confuse tra gli altri).

Probabilmente,e' stato uno sbaglio fare Alien Vs Predator, molti non lo hanno perdonato, da li' son cominciate le variazioni sul tema.

Penso pero' che per essere obiettivi, sarebbe necessario vedere il film/documentario su Alien (2020?) presentato in Italia ma non doppiato, in cui si spiegano le origini della creatura.

Modificato da Great Starred
Aggiungo link
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
6 ore fa, Great Starred ha scritto:

Prometheus e Alien Covenant sono effettivamente molto farraginosi,al punto che pur avendoli rivisti piu' volte non riesco a ricordarmi cosa viene prima, non nella cronologia delle uscite, ma nella logica della storia. Posso dire che mi e' piaciuto molto di piu' Prometheus, perche' fa luce sull'astronauta alieno e sull'umanita' antica, in parte vissuta nel culto degli "dei delle stelle", che scopre adesso cosa sono veramente. Una societa' incentrata sulla guerra e su prove di forza gratuite, su youtube questi titani li chiamano "troppo stupidi per vivere".

https://images.app.goo.gl/36vToF3hM3eKHJN96

La fisionomia richiama (intenzionalmente) famose statue di epoca fascista e, per quanto ovviamente devono esserci titani femmina, non hanno parte nella storia (al massimo le possiamo intravedere nella scena della contaminazione collettiva, magistrale ma gratuita, confuse tra gli altri).

Probabilmente,e' stato uno sbaglio fare Alien Vs Predator, molti non lo hanno perdonato, da li' son cominciate le variazioni sul tema.

Penso pero' che per essere obiettivi, sarebbe necessario vedere il film/documentario su Alien (2020?) presentato in Italia ma non doppiato, in cui si spiegano le origini della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti