Jump to content
Pluschan
  • entries
    4
  • comments
    4
  • views
    7,981

About this blog

Il tuffo nel Colorato Pulito.

Entries in this blog

kache

Marzo 2010

gallery_80_29_256989.jpg

 

Ed eccoci qui, qualche mese dopo, a fare una review della roba che sto guardando e/o che ho finito.

 

Finiti

 

Kamichu: Non c'è molto da dire. Anime semplice, con una storia semplice, che parte dall'assurdo (questa notte sono diventata una dea) e finisce nel normale (l'amore tra i due ragazzi che si compie). Semplicemente perfetto nella sua dolcezza.

WHR: Come diceva qualcuno sul topic "un anime che ti scartavetra le palle in modo equilibrato". Oggettivamente perfetto. Soggettivamente una rottura di maroni assurda.

Gunbuster: Bello, niente da dire. L'ultimo episodio è stato un po difficile da vedere per me, ma alla fine la storia e l'emozione mi ha preso, portandomi fino alla fine.

Diebuster: Dal mio punto di vista questo è il nonno di TTGL, quindi non poteva non piacermi. L'ho adorato, dall'inizio alla fine. Oggettivamente non so (mi sono messo gli occhiali soggettivi alla seconda puntata), ma soggettivamente un capolavoro. :D

Scrapped Princess: Francamente alla fine mi è rimasto soltanto un enorme MAH. Si, storia carina, ambiente ottimo, voci azzeccate, però non mi è piaciuto molto. Troppo tempo sprecato in stronzate, e la storia raccontata in due tranche enormi a metà serie e a fine serie, con tutte le puntate in mezzo vuote e poco interessanti. La musica ... quale musica? I combattimenti mi hanno lasciato alquanto perplesso, a dirla tutta. C'è da dire, però, che il mondo creato era ottimo, e l'immedesimazione c'era, pur se rovinata dalle cose elencate sopra e da altre cose che non riesco ad esprimere a parole.

 

Watching

 

Baka to Test to Shoukanjuu: Inizialmente mi aveva interessato parecchio, ma dopo l'ennesimo episodio fanservice ho perso la pazienza... Al momento lo guardo solo per inerzia, sperando che presenti qualcosa di interessante nei 3 episodi rimanenti.

Bakemonogatari: ~nya! Ne voglio ancora! :D

Cobra the Animation: Rokunin no Yuushi: Rivelazione della stagione, dal mio punto di vista. Nonostante siano solo archi autoconclusivi non mi annoia mai, e mi prende ad ogni puntata. Il mondo rappresentato è molto improbabile, ma costituisce un perfetto sfondo per il protagonista, quindi no problem. Davvero un piacere da guardare.

Dance in the Vampire Bund: Iniziato un po in sordina, ha finalmente spiccato il volo. Sono proprio curioso di vedere cosa ha in mente Telomere.

Durarara!!: Che c'è da dire? Uno dei capolavori della stagione. Una caratterizzazione psicologica come questa l'ho vista pochissime volte, quindi complimenti al regista.

Fairy Tail: Scorre bene, non annoia e diverte. Capolavoro, nel suo piccolo.

Fullmetal Alchemist: Brotherhood: Fuck yeah! Finalmente inizia il rush finale. Non vedo l'ora di vedere come finisce. :D

Fullmetal Alchemist: Brotherhood Specials: Leeentiiii!

Heartcatch Precure!: Beh, Precure è Precure. Inizialmente temevo che non sarei riuscito a guardarlo fino alla fine, ma sembra che guardarlo una puntata alla settimana mi permetta di contenere l'overdose di zucchero, quindi continuo. :sisi:

Kaidan Restaurant: Non un capolavoro, ma comunque una serie perfetta, nel suo essere per bambini. A volte esce anche dai classici temi infantili, per inoltrarsi nel mondo degli adulti, ma tratta comunque il tutto con una chiarezza e semplicità degna di nota. Un piacere da guardare la sera, prima di andare a dormire.

Katanagatari: Cheerio! :D Logorroico in un modo incredibile, ma comunque piacevole da guardare. Da questo punto di vista mi ricorda Kure-nai, una serie che mi era piaciuta tantissimo per il realismo nella discussione tra i due protagonisti. Peccato solo per la serializzazione mensile... :(

Kimi ni Todoke: Mah. Partito bene, ma verso metà è diventato alquanto noioso. Oramai lo guardo solo per inerzia.

Ladies versus Butlers!: Hentai travestito da Ecchi. Devo trovare il momento giusto per guardarlo ogni volta, però ogni volta è un piacere da guardare. Promosso a pieni voti. :sisi:

Omamori Himari: Mah pure qui. Di per se la storia di base sarebbe anche interessante, ma il modo in cui viene narrata ed il comportamento dei vari personaggi mi lascia alquanto interdetto. Per il momento continuo, che non dovrebbe mancare molto alla fine.

Ookami Kakushi: Prevedibile. Ma per il resto scorre bene, e le scene d'azione sono raffigurate benissimo. Dal mio punto di vista se facessero qualche puntata di soli combattimenti sarebbe perfetto... XD

Shakugan no Shana S: Francamente mi chiedo perché sto continuando a guardare questa merda... O_O

Tatakau Shisho - The Book of Bantorra: Occasione buttata. Guardando la serie si nota che l'autore ha in mente una storia complessa, di ampio respiro e piena di sfumature interessanti. Però non è neanche lontanamente in grado di trasporlo in serie animata. Peccato davvero, perché se trasposto correttamente avrebbe potuto tranquillamente essere un capolavoro.

Tegami Bachi: Noia. A parte l'episodio 17, che emotivamente era una bomba atomica, tutto il resto è noioso, fastidioso, totalmente privo di mordente. Davvero un peccato. Speriamo nel rush finale, ma non ci conto molto...

Toaru Kagaku no Railgun: MAH enorme pure qui. La prima metà della serie era semplicemente perfetta, visto che seguiva il manga. Da metà in poi è crollata in un'assurda brodaglia di fanservice e comportamenti assurdi. A sto punto tanto valeva che da metà in poi cambiassero il target e ne facessero un hentai. Sarebbe stato più interessante di sta roba qua...

Toaru Kagaku no Railgun MMR: Leeeeeeeeentoooooooooooooooooooooooooooooooo, ma carino.

Umineko no Naku Koro ni Specials: Aspetto che finiscano, così me li guardo e mi lascio alle spalle questo fallimento totale. Davvero un peccato.

Winter Sonata: Serie perfetta se non riesco a dormire. Funziona meglio di qualsiasi sonnifero. :sisi:

Yumeiro Pâtissière: Capolavoro assoluto e totale. L'unica serie che mi tiene incollato al monitor per tutta la durata della stessa. Se ci fosse il 10 e lode su MAL gli darei quello. :D

kache

gallery_80_29_307650.jpg

 

Dance in the Vampire Bund: Carino. Si lascia seguire.

 

Cobra The Animation: Rokunin no Yuushi: Davvero bello. Va avanti per saghe autoconclusive, però riesce sempre a mantenere l'attenzione e l'interesse. Il protagonista, poi, ha un carisma incredibile! :vojo:

 

Ladies vs Butlers: Divertente, anche se mi tocca guardarlo a casa, visto che quasi scade nel porno, a volte. :asd:

 

Baka to Test to Shoukanjuu: Carino all'inizio, ma con le ultime puntate mi sta facendo annoiare.

 

Omamori Himari: In crescita. Inizialmente un po noioso, ma è migliorato parecchio. :sisi:

 

Durarara!!: Carino, ma non giudico finché non capirò dove cappero vuole andare a parare.

 

Ookamikakushi: Molto lol, ma, nonostante ciò, interessante.

 

Katanagatari: interessante ma 2 puntate sono ancora poche per una valutazione

 

Fairy Tail: serie leggera, senza troppe pretese, ma proprio nella sua semplicità esaltante e divertente. E' davvero un piacere da seguire.

 

Fullmetal Alchemist: Brotherhood: Le parole non servono. Una perfetta fusione tra shounen, seinen e comicità. Se non è un capolavoro poco ci manca.

 

Kaidan Restaurant: anime perfetto da guardare prima di andare a dormire. :D

 

Kamichu!: Capolavoro.

 

Kimi ni Todoke: Mi lascia un po perplesso. La voce di Sadako sta seriamente iniziando a starmi sui nervi.

 

Scrapped Princess: Ho visto solo una puntata, ma da quello che ho capito sempre promettente.

 

Shakugan no Shana S: Datemi le nuove puntateeeeeeeeeeeeeeee!!!! :vojo:

 

Tatakau Shisho - The Book of Bantorra: Ha avuto alti e bassi, ma ora, nel finale, si sta mantenendo su standard ottimi. Un piacere da guardare.

 

Tegami Bachi: Tanti bassi, pochissimi alti. Però ha quel nonsoché che ti fa voler continuare a guardarlo. Speriamo non deluda nel finale.

 

Toaru Kagaku no Railgun: Yaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwnnnnnn. Guardatelo se non avete sonno ma volete dormire. :sisi:

 

Toaru Kagaku no Railgun MMR: troppi memo da internet. Se continua così droppo.

 

Top wo Nerae!: Ho difficoltà a proseguire, francamente...

 

Umineko no Naku Koro ni Specials: Non so neanche perché cavolo ce l'ho ancora in Watching. :facepalm:

 

Winter Sonata: Pesante ma bello. L'atmosfera è qualcosa di incredibile.

 

Witch Hunter Robin: :uhm: Mi sto iniziando a stufare. :asd:

 

Yumeiro Patissiere: Capolavoro degli ultimi anni. :snob:

kache

Un mese è passato

gallery_80_29_142710.jpg

 

Tanto tempo è passato dall'ultima volta che ho aggiornato.

Svantaggi del tema lo-fi, suppongo... :asd:

Comunque, dopo più di un mese sono finalmente tornato me stesso, con il mio profilo.

E' stato un mese molto interessante, pieno di caldo, combattimenti( SF4 rulez) e operazioni chirurgiche( povero il mio dito).

Non ho seguito molto il forum, quindi come al solito mi sarò perso tante perle, ma ho seguito gli anime che avevo in lista.

Allison to Lillia: Anime bellissimo. Nonostante alcune stupidaggini è stata una delle esperienze animangose che mi hanno catturato di più. Valso ogni singolo secondo di visione. :sisi:

Umineko: Flop + noia = Quasi drop. Però lo sto seguendo con alcuni "amici"( aka amici internettiani... :asd: ), quindi voglio finirlo. Speriamo migliori, che ora più di una volta mi sono messo a leggere roba sulla rete mentre guardavo l'episodio.

Tokyo Magnitude: Bello, anche se un pò spoglio di personalità. Mi piace il fatto che tentino il più possibile di essere aderenti alla realtà. I robottini erano bellissimi! :D

Hayate S2: Beh, Hayate è Hayate. Ogni puntata è un'esperienza. Sono arrivato al punto da farmi l'abbonamento a crunchy per seguirlo in tempo reale... :asd:

FMA Brotherhood: carino. I combattimenti sono spettacolari, ma la storia più di una volta mi è sembrata troppo velocizzata. Speriamo non taglino via troppa roba importante.

Canaan: Sugoi! Sugoi! Sugoi!

Gundam 00 S2: combattimenti spettacolari. Storia interessante finché non la analizzi... :asd:

Haruhi: Tsumannai...

Bakemonogatari: capolavoro è dire poco. :sisi:

 

That's all.

Ora torno a vedere Gundam doppiobuco.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.