Quote
Io la storia del grande amore non me la son bevuta manco per un secondo visto il tipo...
Però c'è il fattore Rei e quanto sia importante emotivamente per lui. Quella che metterei in discussione è l'amore di Yui per Shinji, l'amore materno lo si è sempre visto con gli occhi del figlio tranne per la scena con lui neonato ma in quel caso può essere un effetto naturale del momento. A me la Yui pre eva ha dato l'idea di una scienziata votata alla sua missione con Gendo seguace, fiero dell'essere nella sua ombra e che poi proseguirà gli studi di lei volendo completarli arrivando a usare anche il figlio in quanto materiale pregiato.