Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per tag 'Il tread sulle maghette'.

  • Cerca per Tags

    Tag separati da virgole.
  • Cerca Per Autore

Tipo di contenuto


Forum

  • Discussioni Generali
    • Ludoteca
    • Il mercatino di pluschan
  • Anime & Manga
    • Anime & Manga
    • Pluschan Magazine
    • Kyodai Robotto, hasshin!
    • I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
    • La tesi dell'angelo crudele
  • Hobby e Cultura
    • Modellini e gadgets
    • Libri&Fumetti
    • Pluschan Sports - It's in the game
  • Film/Cinema
    • Cinema
    • Film e telefilm nel salotto di casa
  • Computer e videogames
    • PC Zone (TechnoFap included)
    • L'arena videoludica

Blogs

  • Il blog del Bancio
  • Elfo's Blog
  • Tales of Fencer
  • Gaia Project
  • aznable85's Blog
  • Euphoric Field
  • Abacab
  • Eastern Snake
  • kamata's Blog
  • Pluschan blog
  • Il Saprofago degli anime
  • Pluschan in trasferta
  • Saint Myth Blog
  • Kakyoin's Blog
  • Rape91's Blog
  • nulla di nulla
  • Perle Girellare
  • Otaku ME (Millenium Edition)
  • Debris File 2
  • Debris' Blog
  • Vita in famiglia
  • Polaroids
  • Novità sulle cucine di casa
  • Così parlò Dikappa
  • lisa's Blog
  • lisa's Blog
  • Anime on Blu-ray!
  • The Kerning
  • Yes we tank
  • Stanza n°5
  • !!!

Trova risultati in...

Trova risultati che...


Data di creazione

  • Partenza

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Partenza

    Fine


Filtra per numero di...

Iscritto

  • Partenza

    Fine


Gruppo


Facebook


Twitter


Website URL


Discord


Skype


ICQ


AIM


MSN


Yahoo


Jabber


Da


Descriviti!

Trovato 1 risultato

  1. http://www.pluschan....post__p__170731 Rispondo qui: Secondo me le maghette dello Studio Pierrot non sono mai state intese come "personaggi moe" dagli staff che le hanno create, sia perchè il termine non esisteva sia perchè erano rivolte ad un pubblico di ragazzine e non certo a qualche sparuto otaku (anch'esso ancora privo di definizione) che poteva comunque avere interesse per tali serie e personaggi. La serie di Creamy rispetto alle successive è sicuramente più grezza, ma dalla sua ha il merito di essere stata effettivamente l'unica serie ad avere una idol vera per protagonista: Creamy continua ad essere un personaggio genuinamente infantile nonostante la trasformazione, Emi al contrario risulta fin troppo adulta, o comunque appare molto più matura nel suo relazionarsi con gli altri personaggi. Non sembra una idol ma un personaggio televisivo fatto e finito. Persha quando si trasformava diventava di volta in volta una poliziotta, una infermiera o altro a seconda delle esigenze (un pò un ritorno alle origini di Minky Momo-Cutie Honey). Inoltre, sempre in Creamy, il trasporto emotivo è sempre stato più elevato, specialmente nelle puntate in cui Yuu veniva "maltrattata" da Toshio che non aveva occhi che per la idol Creamy (e sarà lui stesso a riconoscere la sua idiozia nell'episodio finale rendendosi conto che la cosa veramente importante ce l'aveva sempre avuta sotto gli occhi, il fan-nerd che apre gli occhi). Probabile da qui l'"innamoramento" di cui parlava Shito, per quel senso di kawaisou. E poi c'è l'episodio onirico del circo (col cielo rosa come se fosse costantemente in tramonto) che già da solo vale mezza serie. Magical Emi per quanto possa essere superiore per regia e stile è meno coinvolgente, probabilmente perchè i rapporti tra i personaggi sono meno tesi. Tuttavia il messaggio educativo finale e il modo implicito con cui viene snocciolato nel finale mi ha sempre colpito molto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo