Jump to content
Pluschan

Taro

Troll
  • Content Count

    5,881
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    76

Taro last won the day on April 10

Taro had the most liked content!

Community Reputation

336 Eccellente

1 Follower

About Taro

  • Rank
    Il cagnetto apriorista
  • Birthday 12/06/1977

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Ovunqueladdovesia

Recent Profile Visitors

1,452 profile views
  1. Occhio se Shito dovesse mettersi questo come avatar
  2. In realtà se scattasse la psicosi zanzare-covid alla fine sarebbe un bene, così magari i comuni inizeranno a fare reali disinfestazioni e a sterminare 'sti insetti di merda che da anni, grazie alle varie forme importate, rompono 24/24 in ogni luogo. Queste iniziano a proliferare a maggio e con uno o due trattamenti blandi sparsi a caso sia i piccoli paesi che le città sono perennemente infestate. Se il cagotto dovesse spingere le amministrazioni a fare un lavoro decente dovremmo solo esserne contenti.
  3. In queste settimane mi capita di dover seguire, a seconda delle esigenze di mia sorella, le nipoti per farle studiare quel tanto di compiti a casa che vengono loro assegnati. Se poi avanza tempo prima dell'ora di pranzo, ne approfittiamo per vederci gli episodi di Conan, che per loro ovviamente è una prima visione. Avevano già visto Laputa ed ovviamente lo hanno amato (credo siano più inclini ad apprezzare serie avventurose che non film quali Totoro o Ponyo), ma con Conan, il fatto di avere di fronte una serializzazione dove ogni episodio è importante e necessario, credo stiano avendo una esperienza del tutto diversa. Di mio sto riscoprendo questa serie in modo quindi nuovo, da un lato attento alle reazioni delle nipoti, dall'altro cercando quegli elementi che in precedenza potevano essermi sfuggiti, o mettendo il tutto in relazioni con le opere successive di Miyzaki, Per intanto la prima cosa che mi ha colpito (premetto che la stiamo visionando in italiano ovviamente, mentre per conto mio mi guardo qualche scena in originale) è la scelta delle voci dei personaggi. Se li per li la scelta di Dynit di replicare il duo presente in Laputa sembrava felice come iniziativa, devo dire che nella realtà altera l'originale non di poco. Nel primo episodio è evidente il contrasto tra Conan e la sua voce da ragazzino, quasi bambino, che esprime quanto lui sia ancora inesperto, ignaro di tutto al di fuori del suo piccolo mondo/campo di gioco, e Lana, che a dispetto del fatto di essere coetanea ha una voce ben più matura, più matura di Clarisse, e che lego al fatto che lei sia ben più consapevole della realtà di quel mondo, nonchè per le vicissitudine passate (rapimento, fuga eccetera). Anche nei pochi dialoghi che ha con Conan, lei lo guarda come si guarderebbe un bambino piccolo. "vuoi vedere le loro tombe?" (in riferimento alla gente dell'isola perduta ormai morta) "magari dopo" (in quel momento Lana è preoccupata per la situazione) Da un lato una innocenza totale, dall'altro una ragazzina che ha già dovuto passarne diverse. E come detto le voci originali rispecchiano questa situazione. Poi Conan avrà modo di fare esperienze, ma il contrasto rimarrà comunque. Per ora mi fermo qui. Ormai stiamo all'episodio 20, ma scriverà tutte le mie impressioni e consdierazioni sulla serie. PS Intanto di mio mi sto guardando Akage no Ann in originale, che a onor del vero non ho mai visto per intero ma solo qualche episodio sporadico. Aprirò un tread anche per quello successivamente.
  4. I cespugli stanno crescendo rigogliosi. A quarantena finita bisognerà armarsi di tosaerba professionale.
  5. Riaprissero i barbieri PD, che qui finiamo per tornare nei 70's
  6. Taro

    Amazon.it

    A me è arrivato l'elastico per l'allentamento proprio oggi. Ordinato tipo 3 settimane fa e dato in consegna a partire dall'8 Aprile. Ah per inciso me lo hanno spedito dalla Cina Comunque se Amazon non vende per ora tanti prodotti, il market place è attivo e, almeno per quanto riguarda ciò che cercavo (attrezzi per allestire una minipalestra) ci sono prezzi veramente ridicoli per quanto sono aumentati (tant'è che preferisco tentare su decathlon su quei pochi ordini che fanno a partire da mezzanotte).
  7. D'altra parte il lock down può durare ancora per poco. Non è che lo stato può mantenerci così a casa per mesi, e di fatto Conte e il suo governo finora non hanno sganciato nemmeno un euro, quindi figurarsi se c'è da aspettarsi un qualsiasi sostegno. Per campare dobbiamo lavorare, quindi se non si risolve entro fine Aprile massimo, si stabiliranno alcune regole igienico sanitarie e si andrà avanti affrontando il rischio.
  8. Ok mancano 7 giorni di statistiche. Scatenati oh Cavaliero
  9. Ma non possiamo rinunciarci perchè questi bisogni indotti danno la possibilità di lavorare, guadagnare e campare a milioni di persone che altrimenti dovrebbero semplicemente morire, perchè non avrebbero nulla da dare a nessuno. Tornando a questo esserino che ha sconvolto il mondo (veramente "The months the earth stoods still"), secondo me si tratterà di contenere questa prima ondata per poi tornare ad una cauta normalità in attesa di un vaccino globale cui tutti saremo sottoposti, e come fu debellato il vaiolo probabilmente assisteremo ad un ripetersi di un simile evento. La mia speranza è che per quanto possibile, almeno in Italia, le persone assorbiranno una maggior consapevolezza dell'importanza dell'igiene portandosi dietro una serie di comportamenti che prima non erano proprio adottati da tutti. Ah ovviamente il corona virus ha dato una spallata all'euro ed alla UE che ne ha crepato le fondamenta in profondità ed ormai risulta irrecuperabile, sarà solo questione di tempo per vederla sgretolarsi.
  10. Non si ritira perchè ha ancora speranza di ribaltare il risultato in altri stati o perchè sta facendo il rosicone?
  11. Ormai Mapple potrebbe entrare nella gara tra Superman, Goku e Ken Shiro... e probabilmente vincerebbe. Se fossi l' Ideon inizierei a preoccuparmi.
  12. Per come gli scienziati stanno trattando i contagiati, temo che il corona virus ne farebbe 300 milioni se non di più, visto come stanno messi.
  13. Vabbè il cretino è sempre li dietro l'angolo. Se avessero imposto controlli e quarentena per chi arrivava dalla Cina e controlli a tappeto per chi da dicembre è passato in Cina bloccavano la cosa sul nascere. Il punto è che facendo una cosa del genere non avrebbero avuto giustificazioni a lasciare i porti aperti alle navi ong coi clandestini. Quindi per non attuare le politiche più restrittive di quelle fatte da Salvini, hanno lasciato correre sugli arrivi passati e presenti dalla Cina, e questo è il risultato. E Burioni veniva tacciato di fascioleghismo.... roba da pazzi. Per intanto come già avevamo iniziato un par di settimane fa, qui in casa ci stiamo organizzando nell'eventualità che si finisca in isolamento anche a Fiumicino come nei comuni in Lombardia.
  14. C'è il video della Pelosi che fa lo strappetto in anticipo prima di alzarsi e trasformarsi in Pelosi The Ripper. ovviamente iniziano a fioccare i meme
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.