AndRe Inviato 8 Settembre, 2009 Share Inviato 8 Settembre, 2009 vorrei cercare qualche film asiatico in edizione ITALIANA, ma non so come è la situazione al momento, quali sono le case che possiedono titoli interessanti? io conosco la rarovideo, la dolmen e poco altro. in particolare mi interesserebbe sapere se qualcuno ha già pubblicato o anche solo annunciato la pubblicazione degli ultimi film di johhnie to, EXILES in particolare ma anche mad detective e sparrow (non so se è cosa nota, ma ADORO johnnie to). ma sono interessato anche ad altri titoli soprattutto hk e jap... sono aperto a consigli di ogni genere, drammoni a parte. sono sicuro che alcuni di voi saranno preparatissimi sul'argomento. grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Settembre, 2009 Share Inviato 8 Settembre, 2009 (occhio, so solo che sono editi in Italia, potrebbero anche non avere doppiaggio, io non li ho) beh, ad esempio ci sono tre titoli imprescindibili; Graveyard of honour, edito da Dynit. (che ha anche una collana 'tutto Miike') One armed swordsman, edito da Medusa video. Lady Snowblood, edito da Lucky Red. Oserei quasi dire che basta vedere questi tre per farsi un'idea precisa di tutta la cinematografia relativa (e mi stupisce non poco che sia edito il secondo, e pure da Medusa; mi pare che anzi abbia preso tutta la 'serie'). Shurayukihime (Lady Snowblood) poi e' il mio feticcio personale; ricordo ai 'tempi' di aver segnalato il filma parecchi colleghi in relazione a Kill Bill, in quanto molti erano partiti per la tangente per un certo film francese con le citazioni Il film imprescindibile comunque e' il primo, come del resto il primo One armed swordsman (sulla serie derivata da questo ci sono pareri contrastanti perche' di film derivati ce ne sono tanti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 8 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 8 Settembre, 2009 lady snowblood lo presi su consiglio di kakyoin, li altri li conosco di nome ma non me ne sono mai veramente interessato. e miike a me personalmente non piace, almeno per quel poco che ho visto, anche se ne sento parlare benissimo dalla chiunque. notizie sui film di TO citati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Settembre, 2009 Share Inviato 8 Settembre, 2009 vorrei cercare qualche film asiatico in edizione ITALIANA, ma non so come è la situazione al momento, quali sono le case che possiedono titoli interessanti? io conosco la rarovideo, la dolmen e poco altro. in particolare mi interesserebbe sapere se qualcuno ha già pubblicato o anche solo annunciato la pubblicazione degli ultimi film di johhnie to, EXILES in particolare ma anche mad detective e sparrow (non so se è cosa nota, ma ADORO johnnie to). ma sono interessato anche ad altri titoli soprattutto hk e jap... sono aperto a consigli di ogni genere, drammoni a parte. sono sicuro che alcuni di voi saranno preparatissimi sul'argomento. grazie in anticipo. Per i dvd di Jonny To, in Italia... fino a qualche tempo fa era interessata la Cecchi Gori, ma e' dai tempi di Election che non ne ho saputo piu' nulla. Non c'e' grosso movimento su questi titoli, in Italia, da almeno 1-2 anni. Indice abbastanza eloquente era il fatto che quel bellissimo film sul Samurai che aveva vinto anche l'Oscar come film straniero, era uscito almeno un annetto fa, in edicola, lingua originale e senza sottotitoli... Ripeto, il fatto che One armed swordaman e i suoi vari seguiti sia edito, e pure da Medusa, e' un segnale singolare, ma non ci sono moltissime cose pubblicate in italiano. Considerando poi che gli editori italiani sono soliti lavorare, ove possono, con nome+blocchi dello stessi autore; quindi penso che di Kurosawa sia possibile trovare quasi tutto (mi pare di aver letto tempo fa di un cofanetto), di Kitano ugualmente, la dynit ha fatto un'operazione simile con Miike (e graveyard of honor e' un delitto non vederlo), To per vari motivi era legato a Cecchi Gori (e quindi i vari dolmen, etc). La situazione e' un po' quella che e' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 9 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 9 Settembre, 2009 di kitano dovrei avere tutto ciò che è uscito in italia, comprese alcune edizioni davvero indecenti. kurosawa si trova abbastanza facilmente, così come tsukamoto coperto integralmente dalla rarovideo. parlando di registi asiatici non giapponesi poi in italia per motivi in parte a me misteriosi sono particolarmente apprezzati dalle case distributrici kim ki duk, ymou zhang e wong kar wai. il resto è un fottuto terno al lotto, mi aspettavo ad esempio che dopo kamikaze girls venissero distribuiti anche gli altri film di nakashima e invece ciccia... di TO in italiano io ho preso mission, election e breaking news, il resto l'ho recuperato per torrenti. mi cercherò one armed swordman, sembra interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Settembre, 2009 Share Inviato 9 Settembre, 2009 Se vuoi in modo a-periodico sto facendo una mini guida di 'essentials' del cinema asiatico su questo blog di plus-chan -> http://www.pluschan.com/index.php?/blog/17-eastern-snake/ come prossimi ho l'aggiornamento Thailandese e alla fine quello Giapponese (l'indiano lo conosco poco, direttamente almeno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 9 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 9 Settembre, 2009 grazie mille! di indiano ho visto solo qualcosa sporadicamente, sentimenti contrastanti a riguardo. edit: ho dato un'occhiata alla parte sul cinema sudcoreano. save the green planet l'ho recuperato da poco e devo ancora vederlo, lo sposto verso l'inizio della pila della roba da vedere, idem the good the bad and the weird. friend invece lo ricordo come un ottimo film, consigliatissimo. visto secoli fa su sky e registrato su vhs ma mai trovato in dvd. the host me lo aspettavo diverso ma non mi è dispiaciuto per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati