Vai al contenuto

Sessantotto anni dalla Seconda Guerra Mondiale

Dairon

Messaggi raccomandati

La cina è un continente se pensi di occuparla con tre gatti , è la sola logistica che ti frega. Se sei in guerra con urss - usa - gb la cina è l'ultimo dei tuoi problemi.

Io direi che la Cina, o meglio, la scarsa coordinazione al riguardo della stessa, è stata il primo dei problemi del Giappone, altro che l'ultimo. Comunque non è che fossero quattro gatti (tre milioni e passa mobilitati totali solo dal Giappone stesso, nel massimo periodo circa due milioni sul campo, a Pearl Harbour più dell'ottanta percento delle forze totali dell'esercito), tant'è che nel '44 la vittoria stava decisamente arrivando... solo che stava arrivando solo là :P

Stiamo parlando di ordini di grandezza non della crudeltà

Beh, io parlavo espressamente della crudeltà, dalle tue parole.

In ogni caso anche come distruzione totale non ci vuole molto a tirar fuori precedenti simili alla seconda guerra mondiale. Appunto la guerra dei trent'anni ha proporzioni di popolazioni uccisa, in Germania, simili a quelle dell'URSS nel 39-45.

Nostante questo i tizzi prosperano nostante le persucuzioni degli imperatori cristiani d'oriente qualcuno sarà sopravvisuto ?

? Gli ebrei non furono più un problema per Roma.

(inb4 "dovrebbero fare così anche in Iraq", evitiamo ;) )

Le morti di una sola battaglia dell' isonzo bastano per tutte le morti in battaglia

dell' italia dal XV secolo.

Sinceramente ho i miei dubbi. A parte un discorso di proporzionalità, e a parte che non ho capito se consideri i certamente maggiori morti del conflitto successivo, io non so se le morti causate dai conflitti cinquecenteschi siano così dimenticabili.

In ogni caso, l'Italia non è il mondo.

in real'à ci sono guerre spaventose come la guerra dei trentanni in germania

sopratutto per il circolo guerra >fame > peste > guerra

C' è un esclalection della popolazione in quegli anni sopratutto la guerra è totale

Stavo espressamente parlando qui di crimini di guerra.

Che non ha mai spaventato nessuno

Gli sarebbe piaciuto, eh? ;)

Immaginavo solo che Bacciojeppo si riferisse a quello è ci ho preso, comunque anche se consideri quella è come paragonare una scossetta di magnitudo 3 al grande terremoto di Messina dai...

Non ne sarei così sicuro (visto se non altro che è successa al centro del mondo e non in un "quartiere"... un po' più periferico): in ogni caso, mi pareva si parlasse di precedenti assoluti.

Link al commento
Condividi su altri siti