Vai al contenuto

Superman Doomsday the animated movie

Endrius

Messaggi raccomandati

Sto guardando il film animato di Doomsday del 2007, allora premetto che non ho mai seguito i comics di Superman, e mi trovo esterefatto davanti ad una certa situazione, ordunque Lois se sbatte Superman(da 6 mesi) non sapendo che lui e Clark sono la stessa persona.

Io sono fermo a Smallville dove Lois si sbatte Clark non sapendo che lui è Superman.

Qualcuno mi fa un riassuntino dei punti salienti pre-doomsday?

Link al commento
Condividi su altri siti

Krypton esplode

Kal-El viene spedito sulla Terra

I Kent di Smallville adottano Kal come loro figlio Clark

Clark si traferisce a Metropolis

Clark inizia la carriera superomistica dopo essersi erroneamente messo le mutante sopra i pantaloni col nome di Superman.

Superman incontra gente, meta' la picchia meta' ci picchia assieme.

Lois lo desidera in senso sessuale, ma solo con le mutande sopra i pantaloni.

Clark vuole trombarsi Lois, possibilmente senza vestiti.

ecco, riassunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smallville ed i fumetti di Superman sono agli antipodi, per farti capire, a parte Lagna, Pete e La Legione dei Supereroi, gli altri membri del cast Clark li conoscerà solo dopo essere diventato Superman, Luthor compreso(a parte in certe versioni di superboy).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Sto guardando il film animato di Doomsday del 2007, allora premetto che non ho mai seguito i comics di Superman, e mi trovo esterefatto davanti ad una certa situazione, ordunque Lois se sbatte Superman(da 6 mesi) non sapendo che lui e Clark sono la stessa persona.

Io sono fermo a Smallville dove Lois si sbatte Clark non sapendo che lui è Superman.

Qualcuno mi fa un riassuntino dei punti salienti pre-doomsday?

I film DC sono abbastanza slegati dalla continuity narrativa dei fumetti. Sono una specie di riscrittura con molte libertà dovute ai tempi compressi della narrazione. In particolare Smalville non centra proprio nulla con la continuity ufficiale dei comics.

Tornando alla tua domanda, quando Superman incontra Doomsday la prima volta, è da parecchio che è fidanzato con Lois la quale ovviamente conosce la sua doppia identità. Il fatto che flirti con lui nella versione "super" è una licenza narrativa di quel particolare film animato, che per la precisione, è uno dei peggiori adattamenti animati fatto dalla DC sui suoi personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti