Vai al contenuto

Lanterna verde

anamici31

Messaggi raccomandati

Ho appena finito di leggere il numero 9 della saga, che sarebbe l'epilogo di sinestro corps,alla fine dell'albo la dc comunica  che i nostri eroi torneranno a febbraio con un nuovo spillato sulle quale esordirà  un nuovo ciclo narrativo del personaggio"origini segrete" qualcuno sa cosa tratta?

La dc comunica inoltre che il corpo alpha delle lanterne verdi avrà un ruolo fondamentale sull'universo dc e soprattutto in crisi finale,quando uscirà questo albo? Inoltre ci sono gia fumetti che iniziano a portarci a questa crisi finale?

Non ho capito inoltre se a febbraio "questo origini segrete" ripartirà dalla creazione dei nuovi gruppi di lanterne(rosse gialle ecc) oppure è tutta un'altra cosa,a me la creazione di queste nuove lanterne  è piaciuta un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,origini segrete dovrebbe essere la storyline "secret origin" in cui Geoff Johns dà una riguardata al passato di Hal Jordan e Sinestro,con una guest-star che forse è meglio non anticipare ma che è il precursore di uno dei nuovi corpi di cui parlavi.Però più che per Final Crisis SO è uno dei presupposti di Blackest Night,il maxi-evento successivo,che tratterà dei sette corpi di Lanterne e del loro conflitto,tutto legato alla profezia sulla "notte più profonda",Blackest Night appunto.

Final Crisis dovrebbe cominciare ad essere pubblicato fra un pò(non so se aspetteranno la fine di Countdown),è una maxi-saga che si inserisce nel filone Crisis on infinite Earths-Infinite Crisis,dovrebbe chiudere il tutto,in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in pratica Final Crisis è slegato dalle altre testate, per seguirla non c'è bisogno di leggere le serie regolari ma ci sono i tie-in creati apposta. Adesso non sono sicuro mna leggevo ieri che le secret origins rinarreranno le origini dei personaggi DC dopo gli eventi della Crisi, in effetti per chi ha letto tutta Sinestro Corps(che abbuffata) non ci dovrebbero essere problemi di comprensione. Il Volume del Corpo delle Lanterne numero 4 poi mi sembra sia slittato a Marzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,origini segrete dovrebbe essere la storyline "secret origin" in cui Geoff Johns dà una riguardata al passato di Hal Jordan e Sinestro,con una guest-star che forse è meglio non anticipare ma che è il precursore di uno dei nuovi corpi di cui parlavi.Però più che per Final Crisis SO è uno dei presupposti di Blackest Night,il maxi-evento successivo,che tratterà dei sette corpi di Lanterne e del loro conflitto,tutto legato alla profezia sulla "notte più profonda",Blackest Night appunto.

Final Crisis dovrebbe cominciare ad essere pubblicato fra un pò(non so se aspetteranno la fine di Countdown),è una maxi-saga che si inserisce nel filone Crisis on infinite Earths-Infinite Crisis,dovrebbe chiudere il tutto,in teoria.

quindi mi stai dicendo che prima di arrivare al sodo,ovvero la nascita di tutti e 7 i corpi e la loro battaglia,ci dovremo sorbire nuovamente una lettura sul passato di hal Jordan?? che palle!!!!
Spero che questa pausa non sia troppo lunga
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che prima di arrivare al sodo,ovvero la nascita di tutti e 7 i corpi e la loro battaglia,ci dovremo sorbire nuovamente una lettura sul passato di hal Jordan?? che palle!!!!

Credo che  nelle origini rinarrate saranno introdotti elementi che confluiranno nella trama di blackest night,
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle guest-star di Origini segrete è fondamentalmente il primo esponente di uno dei nuovi corpi,che in realtà sono già formati o di cui si sa già come si sono formati.
Spoiler per chi non ha ancora letto gli albi italiani di GL,GL corps e Sinestro Corps War:

i corpi sono sette ,di verde e giallo sappiamo vita morte e miracoli dato che se le sono appena date e sono stati trattati in dettaglio,le lanterne blu sono fondate da Ganthet e Sayd al termine di Sinestro Corps,le lanterne viola si è già visto come sono state create durante la serie regolare dalle Zamaron,delle lanterne nere si è già vista la lanterna del potere principale e hanno dato un indizio(fin troppo rivelatore) su Black Hand e sui cadaveri,anche se loro sono il vero mistero di Blackest Night,e delle rosse si sapranno le basi in Secret Origin.Gli unici corpi di cui ancora non si sa un tubo sono l'Indigo e l'Arancione,che io sappia,ma in America dovrebbero aver già detto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbe comunque è dura aspettare fino a febbraio,qualcunop sa conigliarmi qualche albo sempre delle lanterne verde da leggere?

io ho i tre di ion,lanterna verde la serie dalla rinascita fino al numero 9(compreso sinestro corps),fra un po si avvicina natale e bisogna farsi qualche regaluccio!uauauauu! :libido::libido::libido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare,ho preso quasi tutto lo scibile planet di LV escluso il volume Lanterna VerdeFreccia Verde cartonato da 30 euro mi pare,perchè uscito nel periodo in cui la Planeta faceva traduzioni pessime(non so se qualcuno ha letto i primi 8 numeri delle Avventure di Superman),se però è decente come edizione(magari qualcuno l'ha preso e ne sa di più) credo sia da leggere,lo recupererò a breve.

Non ho preso nemmeno L'anello,la freccia e il pipistrello,anche lì,se qualcuno l'ha fatto potrebbe aggiungere qualcosa.

La serie dei classici DC:green Lantern l'ho presa ma è ampiamente saltabile,almeno per un lettore abituato ai canoni moderni di narrazione,che forse potrebbero far sembrare le storie troppo semplicistiche e statiche.A me non dispiacevano lo stesso comunque,erano un pò ingenue.

E' uscito anche in volume "Il potere di Ion",un recupero del primo arco in cui Kyle Rainer ottenne il potere dell'entità Ion e come lo usò,la storia non è perfetta,ma è fondamentale nella continuity di GL perchà parla della nascita della nuova generazione di Guardiani.

I volumi di Green Lantern Corps imho vanno letti solo per Guy Gardner e Kilowog,senza contare che le nuove lanterne per adesso reggono bene,solo Soranik Natu è un pò stereotipata,e c'è la storia del Corpse che è buona anch'essa comunque.

La serie di Lanterna verde ha anche i primi cinque numeri,quelli usciti dopo la rinascita ma prima della serie regolare con Freccia Verde.Dovresti già averli comunque.

Oltra a questo c'è il volume Lanterna Verde Alba e crepuscolo,con diverse storie,fra cui Emerald Dawn I e II(una rivistazione delle origini,con la caduta di Sinestro),Emerald Twilight (quella in cui Jordan sbrocca e diventa Parallax,dopo Reign of Supermen),il primo arco narrativo di Kyle Rainer come Lanterna Verde (quello con nemici come Maggiore Forza) e alla fine Legacy(anche questo importante nella continuity).Il problema è l'edizione un pò scrausa,non cartonata e la carta non patinata.

Per ultimo ci sono L'ultima notte e Il giorno del Giudizio,bella la prima storia,discreta la seconda,usciti nella collana DC Sagas e importanti per la storia di Hal Jordan (il primo per la fine come Parallax,il secondo per la trasformazione di Jordan in Spettro) e utilizzabili come storie prologo a Rinascita.

Dovrebbe essere tutto,vedi un pò tu se qualcosa ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi cui fa riferimento Fencer sono usciti sui numeri 7-8-9 di DC Sagas, devo recuperarli anch'io, ci sarebbe poi il prologo contenuto ne LA Morte di Superman ma a meno di offerte vantaggiosissime 40€ sono tanti anche se non pure tante pagine. Alba e Crepuscolo ce l'ho e mi è piaciuto, il problema è incastrare le ultime due storie nella continuity, l'edizione è simili ad un brossurato, farla cartonata sarebbe costata troppo penso, imho 28€ per 594 pagg si può anche fare. Ti consiglio anch'io poi i 3 tp del Corpo delle Lanterne giù usciti, sul primo numero di Sinestro Corps c'è l'ordine di lettura degli albi. Il potere di Ion mi manca invece e dovrò recuperarlo non appena mi sarà possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo,scordavo il 7 di Dc Sagas,con Ora Zero che contiene la prima vera apparizione da villain di Parallax.La storia non è eccelsa,ma si lascia leggere.

La Morte di Superman contiene sì la distruzione di Coast City,ma concordo che 40 carte per una storia ottima e stampata almeno già tre volte(La morte di Superman,stampata per Playpress che ho ancora in libreria,e la versione stampata nella collana della Stampa) e il resto mediocre (l'after morte di Superman è così così,Reign of Superman non è niente di che imho,una storia normale e un pò tirata,specie col Deus Ex Machina Eradicator) siano troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti