Jump to content

Fencer

Mod+
  • Posts

    25,457
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    98

Everything posted by Fencer

  1. Come si può vedere, sono stati spostati molti post nel topic apposito "di sottotitoli e doppiaggi". In particolare, sono state spostate le affermazioni che non posso essere CERTE o ancora CERTE su questo doppiaggio, intendendosi però per tale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL PRODOTTO COSI' come verrà proposto al pubblico. Il che esclude da questo topic ogni riferimento che non sia certo e certificato (compresa la live se vi sono parti di cui si vuole ulteriormente discutere, a quel che ho letto non c'è niente di nuovo comunque relativo esclusivamente al doppiaggio del film) a tutte le produzioni precedenti, sia i film che la serie originale Gainax. Tutti quei post in cui si rileverà intento polemico (again) o riguardanti questioni extradoppiaggio verranno CASSATI. Sarà accettata esclusivamente la discussione sul prodotto finito inteso come doppiaggio italiano del film, sia questo l'attuale o uno dei precedenti, ma sempre di Rebuild of Evangelion ci si dovrà limitare. Per le produzioni precedenti ci sono altri topic. Perchè questa scelta? Perchè questo forum non è una cazzo di centovetrine per gli staff di doppiaggio, bensì un posto dove si parla di manga e anime. Della notizia che eventualmente venga riportata penso sia molto più importante il valore informativo che finire a leggere l'emulo di "gente" versione stile " oh pensa ma è vero che hanno infamato quel doppiatore, insultato quell'altro, quello è andato al cesso male stamattina, cattivi cattivi" eccetera. Quella è roba che si possono tenere per il loro piccolo mondo, che già il nostro è fatto da 1000 fessi che spesso si accontentano e pagano per mandarlo avanti dal lato home video. Ciò che penso possa contare sia invece "hanno doppiato\adattato\modificato\azzeccato" quella determinata sequenza alterando\non alterando, il significato dell'opera, come facevamo tempo fa. Delle seghe che succedono AL DI FUORI della fase che riguarda il prodotto finito che HAI IN MANO e puoi giudicare EFFETTIVAMENTE il resto ha solo un nome per conto mio: INUTILE FUFFA. E qui ci è sempre importato della sostanza, lasciando parlare ma non certo sempre sbraitare (salvo cassonetto, ma questo NON DOVREBBE ESSERLO SE IL PRODOTTO E' COSI' AMATO). E per ora sostanza di cui discutere ce n'era poco. Molta opera però. In ogni caso: questo è il topic REBUILD OF EVANGELION. La merda inutile e gossippara che eventualmente si volesse postare (e se qualcuno vuole iniziare a piangere male, non ho detto che c'è solo merda) ci sono altri topic nella sezione Tesi dell'Angelo Crudele che non aspettano altro. Io aspetto di vedere se l'opera è valida, capire se il doppiaggio e i sub son fatti decentemente, l'eventuale edizione fisica mi sconfinfera tanto da spenderci soldi sopra. Fatto questo, si vedrà.
  2. La serie non è personalmente nelle mie corde, quindi resterà dov'è per me. Resteranno dove sono anche le varie esperienze passate di novelli Savonarola. Niente novità di cui non frega a nessuno salvo forse la D'urso. Solo commenti al lavoro terminato quando questo uscirà sulla piattaforma di diffusione prescelta da editori e produttori. Qualunque altro riferimento ad eventi passati nell'ambito lavorativo verrà semplicemente accettato finchè scritto in termini normali per persone normali e non per fare chiari riferimenti sempre ad altra persona per cercare di scatenare la propria disordinatezza mentale. Qualcosa tipo " è stato affidato a Riccardo Bambini, che tra gli altri si è occupato anche dei sottotitoli di DB : Broli, facendo un lavoro dove non risulta si sia inventato pezzi di trama (ovverosia non è Freeza ad aver fatto X, è semplicemente capitato come nell'originale durante la scazzottata, nel doppiaggio italiano invece è lo spermatozoo bianco a fare X )" e che quindi sia valido. Stronzate tipo è stato "identificato" (stile Polfer) visto il chiaro intento di provocazione e il fatto che nè mod nè troll hanno tempo, verranno vagliate e spazzaturate se ritenute tale (e se sono come quella, saranno tante. Preciso che quanto sopra non è un invito. Gli inviti li mandano gli altri, gli unici viaggi che offriamo qui sono quelli a quel paese. Ovviamente accettati i post di approfondimento ALLA SERIE. Quanto sopra è ovviamente soggetto al giudizio finale dei troll.
  3. Personalmente Inuyasha mi fa dormire durissimo. Meglio Maison Ikkoku o Ranma. La prima poi non spoilero ma c'ha quella cosa in più anche se Ranma ci va vicino.
  4. Se la fanno la piglio. Punterei al 99,9% sulla Star, comunque. In seconda battuta Panini.
  5. E' sempre meglio cUvazzoni di quello che c'era prima. E a me non è che piacciano le sue scelte.
  6. E a nessuno sta venendo in mente di tirare fuori il Banpreios.
  7. Ma ha il costume del Superman di Kingdom Come.
  8. Grazie. E' l'unico modello a interessarmi.
  9. Io salto, Conan non mi interessa, ma l'edizione merita.
  10. Ma il Seiya versione manga è mai uscito?
  11. La battutaccia che mi viene fuori a leggere Back Arrow con i maschietti in mutande.
  12. No Spoiler. Ogni post in merito verrà cancellato fino a nuovo ordine.
  13. Mah, per i buchi di trama riguardanti il filone introdotto in questo episodio mi riservo di valutarli alla fine della stagione dopo lo sviluppo definitivo (che almeno mi auguro sia in questa stagione). Al massimo fa ridere quello introdotto nel terzo episodio col messaggio ambientalista, considerato che è dal quarto dottore che si sa che l'umanità diventerà una delle razze più vecchie dell'universo, ergo magari non era la serie adatta in cui proporlo (riproporlo in realtà, perchè mi pare che anche Capaldi avesse un episodio simile). Lei comunque non è il problema, perchè l'attrice è brava. E' che non avendo personalità definita viene sovrastata abbastanza (anche dalla nuova coprotagonista di questo episodio alla fine, che appare avere una personalità molto netta e definita per quanto semplice, ma magari sarò io), e pare più una spalla che una protagonista. L'altro comparso eccellente di questa puntata ha messo in evidenza anche questo (anche se ha avuto molto più tempo, ma vabè, Smith definì il suo Dottore in credo tre episodi).
  14. Terzo......... strano. Niente di che. Quarto bellino con Tesla. Sempre molto sentiti gli episodi con i personaggi più affascinanti della storia, tanto da essere diventati leggende a loro volta. Quinto episodio........... Che cazzo ho appena visto?
  15. Si ricorda quanto in appresso. In questo topic: commenti effettivi sul ri-doppiaggio e sul ri-ri-doppiaggio della serie che Netflix sta attuando, il che normalmente consiglierebbe di utilizzarlo solo quando quest'ultimo fosse effettivamente uscito e disponibile per la visione generale e l'analisi da parte dell' utenza e dei lettori del forum; https://www.pluschan.com/topic/6203-i-paralipomeni-della-apostolomachia-versione-restaurata/page/52/#comments : qui i gossip senza basi fattuali solide, le teorie complottistiche, le gufate, i ditini su chi ha fatto cosa eccetera; https://www.pluschan.com/topic/4437-shinseiki-evangelion-forma-dellanime-forma-delluomo-cit/page/30/#comments : qui le discussioni riguardo i contenuti, effettivi o anche, perchè no, sovranalizzati, della serie in sè; https://www.pluschan.com/topic/213-rebuild-of-evangelion/page/102/#comments : quanto sopra esposto, ma sulla Rebuild of Evangelion. Regolarsi.
  16. Io la scorso stagione ho visto i primi quattro episodi, poi ho saltato per manifesta noia, anche se conto di recuperare. Una delle grosse problematiche è che, imho, tre companion contemporaneamente potrebbero essere troppi da gestire mentre contemporaneamente devi tirar su dal niente un nuovo Dottore. In certi momenti sembrano superflui e con poca personalità. Per il resto è proprio.... noia. Non saprei come altro definirlo.
  17. E ritorno a sorpresa nel primo episodio della nuova stagione, andato in onda a capodanno.
  18. E come cambia il fatto che lui abbia detto il contrario? Come dicevo: ha detto tutto e il contrario di tutto. La cosa che quell'articolo conferma è che Lucas per primo non aveva bene le idee chiare su come si sarebbe sviluppato il tutto, men che meno dei "ritorni" di questo o quello, e che bisogna guardare solo al prodotto originariamente finito. Che peraltro pure lui ha cambiato a seconda di come gli girava il neurone.
  19. Nah, le fonti non "concordano". Ci sono solo una serie di teorie più o meno vecchie. Si sa solo che pensava originariamente a nove film. E lui in seguito ha sempre detto che la saga di Star Wars era la caduta e redenzione di Anakyn. Non avendo potuto narrare la caduta in quel periodo, l'avrà fatto dopo. Ed è un'ipotesi valida quanto tutte le altre, perchè proprio lui ha sempre detto tutto e il contrario di tutto.
  20. No. I piani iniziali di Lucas erano di nove film, ma poi la cosa venne sintetizzata nei tre film usciti per primi al cinema. Non si sa cosa ci fosse nei complessivi nove film, nè è mai stato ipotizzato quanto di ciò che ci doveva essere è stato sintetizzato nei tre film iniziali, che inizialmente mi pare non avessero nemmeno il numerale. E' stato aggiunto dopo la prima release cinematografica, quando il film ebbe successo. Ma quel che è uscito è quel che era pianificato nel complesso, così come la storia di Anakyn, che doveva essere chiusa coi prequel aggiuntivi che fece uscire molto dopo per far vedere allo spettatore il passaggio Anakyn-Vader, dopo aver mostrato il suo viaggio verso la redenzione dal IV al VI. Studiata come tre più tre su un solo personaggio. Che inizialmente i film fossero nove rileva quanto rileva, e di certo non rileva nel dire che Lucas avesse già progettato un ritorno di Palpatine, perchè la cosa non è vera. Lucas poi se si sentono tutte le varie fonti ha detto tutto e il contrario di tutto, senza soluzioni di continuità. Dipendeva dalla pubblicità che poteva fare il nome (vedasi anche Force Unleashed, dove disse che era l'unica cosa a cui avesse personalmente messo mano e fosse canonica anche per i film...... peccato non si sapesse quanto fosse vero).
  21. Gli Jedi agiscono in armonia con la Forza e vivono secondo il suo scorrere, ne assecondano il volere. I Sith invece agiscono in modo contrario, la usano per i loro scopi, pervertendola al loro volere e facendone un uso contrario alla volontà della Forza stessa. Per equilibrio (che comunque mi pare sia spuntato coi primi tre con la storia del prescelto da parte di Qui-Gonn) si intende proprio eliminare l'aberrazione Sith e preservare il volere e l'integrità della Forza. Praticamente i Sith sono una malattia. Andata quella il "corpo" è risanato e gli Jedi sono convinti di essere la "cura", per questo rimaneva solo Palpatine. Una volta morto lui (cosa che era in effetti successa alla fine di Episodio VI, eh, Anakyn gli ha fatto un bel servizio al vecchietto, che non avesse avuto il colpo di culo alla fine era bello che fatto al primo colpo) la Forza era in "equilibrio". Solo che quella storia era costruita per sei episodi.
  22. Visto ieri sera. Detta in breve: per tre quarti è una roba veramente imbarazzante, a malapena guardabile. Il restante quarto è guardabile. Ma non vuol dire che diventi un bel film. Tra i film "finali" della varie trilogie è nettamente il più debole, forse però è il migliore dell'ultima trilogia, se la gioca col primo. Che non è dire molto. Si vede tantissimo però che The Last Jedi ha lasciato le macerie da cui han cercato quantomeno di recuperare qualcosa, ma non ce la fanno. Scritto male dal principio, quello che succede è gestito malino quando non direttamente a muzzo, personaggi che non riescono ad uscire dall'area delle macchiette se non per qualche secondo e anche lì non è che diventino "epici", ma personaggi normali, si vede che per parecchio vanno a "naso. Non so, è roba raffazzonata che non sembra avere un reale progetto di fondo, e se The Force Awakens con tutti i suoi difetti aveva comunque una struttura, questo sembra fare molta più fatica e ricorrere a molti più plot device, snaturando però, a mio parere, alcuni elementi che caratterizzavano i vecchi personaggi. Ma la cosa fondamentale è una grossa mancanza di coraggio che fa letteralmente franare il tutto, penso per un tentativo di accontentare tutti, riuscendo, come sempre accade in questi casi, a scontentare tutti (c'è stato poi un momento in cui l'intero cinema in cui ero ha cominciato a fare "no,no,no, no, no......Mannò!" tra l'altro, mai successo). In spoiler un commento più approfondito, anche sui personaggi.
  23. No. Ma il titolo te lo dovrei aver corretto.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.