Jump to content
Pluschan

Fencer

Mod+
  • Content Count

    25,440
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    98

Fencer last won the day on April 14

Fencer had the most liked content!

Community Reputation

490 Eccellente

About Fencer

  • Rank
    Guil Mast

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,944 profile views
  1. No Spoiler. Ogni post in merito verrà cancellato fino a nuovo ordine.
  2. Mah, per i buchi di trama riguardanti il filone introdotto in questo episodio mi riservo di valutarli alla fine della stagione dopo lo sviluppo definitivo (che almeno mi auguro sia in questa stagione). Al massimo fa ridere quello introdotto nel terzo episodio col messaggio ambientalista, considerato che è dal quarto dottore che si sa che l'umanità diventerà una delle razze più vecchie dell'universo, ergo magari non era la serie adatta in cui proporlo (riproporlo in realtà, perchè mi pare che anche Capaldi avesse un episodio simile). Lei comunque non è il problema, perchè l'attrice è brava. E' che non avendo personalità definita viene sovrastata abbastanza (anche dalla nuova coprotagonista di questo episodio alla fine, che appare avere una personalità molto netta e definita per quanto semplice, ma magari sarò io), e pare più una spalla che una protagonista. L'altro comparso eccellente di questa puntata ha messo in evidenza anche questo (anche se ha avuto molto più tempo, ma vabè, Smith definì il suo Dottore in credo tre episodi).
  3. Terzo......... strano. Niente di che. Quarto bellino con Tesla. Sempre molto sentiti gli episodi con i personaggi più affascinanti della storia, tanto da essere diventati leggende a loro volta. Quinto episodio........... Che cazzo ho appena visto?
  4. Si ricorda quanto in appresso. In questo topic: commenti effettivi sul ri-doppiaggio e sul ri-ri-doppiaggio della serie che Netflix sta attuando, il che normalmente consiglierebbe di utilizzarlo solo quando quest'ultimo fosse effettivamente uscito e disponibile per la visione generale e l'analisi da parte dell' utenza e dei lettori del forum; https://www.pluschan.com/topic/6203-i-paralipomeni-della-apostolomachia-versione-restaurata/page/52/#comments : qui i gossip senza basi fattuali solide, le teorie complottistiche, le gufate, i ditini su chi ha fatto cosa eccetera; https://www.pluschan.com/topic/4437-shinseiki-evangelion-forma-dellanime-forma-delluomo-cit/page/30/#comments : qui le discussioni riguardo i contenuti, effettivi o anche, perchè no, sovranalizzati, della serie in sè; https://www.pluschan.com/topic/213-rebuild-of-evangelion/page/102/#comments : quanto sopra esposto, ma sulla Rebuild of Evangelion. Regolarsi.
  5. Io la scorso stagione ho visto i primi quattro episodi, poi ho saltato per manifesta noia, anche se conto di recuperare. Una delle grosse problematiche è che, imho, tre companion contemporaneamente potrebbero essere troppi da gestire mentre contemporaneamente devi tirar su dal niente un nuovo Dottore. In certi momenti sembrano superflui e con poca personalità. Per il resto è proprio.... noia. Non saprei come altro definirlo.
  6. E ritorno a sorpresa nel primo episodio della nuova stagione, andato in onda a capodanno.
  7. Auguri a tutti!
  8. E come cambia il fatto che lui abbia detto il contrario? Come dicevo: ha detto tutto e il contrario di tutto. La cosa che quell'articolo conferma è che Lucas per primo non aveva bene le idee chiare su come si sarebbe sviluppato il tutto, men che meno dei "ritorni" di questo o quello, e che bisogna guardare solo al prodotto originariamente finito. Che peraltro pure lui ha cambiato a seconda di come gli girava il neurone.
  9. Nah, le fonti non "concordano". Ci sono solo una serie di teorie più o meno vecchie. Si sa solo che pensava originariamente a nove film. E lui in seguito ha sempre detto che la saga di Star Wars era la caduta e redenzione di Anakyn. Non avendo potuto narrare la caduta in quel periodo, l'avrà fatto dopo. Ed è un'ipotesi valida quanto tutte le altre, perchè proprio lui ha sempre detto tutto e il contrario di tutto.
  10. No. I piani iniziali di Lucas erano di nove film, ma poi la cosa venne sintetizzata nei tre film usciti per primi al cinema. Non si sa cosa ci fosse nei complessivi nove film, nè è mai stato ipotizzato quanto di ciò che ci doveva essere è stato sintetizzato nei tre film iniziali, che inizialmente mi pare non avessero nemmeno il numerale. E' stato aggiunto dopo la prima release cinematografica, quando il film ebbe successo. Ma quel che è uscito è quel che era pianificato nel complesso, così come la storia di Anakyn, che doveva essere chiusa coi prequel aggiuntivi che fece uscire molto dopo per far vedere allo spettatore il passaggio Anakyn-Vader, dopo aver mostrato il suo viaggio verso la redenzione dal IV al VI. Studiata come tre più tre su un solo personaggio. Che inizialmente i film fossero nove rileva quanto rileva, e di certo non rileva nel dire che Lucas avesse già progettato un ritorno di Palpatine, perchè la cosa non è vera. Lucas poi se si sentono tutte le varie fonti ha detto tutto e il contrario di tutto, senza soluzioni di continuità. Dipendeva dalla pubblicità che poteva fare il nome (vedasi anche Force Unleashed, dove disse che era l'unica cosa a cui avesse personalmente messo mano e fosse canonica anche per i film...... peccato non si sapesse quanto fosse vero).
  11. Gli Jedi agiscono in armonia con la Forza e vivono secondo il suo scorrere, ne assecondano il volere. I Sith invece agiscono in modo contrario, la usano per i loro scopi, pervertendola al loro volere e facendone un uso contrario alla volontà della Forza stessa. Per equilibrio (che comunque mi pare sia spuntato coi primi tre con la storia del prescelto da parte di Qui-Gonn) si intende proprio eliminare l'aberrazione Sith e preservare il volere e l'integrità della Forza. Praticamente i Sith sono una malattia. Andata quella il "corpo" è risanato e gli Jedi sono convinti di essere la "cura", per questo rimaneva solo Palpatine. Una volta morto lui (cosa che era in effetti successa alla fine di Episodio VI, eh, Anakyn gli ha fatto un bel servizio al vecchietto, che non avesse avuto il colpo di culo alla fine era bello che fatto al primo colpo) la Forza era in "equilibrio". Solo che quella storia era costruita per sei episodi.
  12. Visto ieri sera. Detta in breve: per tre quarti è una roba veramente imbarazzante, a malapena guardabile. Il restante quarto è guardabile. Ma non vuol dire che diventi un bel film. Tra i film "finali" della varie trilogie è nettamente il più debole, forse però è il migliore dell'ultima trilogia, se la gioca col primo. Che non è dire molto. Si vede tantissimo però che The Last Jedi ha lasciato le macerie da cui han cercato quantomeno di recuperare qualcosa, ma non ce la fanno. Scritto male dal principio, quello che succede è gestito malino quando non direttamente a muzzo, personaggi che non riescono ad uscire dall'area delle macchiette se non per qualche secondo e anche lì non è che diventino "epici", ma personaggi normali, si vede che per parecchio vanno a "naso. Non so, è roba raffazzonata che non sembra avere un reale progetto di fondo, e se The Force Awakens con tutti i suoi difetti aveva comunque una struttura, questo sembra fare molta più fatica e ricorrere a molti più plot device, snaturando però, a mio parere, alcuni elementi che caratterizzavano i vecchi personaggi. Ma la cosa fondamentale è una grossa mancanza di coraggio che fa letteralmente franare il tutto, penso per un tentativo di accontentare tutti, riuscendo, come sempre accade in questi casi, a scontentare tutti (c'è stato poi un momento in cui l'intero cinema in cui ero ha cominciato a fare "no,no,no, no, no......Mannò!" tra l'altro, mai successo). In spoiler un commento più approfondito, anche sui personaggi.
  13. No. Ma il titolo te lo dovrei aver corretto.
  14. Nota che se ti fai un giro su Amiami, per dire, dove mettono qualche scatolozzo anche di materiale destinato a vari mercati, è sempre attaccato. E notare che tutto il resto è corretto, parentesi a parte. Quella di narrative è una versione stampata direttamente da Bandai stessa. Come questi di Build Fighters. Ma qui se lo sono ricordato lo spazio! E anche su questa di (vomito) Gundam AGE! Quindi è evidente che UNIVERSALCENTURY tutto attaccato è voluto. Chessefa? Baggianate a parte, questo per far capire che intendevo con pigrizia e trascuratezza. Oltretutto c'è una cosa che forse produce ulteriori stranezze: là dove compare "UNIVERSALCENTURY" negli altri modelli pare comparire il titolo della serie, non l'epoca cronologia in cui si svolge la storia. Come interpreti questa cosa? A me è capitato di pensare che questi fossero convinti che il titolo delle serie sia Universal Century tra un po'. O che volessero smerciare i loro prodotti più economici col richiamo al pubblico americano. Ancora, hai fatto caso ai Master e Perfect Grade? Lì la scritta stranamente non compare per le serie dell'Era Spaziale. C'è solo "Master Grade" ad esempio. Mentre modelli come quello di OO hanno il nome della serie Altre serie invece sono anche loro senza titolo sotto la scritta Master Grade, ma hanno comunque lo stesso titolo da qualche parte: Perfect Grade Anche qui si trova però solo il nome della serie Io non sono mica così sicuro che i modellini siano un esempio molto affidabile.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.