Vai al contenuto

Scott Pilgrim vs. the World


The Obscure Poet

Messaggi raccomandati

Mi sembra stranissimo che in tal forum non sia ancora stato aperto un thread su questo film.

 

http://www.youtube.com/watch?v=8NUBVcit5VM

http://www.youtube.com/watch?v=A1qaLmfzW3I

 

Tratto dalla graphic novel di Bryan Lee O'Malley, diretto da Edgar Wright (già Shaun of the Dead e Hot Fuzz).

Costato attorno agli 80 milioni, si è rivelato un floppone, ma è altissima la probabilità che nel tempo diventi un cult movie rappresentativo di quest'epoca.

E' un pazzesco mix in multitasking tra film d'azione, commedia romantica, videogame, videoclip musicale alternative rock, anime e fumetto. Personalmente penso cada in un terreno grigio tra l'originalità/innovazione fuori controllo a livello visivo e narrativo, e purtroppo l'over-the-top pericolosamente tipico dello "style over substance" (però, vista l'originalità dello style, si può chiudere un occhio e far pendere l'ago verso la prima parte). Nonostante tutto resta una delle cose più originali e fuori schema viste quest'anno, e non si scorda facilmente. Per quelli che non riusciranno ad assorbirlo e lo odieranno ho una brutta notizia: mi sa che ormai siete vecchi. Almeno una visione è d'obbligo, per conto mio. That's all folks.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è piaciuto discretamente,

trovo solo che certi passaggi del film siano un po' troppo sintetici e poco chiari.

 

la commistione di stili e fonti è ancora più spinta nel film che nel fumetto, il che per me è un bene sia chiaro.

destinato a culto istantaneo e per i secoli a venire.

 

tra l'altro il film ha suscitato in me una profonda riflessione sul cambiamento dei tempi, paragonato ad un altro film simbolo per la mia (quasi) generazione quale "singles", o di quella immediatamente successiva di "reality bites".

ma non è il momento di affrontarla in questa sede.

 

ottima la colonna sonora.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me l'hanno dato per 5 giorni, un solo spettacolo al giorno alle 15.05!

15.05!!!

 

Poi ci si chiede perché ha avuto poco successo.

Solenni teste di minchia! :goccia:

 

EDIT: qui girano degli sniper. Occhio ai titoli! :fear:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumetto meraviglioso, film leggermente peggio ma rimane pur sempre il film migliore dell'anno.

Traduzione italiana orribile. :(

 

io ho letto i primi due volumi del fumetto e non mi hanno entusismato... ma forse c'entra anche il fatto che ho visto prima il film e mi ero creato delle false aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumetto meraviglioso, film leggermente peggio ma rimane pur sempre il film migliore dell'anno.

Traduzione italiana orribile. :(

 

io ho letto i primi due volumi del fumetto e non mi hanno entusismato... ma forse c'entra anche il fatto che ho visto prima il film e mi ero creato delle false aspettative.

 

Beh conta che un buon 80% dei contenuti del film è preso paro paro dal fumetto in ogni minimo dettaglio, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito è il finale la parte più differente, che il fumetto sviluppa molto più approfonditamente.

Proprio il finale dovevano sminchiare? :doh:

 

 

Non conoscevo il fumetto ma ho provato il game e mi ha positivamente colpito, old school fino al midollo tra l'altro :sisi:

 

Mi pare di capire che il film sia venuto su bene, peccato che non lo si trovi nè a Melzo nè a Vimercate :pazzia::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito è il finale la parte più differente, che il fumetto sviluppa molto più approfonditamente.

Proprio il finale dovevano sminchiare? :doh:

 

 

Non conoscevo il fumetto ma ho provato il game e mi ha positivamente colpito, old school fino al midollo tra l'altro :sisi:

 

Mi pare di capire che il film sia venuto su bene, peccato che non lo si trovi nè a Melzo nè a Vimercate :pazzia::porco:

 

lo trovi per torrenti se sei disperato, così lo puoi apprezzare anche in lingua originale.

 

il gioco è semplicemente bellizzimizzimo, sia esteticamente che da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disperato no di sicuro, a torrentare si fa sempre in tempo :thumbsup:

 

In genere la roba che m'attizza particolarmente (ma non solo) tendo a volermela godere a tutti i costi sul grande schermo, peccato che a volte certi coglioni sembrino voler fare di tutto per impedirmelo

:pazzia::porco: :porco: :porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Disperato no di sicuro, a torrentare si fa sempre in tempo :thumbsup:

 

In genere la roba che m'attizza particolarmente (ma non solo) tendo a volermela godere a tutti i costi sul grande schermo

 

io tranne per le robe super hype che escono in contemporanea mondiale invece ormai mi servo principalmente dalla rete... vedo il film con mesi (a volte anche più di un anno per robe particolarmente oscure) di anticipo rispetto l'uscita italiana ed evito il doppiaggio che 9 volte su 10 mi fa venire voglia di strapparmi le orecchie. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo