The Obscure Poet Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Mi sembra stranissimo che in tal forum non sia ancora stato aperto un thread su questo film. http://www.youtube.com/watch?v=8NUBVcit5VM http://www.youtube.com/watch?v=A1qaLmfzW3I Tratto dalla graphic novel di Bryan Lee O'Malley, diretto da Edgar Wright (già Shaun of the Dead e Hot Fuzz). Costato attorno agli 80 milioni, si è rivelato un floppone, ma è altissima la probabilità che nel tempo diventi un cult movie rappresentativo di quest'epoca. E' un pazzesco mix in multitasking tra film d'azione, commedia romantica, videogame, videoclip musicale alternative rock, anime e fumetto. Personalmente penso cada in un terreno grigio tra l'originalità/innovazione fuori controllo a livello visivo e narrativo, e purtroppo l'over-the-top pericolosamente tipico dello "style over substance" (però, vista l'originalità dello style, si può chiudere un occhio e far pendere l'ago verso la prima parte). Nonostante tutto resta una delle cose più originali e fuori schema viste quest'anno, e non si scorda facilmente. Per quelli che non riusciranno ad assorbirlo e lo odieranno ho una brutta notizia: mi sa che ormai siete vecchi. Almeno una visione è d'obbligo, per conto mio. That's all folks. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 (modificato) a me è piaciuto discretamente, trovo solo che certi passaggi del film siano un po' troppo sintetici e poco chiari. la commistione di stili e fonti è ancora più spinta nel film che nel fumetto, il che per me è un bene sia chiaro. destinato a culto istantaneo e per i secoli a venire. tra l'altro il film ha suscitato in me una profonda riflessione sul cambiamento dei tempi, paragonato ad un altro film simbolo per la mia (quasi) generazione quale "singles", o di quella immediatamente successiva di "reality bites". ma non è il momento di affrontarla in questa sede. ottima la colonna sonora. Modificato 4 Dicembre, 2010 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Ne parlavo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SerpenteGeneroso Inviato 5 Dicembre, 2010 Share Inviato 5 Dicembre, 2010 Non so se l'avete notato, ma è scomparso dalle programmazioni di TUTTE le sale italiane dopo una sola settimana dall'uscita. E' incredibile. Che tristezza. Poi c'è da dire che l'uscita in contemporanea con Harry Potter non ha aiutato tanto. Ecco la mia faccia mentre lo guardavo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 (modificato) Da me l'hanno dato per 5 giorni, un solo spettacolo al giorno alle 15.05! 15.05!!! Poi ci si chiede perché ha avuto poco successo. Solenni teste di minchia! :goccia: EDIT: qui girano degli sniper. Occhio ai titoli! Modificato 6 Dicembre, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 Fumetto meraviglioso, film leggermente peggio ma rimane pur sempre il film migliore dell'anno. Traduzione italiana orribile. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 Fumetto meraviglioso, film leggermente peggio ma rimane pur sempre il film migliore dell'anno. Traduzione italiana orribile. :( io ho letto i primi due volumi del fumetto e non mi hanno entusismato... ma forse c'entra anche il fatto che ho visto prima il film e mi ero creato delle false aspettative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 ma porco cazzo i distributori non ci arrivano che alle 15 la gente lavora? e che alle 14.40 della domenica moooolta gente si alza alle 17? bè me lo son visto scaricato alla faccia loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 Fumetto meraviglioso, film leggermente peggio ma rimane pur sempre il film migliore dell'anno. Traduzione italiana orribile. :( io ho letto i primi due volumi del fumetto e non mi hanno entusismato... ma forse c'entra anche il fatto che ho visto prima il film e mi ero creato delle false aspettative. Beh conta che un buon 80% dei contenuti del film è preso paro paro dal fumetto in ogni minimo dettaglio, quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 da quello che ho capito è il finale la parte più differente, che il fumetto sviluppa molto più approfonditamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 da quello che ho capito è il finale la parte più differente, che il fumetto sviluppa molto più approfonditamente. Proprio il finale dovevano sminchiare? Non conoscevo il fumetto ma ho provato il game e mi ha positivamente colpito, old school fino al midollo tra l'altro Mi pare di capire che il film sia venuto su bene, peccato che non lo si trovi nè a Melzo nè a Vimercate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 da quello che ho capito è il finale la parte più differente, che il fumetto sviluppa molto più approfonditamente. Proprio il finale dovevano sminchiare? Non conoscevo il fumetto ma ho provato il game e mi ha positivamente colpito, old school fino al midollo tra l'altro Mi pare di capire che il film sia venuto su bene, peccato che non lo si trovi nè a Melzo nè a Vimercate lo trovi per torrenti se sei disperato, così lo puoi apprezzare anche in lingua originale. il gioco è semplicemente bellizzimizzimo, sia esteticamente che da giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 Disperato no di sicuro, a torrentare si fa sempre in tempo In genere la roba che m'attizza particolarmente (ma non solo) tendo a volermela godere a tutti i costi sul grande schermo, peccato che a volte certi coglioni sembrino voler fare di tutto per impedirmelo :porco: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 13 Dicembre, 2010 Share Inviato 13 Dicembre, 2010 Disperato no di sicuro, a torrentare si fa sempre in tempo In genere la roba che m'attizza particolarmente (ma non solo) tendo a volermela godere a tutti i costi sul grande schermo io tranne per le robe super hype che escono in contemporanea mondiale invece ormai mi servo principalmente dalla rete... vedo il film con mesi (a volte anche più di un anno per robe particolarmente oscure) di anticipo rispetto l'uscita italiana ed evito il doppiaggio che 9 volte su 10 mi fa venire voglia di strapparmi le orecchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati