Joker Inviato 14 Maggio, 2009 Share Inviato 14 Maggio, 2009 Quote Quote Ma niente, mi era venuto in mente di leggere qualche suo romanzo e mi sono informato sui contenuti, insomma i suoi libri sono pieni di "fanservice" per il pubblico femminile... Nel ciclo del Giglio giuro che non mi ricordo niente di particolare legato a queste tematiche... :huh: Però è stata attivista del movimento lesbo USA negli anni della gioventù, non mi sorprende la cosa Weis-Hickman e saga di Dragonlance è stato il mio "rifugio" dopo aver finito LotR: avevo sbattutto la testa su vari fantasy ma non riuscivo a ritrovare la magia che mi aveva fatto finire le avventure di Frodo in una decina di giorni: Raistlin e la sua meravigliosa caratterizzazione in bilico fra angelo e demone mi ha ridato le emozioni che cercavo Ecco avesse messo loro al centro di tali scene starei qui ad elogiarla!!!! Comunque sono uscite le prime immagini di una certa cosa:Quote A mio parere, l’opera di Licia, in particolare la prima trilogia, ha un taglio per ragazzi (o “young adults” come dicono sempre gli anglosassoni), il che avvicina “Le Cronache del Mondo Emerso” allo stile della prima trilogia della “Dragonlance” di Hickman e Weis.Non ci saranno variazioni rispetto alla trama del romanzo. Ci saranno delle espansioni, degli elementi inediti, degli arricchimenti e alcuni approfondimenti su quanto Licia ha già raccontato, ma la storia dei romanzi è quella e nessuno di noi aveva intenzione di modificarla.Con Licia il rapporto è stato molto facile: ci siamo incontrati un paio di volte, io gli ho illustrato la mia idea e l’approccio che volevo tenere, lei mi ha dato l’approvazione e, dopo che le ho mandato le sceneggiature, mi ha fatto i suoi commenti sul mio lavoro. Tutto si è svolto nel più assoluto rispetto del lavoro dell’altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Maggio, 2009 Share Inviato 16 Maggio, 2009 Nota: Sto meditando su cosa c'entri tutto sto discorso con 'Libri e Cultura'... (magari si possono espungere commenti qui fatti in relazione a vari testi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Maggio, 2009 Share Inviato 16 Maggio, 2009 Quote Nota:Sto meditando su cosa c'entri tutto sto discorso con 'Libri e Cultura'... (magari si possono espungere commenti qui fatti in relazione a vari testi) Beh mo che pubblicano il primo numero del fumetto(a Giugno credo) mi pare d'obbligo aprire anche lì una discussione adeguata, considerando soprattutto che stando alla Checklist te lo regalano: 3,50€ per 40 pagg!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Maggio, 2009 Share Inviato 16 Maggio, 2009 Mah, una vaccata dichiarata che del libro ha giusto il nome, e il marketing... se ne puo' tranquillamente fare a meno (gia' se ne puo' fare a meno del libro, figurarsi di qualcosa che nasce solamente e unicamente come marchetta per cercare di vendere qualcosa sotto altra forma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati