Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il topic dedicato a consigli/prime impressioni sulle serie tv iniziate da un pezzo che stiamo recuperando/vorremmo recuperare.

Inizio io.

Per le vacanze mi sono prefisso di recuperare 4 comedy + una serie oramai entrata nella mitologia delle comedy sui nerds:

- Wilfred (già recuperata interamente e promossa a pieni voti)

- The League

- Louie

- Parks and Recreation

- Firefly

Wilfred: ovvero Frodo e il cane parlante. Non è propriamente una comedy, ma nemmeno una dark comedy. Chi ha avuto un cane troverà molte cose su cui ridere, ma ha molti spunti di riflessione ed una struttura solida che ti fa sperare per il futuro. E' un remake di una serie australiana, l'attore che interpreta Wilfred tra l'altro è lo stesso.

The League: serie cazzona dedicata al fantasy football. Chi ha vissuto il fantacalcio tra amici o partite a calcetto ci ritroverà il clima.

Parks an Recreation e Louie: per ognuna visto solo il pilot, e le impressioni sono sconfortanti. Vedremo più avanti.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo la prima impressione su P&R.

io negli ultimi giorni mi sono visto le due stagioni di LUTHER (10 episodi in tutto), poliziesco psicologico inglese che mi ha catturato per il modo in cui tratteggia personaggi sfaccettati in continua evoluzione...

oltre che per l'antagonista/nemesi del protagonista, una sorta di versione al femminile di hannibal lecter (meno il cannibalismo).

Article00940B171000005DC47_468x447.jpg

prima stagione davvero ottima, meno incisiva ma comunque coinvolgente la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi non l'avesse visto, caldeggio il recupero della prima stagione di Boss, 8 episodi, trasmessa da Showtime:

Tom Kane è il sindaco di Chicago ma ad un anno dalla scadenza del suo mandato scopre di avere un male incurabile, farà di tutto per mantenere il segreto e respingere qualsiasi attacco degli oppositori alla sua carica, ovviamente hanno estremizzato molto il personaggio per rendere la vicenda più avvincente. La serie di perse già interessante per lo spaccato sulla politica americana, i suoi meccanismi etc, raggiungerà vette inedite di bastardaggine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in arretrato di parecchie serie...

Comunque vorrei dei pareri sulle seguenti:

-Breaking Bad: ne ho sentito parlare bene, e se non sbaglio è trasmessa anche in italiano.

-Hung (anche se l'hanno cancellata)

-Games of Thrones- Il trono di spade (penso la conosciate tutti) vorrei sapere se non è troppo complicata da seguire e se va bene la versione italiana o se devo andare ai subs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho seguito interamente tutte e tre le serie ma di nessuna di queste ho sentito la versione italiana, solo in lingua originale.

Breaking Bad: la serie è ottima e coinvolgente fin da subito, e col tempo difficilmente ha dei cali. Sul topic apposito non l'ho ritenuta un capolavoro, ma credo che comunque in alcuni momenti ci si avvicini molto. So che in italiano è stata trasmessa su rai4 ma non so quante stagioni perché non prendo il canale, comunque non credo che i doppiatori possano minimamente avvicinarsi alla bravura degli attori. Uno dei suoi punti di forza è per l'appunto la recitazione.

Hung: tipica serie (dovrebbe essere una sorta di comedy, ma boh...) da 20-25 minuti HBO/Showtime dove c'è una buona componente sessuale per attirare abbonati e un argomento (in questo caso prostituzione maschile) che abbia richiamo (per fare altri esempi, Nurse Jackie = infermiera impasticcata - United State of Tara = disturbi della personalità, ecc...). E' gradevole alle volte ma niente più. Io l'ho guardata tutta, ma credo sia evitabile.

Games of Thrones: non c'è nessuna difficoltà nel seguire una serie del genere (c'è il topic apposito che è più che esauriente). L'unica controindicazione è che gli eventi sono troppi rispetto al numero di puntate, e molti si svolgono in modo molto veloce ma in genere questo è un aspetto che nota solo chi ha letto i libri. Cosa che ti verrà voglia di fare dopo che lo avrai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ho finito di recuperare Firefly (serie + film Serenity): che peccato che l'abbiano cancellata in modo così barbaro. Non è spettacolare come altre serie, ma difficilmente trovo piacevoli tutti i personaggi come in questo caso (ma solo a me Nathan Fillion fa morire dal ridere anche nelle scene serie?).

Menzione per il fattore F, ottimo casting (specialmente Saffron, la "moglie" di captain Mal).

Link al commento
Condividi su altri siti