Jump to content

harlock

Pchan User
  • Posts

    1,048
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by harlock

  1. Alla fine ho preso questo: Toshiba Satellite C50D-A-12X Devo dire che come prima impressione è davvero ottima! Le principali caratteristiche per un portatile per me sono 3: buona autonomia della batteria, che non si surriscaldi, che non faccia rumore. Dopo oltre 2 ore di utilizzo ne ho ancora altre 2 residue, il pc è sempre stato a temperatura ambiente (ok è inverno, ma cmq non si è scaldato quasi per niente), ed è praticamente muto! Devo mettere l'orecchio vicino alla tastiera per sentire le ventole! In confronto agli altri questo ha, appunto, una maggiore autonomia, 6 giga di ram (2 in più del 90% degli altri), e un hd da 1TB. Per 383 euro credo di aver fatto un buon acquisto. I "contro": ancora non conosco bene windows 8.1 ma spero di abituarmici, la plastica mi sembra un po' troppo delicata, soprattutto nella parte inferiore, forse mi sarei trovato meglio con una tastiera tipo quella del Lenovo, ma comunque i tasti sono molto grandi e comodi. Spero non sia niente di grave, ma quando ho aperto lo sportellino del masterizzatore è caduto fuori un pezzetto di plastica che ancora non ho capito da dove si sia "rotto"... Vi tengo aggiornati se ci sono "novità".
  2. Ciao a tutti e bentrovati, chiedo scusa per la latitanza ma impegni di lavoro e la mancanza di una adsl non mi permettono di essere molto attivo su internet... Comunque chiedo aiuto e consigli per l'acquisto di un nuovo pc portatile da 15 pollici. Budget 300 max 350 euro. Uso: ufficio, internet (uso spesso due browser aperti in contemporanea), download (torrent e ddl), musica e video. Non credo che ci giocherò mai, ma in caso vorrei poter installare qualche gioco tipo Street Fighter X Tekken. Marchi: Asus o Toshiba. Al limite anche il Lenovo G500 che ho visto in offerta a 350 su alcuni negozi. (se avete alternative simili dite pure. No Acer.) Ne ho visti tanti, più o meno simili, l'unico dubbio è sulla cpu: meglio un dual core con la frequenza più alta o un quadcore con la frequenza più bassa? Ho visto delle cpu quad core della AMD (A4-5000) che su alcuni forum venivano indicate come inferiori a delle dual core. Alla M********d c'era l'Asus Asus F552EP-SX016H a circa € 340. Carino, ma non ho letto commenti entusiasti... Il mio HP Pavilion dv9640el è stato ottimo i primi mesi, ma poi le sue prestazioni sono andate in calando... In particolare la batteria si è "bruciata" e la scheda video pure! Quest'ultima ho visto che è proprio difettosa, e mi chiedevo se fosse possibile "cambiarne il modello". Me l'hanno già riparata una volta e ora si è rovinata di nuovo a distanza di 3 anni... Ringrazio in anticipo per le risposte.
  3. Sono sicuro che ormai l'avrete visto tutti... comunque ecco la promo "scandalo" della nuova stagione HBO: http://www.youtube.com/watch?v=EUBiOOx0Pxw
  4. harlock

    THE WOLVERINE

    Visto ieri sera. Due sono le cose: o mi sto facendo vecchio o ultimamente i film che vedo al cinema non meritavano il prezzo del biglietto visto che mi lasciano "freddo". Non sono aggiornatissimo su tutte le vicende Marvel fumettistiche, visto lo scempio di Bendis, Quesada & co. Ma come per tutti i film "marvelliani" non made in Marvel, anche questo non c'entra una beneamata con i fumetti. Non vorrei "rovinare" il film a chi non l'ha visto. Dico solo che Hugh ha una sola espressione per quasi tutto il film. Questa: La storia è molto semplice, Jean appare più in questo film che nei 3 capitoli precedenti di X-Men. E come al solito le protagoniste sono sempre modelle: certo le giapponesi tipo sono alte circa 1,80... ma d'altronde Wolverine è interpretato da Hugh Jackman. Anche il personaggio di Viper è stato "stuprato" in questo film... A parte i colori dei capelli fisicamente era anche molto simile al personaggio dei fumetti... per la recitazione e e il resto meglio un "no comment". Anche questa un'occasione sprecata per quanto mi riguarda Forse la parte migliore è stata quella post-crediti. voto: 5
  5. Provo a chiedere qui: si hanno notizie dei prossimi volumi di "Triage X"? So che in Giappone sono usciti il 5° e 6° volumetto. Ma non ho visto nessun annuncio paninaro.
  6. Visto pure io ieri sera. Arrivato giusto giusto in sala... (è successo qualcosa prima della famosa frase "per combattere i mostri abbiamo creato dei mostri"?). L'incipit è stato qualcosa di spettacolare. Poi il ritmo è andato leggermente calando... e poi dopo circa 15 minuti esce il titolo...va beh. Diciamo che quella era tutta un'introduzione (cioè antefatto e prima scena introduttiva dei personaggi). La trama è di una linearità disarmante. Introspezione dei personaggi zero (o quasi). Per il resto ha detto già tutto Max. L'unico attore/personaggio con un certo spessore è stato Ron Pearlman (una spanna sopra gli altri). E in linea marginale Idris Elba che sa il fatto suo. Ma forse era il personaggio a non permettergli di esprimersi di più. All'inizio pure io pensavo fosse qualcosa come Evangelion (interfaccia neurale dei piloti e mostri provenienti da un'altra dimensione) ma in realtà si assomiglia di più a Generale Daimos ma forse solo per l'interfaccia pilota/robot. Gli attacchi di mostri da altri pianeti/dimensioni è stato strausato sia negli USA che in Giappone. Cose positive: si vedono in azione TUTTI gli Jaegers! (pensavo facessero solo delle apparizioni e non che avessero un ruolo attivo). Forse il primo VERO film con robottoni in cui si può vedere con calma una scena di lotta senza perdere la vista o farsi venire un bel malditesta! Effetti speciali semplicemente PERFETTI. A me il film è sembrato bello e finito. Non ha un finale aperto a sequel. Ovvio che poi possono sempre farli... Note negative: la storia troppo piatta. Di solito un film se ben fatto (qualsiasi tipo di film) riesce a trasmetterti una qualche emozione. Invece questo mi ha lasciato proprio freddo! Cioé vedere sacrificarsi delle persone e non una lacrima. Quasi come fossero carne da cannone o degli oggetti inanimati! A questo punto mi tornava in mente la scena del sacrificio di Musashi che lasciava i compagni sconvolti. Invece qui niente di niente! Voti: Spettacolarità e fx: 10 e lode. Trama: 6
  7. Grazie, avevo visto anche il tuo sito. Alla fine ho deciso di seguire la guida. Se hai delle info o normative burocratiche/fiscali che regolano i siti che promuovono un'attività commerciale o di servizi, te ne sarei grato.
  8. Ciao a tutti, provo a chiedere qui. Dunque vorrei creare un mini sito per pubblicizzare delle case vacanza. Senza optare per i vari servizi gratuiti, vorrei creare un dominio mio e personalizzare il sito. Ho già lavorato con la piattaforma di Wordpress ed è abbastanza semplice. Avrei un'unica domanda: mi consigliate un web hosting affidabile ed economico? Ho visto ieri questa bella guida: http://wp123.it/ Qui consigliano: http://misterdomain.eu/ per registrare il dominio e http://www.hostgator.com per l'hosting. Personalmente pensavo che domain e hosting andassero insieme, e ci sono vari servizi che lo permettono, tipo aruba, che è più conveniente se si prende il "pacchetto" domain+hosting. Vanno bene questi o mi consigliate qualcos'altro? Ho letto buone recensioni di http://www.xtreemhost.com/ che forse è anche gratuito (almeno nella versione base). Aspetto vostre risposte. Grazie
  9. Ciao a tutti, Vorrei aprire un mini sito per pubblicizzare delle case vacanze. Ne ho usato uno semplicissimo fatto con wordpress. Siccome ho sempre rimandato per pigrizia di aprire un sito/blog con wordpress, chiedo un'informazione veloce veloce: avete già visto questo tutorial: http://wp123.it/ ? è affidabile? O ci sono domini migliori/più convenienti in giro? Grazie per le eventuali risposte.
  10. Quello "nuovo" è quello con De Ambrosis (Onizuka), non ricordo se era già su TMC (penso di sì comunque), su MTV mi pare però che lo mandarono in entrambi i modi durante due robothon diversi. In ogni caso è un doppiaggio molto vecchio, avrà una quindicina d'anni, lo chiamano nuovo solo per distinguerlo da quello con Stacchi. Grazie per le info. Mi sa che un pensierino lo faccio.
  11. Va beh... l'ultima volta che ho visto Daitarn è stato su MTV nel 2007 se non sbaglio. Era quello il "nuovo" doppiaggio o l'avevano già fatto negli anni 90 quando lo trasmisero su TMC?
  12. Ho letto un'articolo che mi ha lasciato un po' interdetto: NUOVO DOPPIAGGIO?!?
  13. http://www.youtube.com/gillette?x=us-en_manofsteel L.O.L.!!! Comunque io sono per la teoria di Mayim Bialik: http://youtu.be/8tF62U45ZA8 PS: non vedo l'ora di sentire le opinioni dei protagonisti di TBBT quando uscirà il film!
  14. Boh! Io l'ho visto la settimana scorsa. Premetto che a me non piacciono gli horror in generale e di non aver ancora visto l'originale del 1984. A me ha lasciato abbastanza indifferente. E poi questo dovrebbe essere un film vm18 ma in sala erano quasi tutti minorenni! (età media 16 anni). E quello seduto accanto a me che si copriva gli occhi... Per non parlare del fatto che non facevano che parlare nelle pause con un fastidiosissimo vociare di fondo...
  15. http://youtu.be/NlOF03DUoWc Non so voi, ma io non sto più nella pelle! Se manterrà le promesse dei trailers, sarà il miglior film sui supereroi di sempre!
  16. Mi sapreste dire se è lo stesso doppiaggio che uscì per la Dynit o se ne hanno fatto uno ex-novo? Secondo me era ottimo il doppiaggio.
  17. harlock

    Iron Man III

    Dopo un bel po' di latitanza da questi lidi, torno per dire la mia su questo film visto giovedì sera. Innanzitutto benritrovati a tutti. Prima di tutto voglio dire una cosa: a me il film è piaciuto. Come diceva Erik il trailer un po' spoilerone e soprattutto fuorviante mi lasciava intendere un film BEN DIVERSO. Concordo con Ortolani per una cosa: il nome del VERO cattivo dopo 2 secondi lo dimentichi (francamente non ricordo nemmeno il suo rispettivo nei fumetti). Sul ruolo del Mandarino, non capivo se ci "faceva o ci era"... invece ERA! Il finale mi è sembrato un po' troppo sbrigativo (per il fatto delle "cure" tolte un po' troppo velocemente e in maniera troppo semplice imho). E io che mi aspettavo finalmente un nemico all'altezza di Iron Man! Speriamo nel prossimo episodio. Voto: 8 Per riassumere il film potremmo usare questa frase: Penso che in Giappone avrà un ottimo successo, come pure penso sarà apprezzato dai fan di Nagai, dei robottoni e di Gordian.
  18. Ciao a tutti, spero di non attirare le ire degli admin aprendo questo topic... Dunque, io quando leggo un fumetto, un libro o quando vedo un film, lo faccio perché mi piace e bado poco alla sua "classificazione". Siccome sento sempre parlare di varie categorie e sottocategorie di manga (o fumetti giapponesi) vi sarei grato, visto che ne sapete molto più di me e ne avete letti più di me, di "chiarirmi" le idee. Dunque io conosco queste categorie (Su Yahoo answers ho trovato alcune definizioni): - Shonen: manga d'avventura con target prevalentemente maschile. - Shojo: manga destinati ad un pubblico femminile - Hentai: manga erotici (o meglio dire porno?) - Yaoi: manga con protagonisti omosessuali maschili - Yuri: manga con protagoniste omosessuali femminili - Ecchi: sarebbe un hentai più soft (o soft core?) Dando uno sguardo anche su wikipedia e su altri siti, però mi viene da considerare che certi manga vengano confusi o catalogati "alla buona". Infatti manga tipo Lady Oscar, La principessa Zaffiro, Lamù, secondo me, sono trascendentali e non solo shojo. O anche Inu Yasha, Le situazioni di Lui e Lei. Altri tipo Golden Boy invece? Nell'edizione Jpop non c'è l'indicazione VM 18 anche se mostra sesso in abbondanza (anche se "censurato"). A voi la parola.
  19. Ciao, riprendo di nuovo questo topic. Oggi ho installato ubuntu sull'hd con già installato win7 sp1 64bit. Purtroppo quando provo a scegliere win7 dal grub non lo fa partire! Ho provato ad usare boot-repair ma se prima ritornava sempre alla pagina di scelta del so da far partire, ora appare uno schermo nero con il cursore che lampeggia... Mi sapete consigliare un metodo semplice e veloce per sistemare il grub? Quando ho installato questa versione di ubuntu all'inizio stava facendo i "capricci": firefox crashava ogni volta che cliccavo con il tasto destro del mouse, vlc non partiva o si bloccava, ecc. Stasera invece sembra che stia funzionando tutto bene! Mah! A proposito: ho installato ubuntu per cercare di recuperare qualche file dal vecchio hd danneggiato, solo che per ora non riesce a "riconoscerlo" per bene e quindi a caricarlo (l'ho montato in un box esterno). Avevo provato a montarlo su un pc con installato kubuntu e invece riuscivo ad accedere, seppur con difficoltà, ai dati. E' possibile che le varianti diano "meno fastidio"? xubuntu (che è più spartano e leggero) gira anche in modalità live? Quale mi consigliate per tentare il recupero dati da un hd danneggiato?
  20. Mi accodo pure io tra coloro a cui è piaciuto tantissimo questo film animato. Devo dire che il titolo non mi diceva niente (potevano sforzarsi un po' di più secondo me) e non ho visto una grossa campagna mediatica di promozione in confronto ad altri film Disney. Sono andato a vederlo senza praticamente vedere o sapere nulla. A momenti mi sembrava più un titolo Dreamworks che Disney, anche se ci sono sempre presenti i "buoni sentimenti" come tipico marchio di fabbrica Disney. Bello (e inaspettato) anche il corto "paper-man" all'inizio. Devo dire che un po' di nostalgia la fa venire questo film: sembra un film fatto da un papà della mia generazione (over 35) per il figlio (o meglio figlia). Non essendo un grande giocatore non conosco tutti i videogames usciti e ad un certo punto non sapevo se Ralph e il suo gioco esistevano davvero, poi ho letto che hanno parecchio in comune con Donkey Kong e Super Mario. Concordo con Shuji: perché non usare un videogame già esistente? L'unica ipotesi che posso fare è per la solita storia dei diritti d'autore e del mettere d'accordo (economicamente) vari capoccia. Consigliato a tutti. Ps: mi era venuta voglia di iniziare qualche videogame... forse è la volta buona che riprendo in mano il joystick (o joypad).
  21. Finalmente sono riuscito a vedermi ste 2 ore e 44 di film. Alla fine mi è piaciuto parecchio (nonostante certe battute "fuori luogo"). Forse il migliore della trilogia di Nolan. Piccole considerazioni personali: 1- ma quanti uomini ha la polizia di Gotham? Nemmeno fosse l'esercito! (e poi la scena che vanno addosso ai cattivi senza protezioni... lasciamo perdere meglio...) 2- Preferisco ritenerlo un bel "universo parallelo", in quanto quasi tutti i personaggi hanno avuto origini stravolte in confronto al fumetto.
  22. La partizione con Win7 è su un altro hd. Purtroppo credo che l'unica soluzione (?) sia formattare. Ma prima sto cercando di recuperare un po' di files (molti film e telefilm che mi rompe mettere a riscaricare e soprattutto dati personali). Credo che il problema siano dei settori danneggiati. Sono quasi sicuro che siano nella partizione con XP visto che quella con ubuntu funziona e quella con i dati riesco a "vederla". Purtroppo però con ubuntu non sto più riuscendo a trasferire i dati di quest'ultima: se provo a masterizzare, dopo un po' si "blocca" il SO! Sto provando altri programmi per vedere se riesco a recuperare il più possibile prima del formattone. Già che ci sono vorrei sapere se qualcuno mi può togliere una curiosità: sul mio notebook con preinstallato Vista un paio d'anni fa si "Bloccò" durante un aggiornamento. Sono comunque riuscito a partizionare l'hd e installare Win 7 su una parte. La parte con Vista è rimasta ma non riesco a farla partire con nessun "ripristino all'avvio". E comunque non riesce a trovare nessun punto di ripristino precedente!!! (Anche lì dovrei fare un formattone o ripristino totale.) Domanda: è possibile creare un "punto di ripristino" ex-novo per quella partizione/SO?
  23. Come smartphone dual sim sapete se è in arrivo qualche novità interessante? Che io sappia l'unico con performance (almeno sulla carta) buone è il Samsung Galaxy S duos e l'HTC Desire V ma sono entrambi un po' carucci (e l'HTC mi sa che non è ancora in commercio). Vorrei prendere prima di Natale l'Xperia Tipo dual ma mi chiedevo se su quella cifra (circa 150 euri) si potesse trovare qualcosa di meglio. Una cosa che mi sembra "strana" possibile che non vogliano più produrre smartphones con tastiera qwertyt fisica a scomparsa? Che io sappia l'ultimo con tastiera a scomparsa decente è l'Xperia Pro (che ha avuto anche l'aggiornamento android 4) ma è un modello di un anno fa...
  24. Ciao a tutti, vi espongo il problema. Sul mio pc desktop to installato due hard disk: sul primo avevo installato winxp+ubuntu+partizione dati; sul secondo che usavo solo come archivio dati ho fatto una partizione e ho installato win7. Praticamente la partizione con winxp si è rovinata, anche se accedendo con ubuntu alcuni files sono riuscito a recuperarli, ma da un po' non mi fa accedere a quella partizione. Ho provato a fare alcuni tentativi con hddregenerator, ma non ci sono riuscito, anzi da quando ho fatto partire quel programma l'hd mi da ancora più problemi! Dovrei formattare almeno quella partizione con il SO (quella dati non dovrebbe avere problemi, e ubuntu funziona, per cui escluderei che sia un problema fisico) ma prima vorrei recuperare i dati. Qualche suggerimento su come comportarmi?
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.