Shito Inviato 26 Febbraio, 2013 Share Inviato 26 Febbraio, 2013 Un post un po' dedicato a Shuji. :-) -- Yusaki Fusako è una grande autrice di clay animation, che si trova in Italia dai tempi di Carosello (già autrice dello spot del Fernet Branca). Dire che è una rullona è dire poco. Questa è un'intervista recente, direi. Il breve filmato ripreso mostra della "meta-animazione" in plastilina che wow, almeno per me che sono un illetterato. Un'intervista più vecchia ci spiega meglio tecniche di lavorazione antiche e recenti. Fierissima del suo modo di 'fare il finto zoom', giocando con la dimensione del soggetto ripreso piuttosto che con la distanza focale. :-) La signora mi fa pensare a due persone. Uno è Hirazawa Minoru, il titolare dello storico ristorante di Milano 'Poporoya'. Entrambi sono in Italia da 40+ anni e parlano sempre così. Ma non è una cosa rara. :-) Poi mi fa pensare Otsuka Yasuo, per la sua gioia, la sua semplicità del 'far muovere' (animare): "ugokasu yorokobi'. Molto interessante, a mio dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati