Jump to content
Pluschan

Il niubbo dei board games: Splendor


Recommended Posts

Gioco dai 2 ai 4 giocatori della durata di 20-30 minuti.

Lo scopo del gioco è arrivare a 15 punti prima degli altri, e i punti si fanno prendendo le carte con su i punti o prendendo "i nobili", delle tessere che richiedono dei requisiti per essere prese.

Per prendere le carte avete bisogno delle gemme (di 5 colori), e quelle si prendono o si spendono per prendere carte a ogni turno, c'è un limite massimo di gemme che si possono tenere.

Le carte sono di tre tipi, che vanno dalle più accessibili (e che difficilmente fanno fare un solo punto) a quelle che richiedono una marea di gemme per poter fare 5 punti. C'è da dire però che pure le carte conquistate valgono come gemme, ma NON SI SPENDONO, cioè è come se fossero dei buoni sconto permanenti e valgono come se fossero gemme, e SOLO con le carte potete prendere "i nobili", ma comunque le carte rimarranno sempre in vostro possesso.

Visto che le carte da poter prendere sono 4 per tipo, può capitare che vi si soffi la carta che volevate nel momento meno opportuno, rendendo il gioco abbastanza infame. In più, in ogni momento, il giocatore può PRENOTARSI UNA CARTA rimuovendola dal gioco GUADAGNANDO un gettone d'oro, che varrà come jolly.

 

Insomma, un bel passatempo che insegna un po' la gestione risorse dei war games, se vi capita dategli una possibilità.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.