Joker Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Sabato da feltrinelli mi sono imbattuto in un offerta che prevede il 25% di sconto su volumi a fumetti prevalentemente da libreria, tra cui Rizzoli Lizard. L'offerta scade il 30 Novembre ma non so se si estende al web o ad altre librerie... Ne ho approffitato per prendere HITLER, biografia che avevo puntato giá da un po' e che dai 19€ del prezzo intero é diventato ben piú abbordabile. In quasi 300 pagine, originariamente pubblicate su rivista in 16 capitoli piú l'epilogo, l'autore condensa la vicenda umana di Hitler da quando tentava di affermarsi come pittore a Vienna nel 1908, fino al fatidico 30 Aprile 1945, rivivendo la storia del secolo dal suo punto di vista. Il volume si sofferma soprattutto sulla scalata di Hitler all'interno del partito prima e del paese poi, approfondendo alcune vicende private del fuhrer che ne hanno anche condizionato la carriera politica. Grazie al tratto caricaturale dell'autore ne viene fuori un ritratto sfaccettato e particolareggiato dell'uomo oltre che del dittatore e dei suoi "collaboratori". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 http://www.fumettologica.it/2015/11/morto-fumettista-giapponese-shigeru-mizuki/ E purtroppo anche questo gigante del manga ci ha lasciato, ho letto soltanto "Verso una nobile morte" ed è probabilmente uno dei migliori manga sulla guerra in cui mi sono imbattuto. Ho ammirato il coraggio di non avere assolutamente nessun tono retorico nel dipingere la vita dei soldati e dell'esercito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 1 Dicembre, 2015 Share Inviato 1 Dicembre, 2015 Sabato da feltrinelli mi sono imbattuto in un offerta che prevede il 25% di sconto su volumi a fumetti prevalentemente da libreria, tra cui Rizzoli Lizard. L'offerta scade il 30 Novembre ma non so se si estende al web o ad altre librerie... E' uno sconto mensile, in questo caso novembre, a cadenza annuale che Rizzoli Lizard fa come Bao o Jpop ad esempio disponibile sia in librerie/fumetterie che sul web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati