Proteus Inviato 10 Marzo, 2018 Share Inviato 10 Marzo, 2018 Apro questo thread sui personaggi filler dell'anime di saint seiya, non presenti nell'opera originale di Masami Kurumada e per questo sempre ignorati.Vorrei collezionare una serie di curiosità, alcune emerse di recente, che spero riescano ad inquadrare meglio questi personaggi che spesso appaiono completamente fuori contesto (basti pensare agli steel saint).Ma a questo giro vorrei incominciare con i saint abitanti dell'isola di Andromeda.Da una in visita ad una fiera a Madrid, gli è stato chiesto di chiarire la fonte di inspirazione per questi personaggi.Infatti in quel periodo Shingo Araki era particolarmente impegnato, per cui fu chiesto a Inoue di occuparsi dell'ideazione del maestro di Shun e i suoi compagni di addestramento.Albiore, che in quel momento era Albiore e basta, soltanto con le puntate alla casa dei Pesci sarebbe stato retconnato in Albiore di Cefeo per adeguarsi al manga, era stato concepito per indossare una armatura di Andromeda come sarebbe potuta essere più somigliante a una armatura da silver.Tutto qui. Da cui discende il perchè sia dotata di catene al contrario di Daidalos di Cefeo kurumadiano.Invece più curiosa la rivelazione su Leda e Spica.Ce lo siamo sempre domandati da giovani: cosa diavolo fosse quel trucco da rock band anni 80.Azzarderei i due personaggi filler più improbabili inventati dalla Toei. Forse.La risposta ci è stata finalmente fornita da Eisaku Inoue: i due sono ispirati ai protagonisti di manga molto popolare in quel periodo:To-y di Atsushi Kamijo che nel 1987 fu anche convertito in un OAV singolo.Mi è bastata una singola occhiata alle copertine dei volumi, per riscontrare la somiglianza. (Spica con è quello sul numero 8 )Quasi non c'è bisogno di specificarlo, ma i personaggi di questo manga fanno parte di una rock band.Per cui chiudiamo il cerchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Marzo, 2018 Share Inviato 21 Marzo, 2018 In effetti ho sempre pensato che quei due paressero usciti fuori dai Beehive di AiShite Knight o che. :-) Grazie del tuo post e delle informazioni, quando vedo un messaggio a tua firma ormai sio a prescindere che vale sempre la pena di leggero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati