Vai al contenuto

Doping, caso mannini e possanzini...

Messaggi raccomandati

Da repubblica:

LOSANNA (Svizzera) - Daniele Mannini (ex Brescia, oggi al Napoli) e Davide Possanzini (Brescia), sono stati squalificati dal Tribunale amministrativo dello sport per essersi presentati in ritardo ad un test antidoping dopo la partita della squadra lombarda con il Chievo del dicembre 2007. La Federcalcio aveva assolto i due giocatori, il Tribunale nazionale antidoping del Coni li aveva condannati a 15 giorni di squalifica (già scontati): la Wada, agenzia mondiale antidoping, aveva però fatto ricorso. Avendo già scontato 15 giorni, la sospensione di Mannini e Possanzini si concluderà il 14 gennaio 2010.

Allora forse sarò di parte in quanto mannini è "mio" ma a voi sembra normale una squalifica di 1 anno per un RITARDO ad un test antidoping quando  gente presa dopata ha scontato meno?

E soprattutto vi sembra normale che la sentenza arrivi un anno e passa dopo e che a seconda del tribunale si è passati da 0 a 1 anno?

Io ci sono rimasto  :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più si conosce la vicenda più la questione è incredibile... questi i test li hanno fatti e sono risultati puliti, non hanno lasciato lo stadio si sono presentati in ritardo causa "corioni incazzoso" negli spogliatoi e perderanno un anno di carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' perché nonostante tutti il calcio italiano è in mano a dei ridicoli dilettanti tipo Corioni.

Le regole sono quelle, se ti devi presentare entro 15 minuti (o quello che è) ci vai.Punto

Se il tuo presidente ha voglia di fare la ramanzina, lo mandi a fare.........., e vai all'antidoping.

Leggere per cortesia quello che succede a ciclisti e fondisti sul doping.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la WADA ha voluto mandare un segnale ai signorotti del calcio del tipo "abbassate la cresta la festa è finita, i calciatori sono sportivi come gli altri"

Lo scopo mi sembra giusto, la modalità molto meno, alla fine se la son presa con due poveri sfigati che son pure risultati negativi...

Però in effetti i signori calciatori fin'ora hanno goduto di troppi privilegi, a loro li fanno i controlli a sorpresa? perché altri atleti devono essere sempre reperibili e loro no? perché chi viene beccato a doparsi col nandrolone si becca poco più di un buffetto invece che squalifiche di anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la WADA ha voluto mandare un segnale ai signorotti del calcio del tipo "abbassate la cresta la festa è finita, i calciatori sono sportivi come gli altri"

Lo scopo mi sembra giusto, la modalità molto meno, alla fine se la son presa con due poveri sfigati che son pure risultati negativi...

Però in effetti i signori calciatori fin'ora hanno goduto di troppi privilegi, a loro li fanno i controlli a sorpresa? perché altri atleti devono essere sempre reperibili e loro no? perché chi viene beccato a doparsi col nandrolone si becca poco più di un buffetto invece che squalifiche di anni?
Credo che la FIFA e La WADA si siano accordati solo recentemente sulle modalità e l'entità delle sanzioni, i controlli casuali ci sono già da un po'(anche se per quelli a sorpresa hai il preavviso) Rio Ferdinand per averne saltato uno si giocò il Mondiale 2006 infatti, il motivo è che aveva paura che dal controllo potesse risultare che aveva avuto qualche tresca, almeno così mi sembra che si giustifico, insomma aveva paura della moglie!! :ph34r::lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma si parla di 1 anno di squalifica.... oltretutto inflitta ai giocatori mentre la colpa nel caso in questone è della società...
Ma infatti loro vogliono farne il classico esempio, in un servizio avevano menzionato che pure Totti si era presentato una volta con un quarto d'ora di ritardo, il problema è che accordarsi adesso non penso possa essere utile retroattivamente visto che la parola è passata ai tribunali svizzeri.
Link al commento
Condividi su altri siti