Arlec Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) Kemono Jihen, che tradotto in inglese dovrebbe essere Monster Incidents, è una serie televisiva uscita nel gennaio di quest'anno, tratta da un manga di Shō Aimoto pubblicato sulla rivista della Shueisha Jump Square a partire dal dicembre 2016 e giunto attualmente al suo 12 volume. La storia narra di una agenzia investigativa che si occupa di risolvere, appunto, incidenti causati da mostri. Ovviamente i membri di questa agenzia non sono persone normali, ma sono a loro volta dei mostri, o degli ibridi solo parzialmente umani. La particolarità della serie però sta nel fatto che, a parte il responsabile dell'agenzia, tutti gli altri membri sono dei bambini. Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma in realtà determina un certo tipo di comportamento e di rapporto fra i personaggi, che rende quest'opera diversa rispetto alla media dei battle shōnen. Un'opera interessante, dunque, ma non esente da difetti, sia nella sceneggiatura - con situazioni e spiegazioni un po' approssimative, che non sempre riescono a convincere - sia a livello tecnico, per via di una qualità dei disegni e delle animazioni non sempre adeguate. Confesso che a metà del primo episodio stavo quasi per mollare la presa, ma poi ho visto che nelle scene d'azione la qualità un pochino migliora. È stato però solo a partire dal secondo episodio, con l'entrata in scena degli altri due personaggi principali, che la serie mi ha conquistato. Il quarto episodio ha poi confermato e rafforzato questa impressione positiva, grazie ad un approfondimento delle tematiche e dei personaggi che mi fa ben sperare per il futuro. Consiglio quindi a tutti di dargli un'occhiata e, se ne avete voglia, di condividere in questa pagina le vostre opinioni sulla serie e sugli episodi. Modificato 5 Febbraio, 2021 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 6 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2021 Il momento wtf del primo episodio: (perché invece in un altro "contesto" non sembrerebbe "strano" che un adulto mostri il culo a un bambino... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 6 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2021 Il senso della vita secondo Shiki PS: ho letto su Wikipedia che l'UNESCO nel 2017 ha dichiarato la pizza napoletana patrimonio dell'umanità! E poi dicono che le Nazioni Unite non servono a niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati