Chocozell Inviato 11 Giugno, 2021 Share Inviato 11 Giugno, 2021 (modificato) Nuova serie anime Netflix. Iniziata stamane. Un po' per noia, un po' per casini in casa, l'ho droppata. Ho visto metà episodio ma mi sono ripromesso di vederne almeno un altro paio (che poi magari decolla). Per il momento non mi ha detto molto. L'ambientazione è molto carina comunque. La protagonista sostanzialmente fa da consulente/reparto spiritico della polizia in un mondo in cui essere umani e spirti soprannaturali convivono assieme. Lei sembra la classica protagonista tosta con il complesso di Elettra e la scomparsa del padre alle spalle(di questo non sono sicuro, ma così mi sembra di capire da ciò che ho visto), di cui oltre ad ereditare il lavoro eredita anche il patto fatto con il mondo dell'occulto. Dicevo, stamane ho provato a vedere il primo epsiodio. Alcune immagini statiche erano ben fatte. La qualità generale non è malavagia, anzi. Però niente di eccezionale. FIn dove ho visto mi ha un po' annoiato, per quanto comunque sia ci abbia visto qualcosa di interessante (ma fondamentalmente io vedo "qualcosa" in tutto. Poi rimango deluso il 90% delle volte). La serie è basata sul folklore filippino. Almeno è una cosa diversa dal solito. Modificato 11 Giugno, 2021 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Giugno, 2021 Autore Share Inviato 12 Giugno, 2021 (modificato) Visti gli episodi 1 e 2. Rimango dell'idea che la protagonista non mi piaccia (ma a me quelli tosti e seriosi non piacciono a prescindere, salvo qualche eccezione) e che l'ambientazione sia carina. Se vi può dare un'idea, prendetela come una serie ambientata in un qualche paese dell'America del Sud dove il poliziotto tosto indaga sullo smercio di droga. Solo che qui invece della droga abbiamo anime e spiriti, i poliziotti ci sono ma non servono e il detective privato è una specie di sciamana che deve mantenere l'equilibrio tra il mondo occulto e quello umano. Fortunatamente non ho notato troppa quality. È basata sulla cultura filippina, come dicevo prima. Tutta questa necessità di andare a vedere ogni momento quale sia l'origine della creatura X non mi sembra necessaria(poi uno magari è interessato e va comunque). Modificato 12 Giugno, 2021 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 13 Giugno, 2021 Share Inviato 13 Giugno, 2021 Visto il primo episodio. Non sono un gran fan di questo generico charades tipico delle produzioni occidentali/occidentaleggianti, non è rimasto niente del tratto dell'opera originale. Ho però gradito gli sfondi, specialmente nelle carrellate iniziali, senza personaggi. Mi hanno ricordato tantissimo alcuni videogame Amanita Design, che io adoro: ricchi, dettagliati, con grande profondità. Nemmeno io ho riscontrato quality ed il doppiaggio italiano mi pare ok. Non credo proseguirò la visione su Netflix ma mi piace l'atmosfera noir e misteriosa, quindi darò una chance al fumetto. ("fumetto"... si può chiamare "manga" in questo caso?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Giugno, 2021 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2021 Star non ha perso tempo e ha annunciato il fumetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 13 Giugno, 2021 Share Inviato 13 Giugno, 2021 Tra l'altro faranno una versione limited per il primo volume, e la cover avrà gli stessi effetti lucidi ed in rilievo di Solo Leveling, quindi sono già praticamente on board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Giugno, 2021 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2021 Il fumetto conta 13 numeri all'attivo, se non sbaglio. Quindi lo chiuderanno subito. Uno sguardo glielo butto, perché i disegni sono davvero fighi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Giugno, 2021 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2021 Finita. Menzione di onore per il doppiaggio: ho visto l'episodio 5 in italiano e devo dire che mi è sembrato doppiato bene. Per il resto, serie dimenticabilsisima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati