Vai al contenuto

Visitatore Great Starred

Messaggi raccomandati

Visitatore Great Starred

Mi sembra che non ci sia niente di specifico relativo alle produzioni per ragazzi, per cui ne posto uno qui, nel caso ci fossero degli interessati. Un Oceano Di Avventure (1994, Nippon Animation, 39 episodi) sta per essere replicato da Italia 1 a partire dalle 7.40 dell'8 Luglio 2022. 

Vi si racconta giorno per giorno la storia di una bambina, Nancy, la quale vive su una barca ed ama e conosce il mare. E dei suoi tentativi di sottrarre Tico, l'orca, all'avidita' e disonesta' di un'azienda che vorrebbe sfruttare l'animale.

Il charachter design e' simile ad altre serie quali Spicchi Di Cielo Tra Baffi di Fumo, Lassie, Il Segreto della Sabbia. Tico ha alcune somiglianze di contenuto con Zum il Delfino Bianco e con Nadia e il Mistero della Pietra Azzurra. Tuttavia, si colloca a meta' tra l'uno e l'altra, non e' per un pubblico troppo infantile ma e' privo degli aspetti fantascientifici e della drammaticita' di Nadia.

Il Meisaku e' un filone tratto da classici occidentali, ma in questo caso il soggetto e' originale.

Chi ha voglia di rivedere questa e le vecchie serie di questo tipo, potrebbe rimarcare qui i suoi commenti.

large.1581151eef7dae4fe90325c2a485c3cd.jpg.95fa4ccc65236175e6c912671459ed8a.jpg

Modificato da Great Starred
Inserimento foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
30 minuti fa, Armandino-san ha scritto:

Sembra carinissimo, inoltre lo trasmettono all'ora in cui solitamente sto per andare a dormire quindi è perfetto. :nono:

Io ne ho solo sentito parlare, non l'ho mai visto. Mi sembra molto interessante e non vedo l'ora di commentare gli episodi! 🤩

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
11 ore fa, Armandino-san ha scritto:

Mi sono appena spoilerato una cosa tristissima, mannaggia a me. :crying:

Mi dispiace. Era in un trailer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

C'e' una cosa che ho scoperto e che non avevo mai considerato. Un Oceano Di Avventure sembra del tutto privo di censura, a parte i nomi inglesi invece che giapponesi. Non so perche', non mi e' mai capitato di vedere un episodio, ma la mia curiosita' sta aumentando. 🤩😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

Questa mattina ho visto il primo episodio e mi e' piaciuto. Mi colpisce in maniera particolare la giovane e bella ereditiera, Cheryl, che decide di dare la caccia allo squalo per cacciare la noia ma che, come succede in genere alle ereditiere, non capisce nulla. 😂 Nancy e' un personaggio ancora abbozzato, si capisce solo che la bambina e' legata all'orca Tico, con la quale vive quasi in simbiosi (mi ricorda Toriton).

Non mi ha fatto piacere il tono dialettale dell'unico italiano a bordo, anche se altre recensioni ne parlano bene. Forse mi ci devo solo abituare...

La pista audio televisiva e' da "baracchino" e attutisce molte parole, per cui non so fino a che punto questa serie sia stata restaurata. 🤔 Alcune cose non le ho sentite. Non mi e' riuscito di registrarlo e spero che, prima o poi, vada in replica su Italia 2. 

La sigla tv italiana e' un po' faticosa da ascoltare, c'e' persino una strofa che sembra sia stata costretta in uno "spazio" troppo piccolo, cosi' la d'Avena canta velocemente. 😳 Non si poteva lasciare quella in giapponese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

A partire dal secondo episodio si comincia a "ingranare". Nancy e suo padre, la svampitella Cheryl, il maggiordomo, il bambino sconosciuto che irrompe letteralmente in mezzo a loro: il carattere dei personaggi comincia a vedersi.

Qualche scena sembra avere influenze miyazakiane, per esempio il modo in cui si muovono i poliziotti, come una marea umana senza cervello che obbedisce solo agli ordini 🤣 o le scene di volo, o la cocciutaggine di Cheryl che sembra intenzionata a comprare TUTTO quello che le piace! 

Nutro qualche perplessita' sulle dimensioni di Tico. A volte sembra piccola, 😅 Nancy ci si mette a cavalcioni e le sue gambette coprono tutta la testa dell'orca. Altre volte, l'animale e' visibilmente piu' grosso della bambina.

Comunque, sono curiosa di vedere il seguito, domani. Non so perche' non trasmettano due puntate al giorno, per alcune serie lo fanno. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

L' imbarcazione di Nancy e di suo padre raccoglie un naufrago. Parte immediata la ricerca dei soccorsi, ma sente il messaggio proprio chi non dovrebbe.

Cheryl non e' poi cosi' stupida come puo' sembrare! La sua presenza asfissiante a bordo comincia ad avere un senso. 👍 Sono inseguiti da individui poco raccomandabili che sembrano cosplayers dell'organizzazione di Lepka (Conan il ragazzo del futuro). Nancy ha un'idea geniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

Il naufrago sembra stare meglio, nonostante gli sballottamenti a cui viene sottoposto 🤢 🤮 (questa e' seconda solo a una puntata di Black Lagoon, in cui l'imbarcazione faceva cose impossibili). I criminali che li seguono si rivelano essere contrabbandieri. 

Per difendere suo padre, Nancy fa il passo piu' lungo della gamba (letteralmente). C'e' il rischio di non ritrovarla viva... Oppure no? 😳

Domattina non potro' vedere la prossima puntata. E nemmeno registrarla... Se qualcuno la sta seguendo e ha voglia di postare un commento, lo ringrazio fin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
21 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

Ora le puntate vengono caricate e si possono recuperare anche su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play): https://mediasetinfinity.mediaset.it/kids/unoceanodiavventure_SE000000001780. Potrebbe servire un account per vederle, ma basta un semplice mail + password.

Mi fa andare avanti e indietro nei passaggi della registrazione. Poi mi dice che sono gia' registrata. 😑

Non ti fa sapere che e' un servizio a pagamento. Per la verifica dei dati occorre esibire una carta di credito. No, grazie. Tutta l'amarena solo per vedere dei programmi gia' di dominio pubblico, non e' il caso. Mi faccio cercare l'episodio o aspetto la replica.

Grazie, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
20 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

Strano, io sono iscritto da anni con l'account Google e non mi ha quasi mai dato problemi. Magari sono particolarmente rigorosi con la verifica dell'età se non è già indicata nell'account che utilizzi... bah.

Leggo da Wikipedia (che comunque non e' infallibile)...

<I metodi di pagamento supportati sono carta di credito, account Amazon Pay e PayPal. Inoltre, sono disponibili le carte prepagate Infinity Pass, mediante le quali è possibile usufruire di uno o più mesi di sottoscrizione digitando un semplice codice sul sito, quindi senza utilizzare carta di credito o PayPal. (...)

L'Infinity Pass è un modo rapido e immediato di ottenere l'accesso a Infinity Tv senza dover inserire i dati della propria carta di credito o altro metodo di pagamento. Infinity Pass è una scheda che contiene un codice prepagato che permette la fruizione del servizio per un periodo di tempo prestabilito. >

Probabilmente, tu hai fatto l'iscrizione alle origini. Se ho capito bene non stai neanche pagando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

Il sesto episodio di Un Oceano di Avventure e' pieno di personaggi nuovi, con anche un certo approfondimento psicologico (ho qualche dubbio sulla qualita' della sceneggiatura, che divide con l'accetta l'azione e gli inseguimenti dalla presentazione dei charachters). Ritroviamo il bambino che sembrava "sparito", veniamo a sapere che e' il figlio dello scienziato che si trova a bordo della nave dei cattivi. E chi non desidera dare una sculacciata a questo marmocchio, non dice la verita'. 

Il padre di Nancy, Scott Simpson, sembra conoscere molto bene il giovane scienziato, Thomas Le Conte, il confronto tra i due rappresenta un diverso stile di vita che entrambi difendono. Curiosita', il vero nome proprio di Thomas e' Rokuro, ovvero Rock, il personaggio di Osamu Tezuka che incarna la scienza piegata a fini egoistici e industriali. L'aspetto fisico e' pero' completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci siamo fraintesi. Da qualche anno è avvenuta la fusione tra Mediaset Play (analogo a Rai Play, con guida TV e programmi trasmessi disponibili in streaming per un paio di settimane) e Infinity (con i contenuti a pagamento), creando l'attuale Mediaset Infinity. Il pagamento serve per fruire di tutti i canali speciali di film e serie, ma a quanto ne so io tutto il "replay" del trasmesso dovrebbe essere tuttora disponibile con la sola registrazione mail+password (o con account Google, Apple, Facebook...).

Se non sbaglio avevi scritto che risultavi già registrata. Prova ad andare su https://mediasetinfinity.mediaset.it/kids/unoceanodiavventure_SE000000001780 e a cliccare su un episodio: trascorse le pubblicità, dovrebbe funzionare per qualche minuto prima che ti compaia una richiesta di accedere. Se è così, metti mail e password poi torna sull'episodio: a quel punto dovrebbe andare senza problemi.

(Leggo di diversa gente che guarda programmi su Mediaset Infinity e dubito che siano abbonate a Infinity a pagamento, quindi penso che le cose siano tuttora scollegate.)

(Che bel topic, meisaku e affini & informazioni sugli streaming Mediaset. :happy:)

Modificato da Anonimo (*lui*)
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
18 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

Forse ci siamo fraintesi. Da qualche anno è avvenuta la fusione tra Mediaset Play (analogo a Rai Play, con guida TV e programmi trasmessi disponibili in streaming per un paio di settimane) e Infinity (con i contenuti a pagamento), creando l'attuale Mediaset Infinity. Il pagamento serve per fruire di tutti i canali speciali di film e serie, ma a quanto ne so io tutto il "replay" del trasmesso dovrebbe essere tuttora disponibile con la sola registrazione mail+password (o con account Google, Apple, Facebook...).

Se non sbaglio avevi scritto che risultavi già registrata. Prova ad andare su https://mediasetinfinity.mediaset.it/kids/unoceanodiavventure_SE000000001780 e a cliccare su un episodio: trascorse le pubblicità, dovrebbe funzionare per qualche minuto prima che ti compaia una richiesta di accedere. Se è così, metti mail e password poi torna sull'episodio: a quel punto dovrebbe andare senza problemi.

(Leggo di diversa gente che guarda programmi su Mediaset Infinity e dubito che siano abbonate a Infinity a pagamento, quindi penso che le cose siano tuttora scollegate.)

(Che bel topic, meisaku e affini & informazioni sugli streaming Mediaset. :happy:)

Provero' a fare come mi hai indicato (e anche a stare di piu' nel topic 😅). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

Episodio 7, il ragazzino che vive a bordo dell'imbarcazione dei cattivi e' il figlio dello scienziato che lavora li'. E decide, proprio questo e' il termine adatto, di mettersi nei guai. Thomas Le Conte perde improvvisamente tutto il suo sangue freddo, ma l'aiuto piu' prezioso viene da Nancy.

La bambina sembra davvero figlia di Toriton, a giudicare da quello che fa. Piacerebbe anche a me vivere in un mondo dove gli animali sono fatti cosi', pero' non hanno un'esistenza propria, sembrano messi li' apposta come in un giardino dell'Eden acquatico. Credo sia il difetto peggiore della serie, te ne accorgi quando superi la maggiore eta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

Episodio 8, Cheryl ed Al (il cuoco di bordo) vanno alla ricerca di un favoloso tesoro sommerso, senza pensare che, visto il tempo trascorso, chiunque puo' averlo gia' preso. Al si fa fregare il solo oggetto di valore che possiede, il medaglione antico. 

Al e' un personaggio piuttosto infelice che forse andava ripensato. Preferisco il maggiordomo di Cheryl. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

Finalmente trovo degli animali che sembrano avere delle reazioni verosimili! Peccato per quella parte relativa alla cascata, piuttosto interessante ma lasciata in sospeso (chi, quando, come e perche'abbia costruito il meccanismo, quasi un oopart, oggetto anacronistico che spiegherebbe l'emergere di grandi civilta').

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred

Nancy entra nell'alta societa' dei politici e dei ricchi, a bordo di una nave da crociera. E' destinata a sostituire qualcuno. Episodio in due parti per una storia trita e ritrita. 😕

Link al commento
Condividi su altri siti