Vai al contenuto

Fantasy misconosciuto, "The Fall" (2006) by Tarsem Singh

Shuji

Messaggi raccomandati

"In un ospedale alla periferia della Los Angeles degli anni '20, uno stuntman ferito racconta a una ragazzina con un braccio rotto, la fantastica storia di cinque mitici eroi."

Come sapete ci sono dei film che hanno una vita curiosa, non vanno bene in sala, ma a partire dall'home video iniziano ad essere conosciuti e diventare dei cult.

Uno dei più famosi a riguardo era stato ad esempio Blade Runner, ma restando in ambito fantasy, il Krull di Peter Yates.

Tra i film di genere più misconosciuti e anche abbastanza recenti, c'è appunto questo The Fall, con un budget manco basso, mi pare sui 30 milioni di dollari, che in sala ne ha fatto circa un decimo,sui 3 milioni 

C'e una certa controversia con le affermazioni del regista che afferma di non aver usato effettistica e soprattutto di non aver allestito veri set ma ripreso tutto a seconda delle location com'erano, mentre nei titoli sembra esserci qualche riferimento a riguardo.

La storia è ripresa dal film bulgaro Yo Ho Ho (sarebbe in cirillico o quello che è) di Zako Heskija, del 1981

Io , lo segnalo, poi fate quello che vi pare.

CU 

Link al commento
Condividi su altri siti