Jump to content

Nautilus

Pchan User
  • Posts

    66
  • Joined

  • Last visited

Nautilus's Achievements

Rekkialda

Rekkialda (1/65)

0

Reputation

  1. Natsuki > * come al solito (è anche una waifupreferenza preventiva rispetto ai nuovi personaggi )
  2. A quanto pare, nella novel è stato detto che quando si tratta di Crusch la sua tendenza vira verso il lato mashchio. Trappola di giorno, Cruschsessuale la notte Nel mentre, il tipo che ha tradotto l'epilogo che era stato tagliato nell'anime ha cominciato a tradurre l'arco successivo dalla Web Novel. Shuji e Halman hanno già il link, se qualcun altro è interessato PMmmo
  3. Mizzica, in un post precedente parlavo di come Himena Maki avrebbe funzionato molto meglio con un design più adulto di quello presente nei character sheet e sono stato accontentato Brafi Shafti , che quando vogliono un po' di buon senso ce l'hanno. Per il resto, meglio del primo. Non mi ha dato quella brutta reminiscenza di Mekaku, ma restiamo saldi nella safe zone dei Monogatari (brrr, la scala) . E sì che questa serie sarebbe stata l'occasione perfetta per sperimentare esattamente come Oishi sperimentò incredibilmente bene in Bakemonogatari. Stavolta al povero Shinya (l'altro personaggio maschile) gli hanno concesso più di due fotogrammi . Dai che con un po' di fortuna verrà fuori con un regia migliore dei Monogatari diretti da quell'incapace di Itamura (i Monogatari dalla second season in poi). Che spreco di buon materiale, però.
  4. Meh. Però spero davvero che dopo di questa salti fuori una seconda stagione di Mob (please, non fatemi andare a leggere gli imbarazzanti scarabocchi di ONE). Ci voleva una serie come Sangatsu per fargli muove il culo (poi, vabe', io gli shafti e e i tizi di Aniplex li bastonerei tutti per quello che stanno combinando con Zaregoto). Speriamo che dopo non torni a non fare un cazzo, finchè il primo arco di Zaregoto non viene fuori un granché me ne posso fare una ragione, ma il secondo (Strangulation Romanticist: Hitoshiki Zerozaki, Human Failure) merita tutto l'impegno possibile e immaginabile. Se trovi tempo e voglia, va nei dettagli che a me interessa . Io personalmente concordo con Ryu Soma. La prima cosa che mi viene in mente che funzionerebbero meglio in animazione che in dorama sono tutti gli approfondimenti sui giocatori di shogi. Ma è proprio la narrazione interiore dell'umino che non mi pare si presti al dorama, stesso discorso per l'atmosfera generale, alcune ragione le ha già spiegate Ryu (del resto l'atmosfera e la narrazione non sono così lontane dall'ultima parte del manga di Honey&Clover). Poi Shinbo è uno che se vuole saprà rielaborare e adattare quando c'è bisogno, nei rari(ssimi) casi in cui si sbattono, in Shaft I trust .
  5. C'è ancora qualcuno che segue Bastard con interesse?
  6. Questa non la sapevo . In effetti sono andato a memoria, la traduzione ufficiale della Del Rey aveva lasciato solo "Kubikiri Cycle" (lo sanno loro perché hanno lasciato "Kubikiri" invece di tradurlo). "Bearer" pensavo che fosse inteso nel significato di portare/latore, quindi di uno che invece di comunicarti/portarti ad esempio buone notizie (He is the bearer of good news) viene a comunicarti/portarti assurdità e scemenze. Me piace , ma c'è un problema. Quando Ii-chan dice "nonsense", lui in giapponese diceva "zaregoto", giusto? In quel caso ci sarebbe la difficoltà di farlo coincidere con la sua catchphrase, ma mi sa che è un problema dove per forza di cose bisogna sacrificare qualcosa. Di quello che stanno combinando gli shafti ne parlavo un po' di tempo fa con Ryu Soma nel topic generico degli anime futuri, join us .
  7. Oddio, per me sarebbe molto deludente se Nagatsuki non riuscisse a mettere in piedi un minimo di giustificazione. Che sia fondato su motivazioni personali e/o su altre più oggettive e concrete, ci deve essere un motivo per ignorare l'intera popolazione del proprio mondo e prendersi la briga di andare a pescare proprio quel tizio da un altro. Specie se come in questo caso c'è in gioco la propria esistenza (be', la tipologia di esistenza). Però, in effetti, c'è da dire che il comportamento della strega poco razionale lo è, in un episodio ha anche ucciso Emilia solo per trollare Subaru. Probabilmente era sicura che Subaru , dopo aver visto Emilia morire, avrebbe comunque resettato in un modo o in un altro, ma è decisamente fuori di capoccia. Poi magari il meccanismo dell'evocazione da altri mondi è un po' più complesso e non completamente dipendente dalla volontà di Satella. Non necessariamente legato a quel discorso, mi è venuto più volte in mente che, considerando che il potere di Subaru è sostanzialmente un viaggio nel tempo attivo dall'interruttore più sconveniente, magari l'autore per tentare di far quadrare i conti potrebbe anche andare giù di “wibbly wobbly timey wimey...stuff” con paradossi temporali annessi e connessi Qualsiasi sia la soluzione, pls Nagatsuki Tappei, don't be truly slothful, che già tutta la parte di Betelgeuse nell'ultimo arco è stata un grandissimo spreco di potenzialità. Non ci avevo pensato, sarebbe interessante (e in quel caso i tizi che si oppongono alla candidatura di Emilia per puro pregiudizio non avrebbero tanto torto ). Anche lì c'è una cosa strana, mi era passata di mente ma c'è un'altra breve scena che è stata tagliata, stavolta nel secondo arco. Ricapitolando, il “regnante” è sostanzialmente una specie di sacerdotessa del drago, e le candidate sono quelle in grado di stringere il “patto” con il rettile svolazzante. Il suddetto signor drago, oltre ad essere il presunto salvatore di Lugnica, ha avuto anche un altro ruolo, con la collaborazione di altri nuovi personaggi in pratica, una delle candidate per quel ruolo così strettamente legato al drago è il contenitore della strega che il drago stesso ha sigillato insieme al classico gruppo di eroi. Io voglio leggere/vedere la reazione del drago quando se la trova davanti Spero anche che l'autore si inventi un minimo di spiegazione sul criterio di selezione della candidate. Certo che con tutta 'sta roba io non lo so se e come Emilia-tan ci arriva al finale della serie.
  8. Nella chart viene usato il nome del primo arco narrativo "Kubikiri Cycle: Aoiro Savant to Zaregototsukai" (una cosa tipo: "il ciclo della decapitazione: l'idiota sapiente blu e il portatore di assurdità", se sono stato troppo impreciso chi se ne intende di più mi correggerà), è nella parte ova/special della chart, sotto overlord. Il nome della serie è Zaregoto (una cosa tipo: "chiacchiere senza senso", in questa maniera dovrebbe anche essere inteso il termine "assurdità" che ho usato nel tentativo di tradurre il titolo), fa parte delle numerose serie mystery scritte da Nisioisin e viene generalmente considerata la cosa migliore scritta da questo autore.
  9. Shuji e Halman PMmati con il materiale post episodio 25 e il materiale extra finora tradotto: le 3 storie brevi e i 4 capitoli sull'universo alternativo dove Rem e Subaru sono sposati e con prole. Io i capitoli dell'universo alternativo li devo ancora leggere, ma le storie brevi le ho trovate spettacolari, le prime 2 non sono neanche banali nei contenuti (c'è un certo focus sul comportamento di Rem post secondo arco), mentre la terza è pura commedia con un certo tipo di chiusura narrativa. Come diceva Max, in effetti il materiale non è molto. Di non tradotto c'è il materiale extra sulla fazione Crusch. Così, ad occhio, mi sembra che, con un pacing un po' meno frenetico di quello dell'anime (alcuni volumi sono stati adattati in 2 episodi), ci potrebbe scappare una serie ova di 6 episodi (quelle 3 storie brevi animate sarebbero , specialmente il finale della seconda, lo voglio proprio vedere! ).
  10. Dovrebbe essere proprio come hai scritto nello spoiler tag. Nel mentre, hanno quasi finito di tradurre la parte della web novel riguardante la questione, in tutto sono 2 capitoli, interlude II sui fatti (completante tradotto) e interlude III sulle reazioni del gruppo di Subaru (tradotto per metà). Anch'io devo ancora leggerli. Shuji, posso postare il link o mando per PM a chi interessa?
  11. Ora che si è conclusa la stagione ( stagione , non serie, munitevi di putente monile apotropaico, non gufiamo e, nel caso di chi la pensa come Tufio, non rosichiamo), passiamo a quel plot point che nell'anime è stato tagliato di cui parlavo tempo fa. Nel nuovo capitolo del manga di plot point assenti nell'anime ne è spuntato un altro, e tutt'e due riguardano lo stesso personaggio, che da personaggio marginale passa direttamente in vetta alla classifica ufficiale dei "Tizi più misteriosi del regno di Lugnica" (no, non è il mitico carovaniere spericolato Otto ).
  12. Naturalmente abbiamo anche libere traduzioni amatoriali della frase: Notare come l'effetto su Betelgeuse di questa traduzione sarebbe stato esattamente lo stesso della traduzione fedele . La prima parte dell'episodio in un solo screencap Uno sguardo più eloquente di mille parole
  13. Babba mia, babbia mia. L'arco a me ha deluso parecchio dal punto di vista del conflitto tra i buoni e il cattivo, ma è andato molto oltre le aspettative dal punto di vista dell'ormai tipica dose di healing di fine arco. Sembrava roba da climax di fine serie, altro che da fine arco. Va' che bel viaggio che è stato. Ma quanto mi sono mancate le bellissime sparate che Subaru elargisce quando è in compagnia di Emilia , io son stato con il sorriso stampato in faccia per tutta l'ultima parte dell'episodio. Quel ringraziamento finale è veramente un bel modo per chiudere una stagione che era cominciata con "io ti salverò", davvero appagante. Molto carina l'idea di sfruttare la strega stessa per mantenere il controllo del corpo. Morale dello scontro: se hai due inquilini abusivi nel cervello falli litigare affinchè uno butti fuori l'altro . Betelgeuse ovviamente non poteva essere mica morto, voglio dire, era chiaro che doveva essere umiliato ancora di più da Subaru . Un po' di personalità nella scontro è venuta fuori con la questione dell'ossessione amorosa di Betel-tan, ma è veramente robetta che alla fine finisce per essere altro materiale di bullismo e derisione. Poi, vabe', "She doesn't love you or me, in what kind of rom-com does someone try to squash their love's heart?" . Anche se poco interessante 'sto arco è stato veramente divertente . A quando raccolgo un po' le idee per un commento di fine stagione . Di fine stagione, eh, non di fine serie . DO IT WHITEFOX.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.