Vai al contenuto

L'inchiostro di Funke Cornelia-Trilogia Fantasy

Joker

Messaggi raccomandati

Ho notato in libreria la presenza di questa saga fantasy, iniziato con Cuore d'Inchiostro, seguito da Veleno d'Inchiostro ed ora giunta al terzo libro Alba d'Inchiostro.

La trama in breve è questa:

Meggie ama i libri. E li ama moltissimo anche il padre Mo, che però rifiuta di leggerli a voce alta. Se lo facesse, infatti, porterebbe la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. In una notte crudele lesse "Cuore d'inchiostro" e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell'attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. E ora il perfido Capricorno cerca Mo per piegare i suoi poteri a perfidi scopi...
Volevo sapere se qualcuno la conosce e se vale la pena leggerlo e se invece è più indicato per l'infanzia. In particolare se il moderatore sommo conoscitore del Fantasy ne sa qualcosa!!! ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io ho letto il primo volume,Cuore di Inchiostro...Ambientato nel nostro mondo dove vaga Capricorno,evocato dalla magia della parola...

Bel libro  molto intenso. Personaggi ben definiti.Vorrei leggere anche il secondo ma non trovo mai il tempo.Non mi pare proprio che si possa dire un "libro per l'infanzia"

Poi  ho l'impressione che vi siano dei libri che da noi vengono stranamente inseriti nel settore "per l'infanzia" ma tali non sono.

Magari sembrano semplici i meccanismi ma i principi di base sono molto profondi e belli

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
  • 4 months later...

Beh ho finito di leggere la trilogia, mi pare una buona lettura, con qualche lungaggine di troppo in alcune parti forse, specialmente all'inizio dell'ultimo libro che ci ha messo un po' ad arrivare al dunque. Tutto sommato è stata piacevole da leggere ed il primo libro può essere letto anche come Stand Alone mentre il secondo ed il terzo sono un unico racconto praticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti