Krauser91 Inviato 18 Ottobre, 2008 Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Apriamo anche il topic per questa serie, che dai primi due episodi visti si dimostra ai livelli della prima, potrebbe addirittura rivelarsi più interessante. L'opening è molto bella, assomiglia a quella della prima serie, e la regia da il colpo di classe al tutto. Questa seconda stagione racconta gli eventi che ruotano attorno ai personaggi che nella prima erano comprimari, e per quello che si è visto le premesse sono ottime. Volendo credo si possa seguire anche senza aver visto la prima, ma si perdono alcuni riferimenti e soprattutto si da per scontato che lo spettatore già conosca i personaggi; il mio consiglio, se non avete visto la prima, è di farlo, è un piccolo gioiello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 18 Ottobre, 2008 Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Ed io non ho ancora avuto tempo di iniziare la prima serie... Vabbè, intanto scarico pure questa, tanto di te mi posso fidare, Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 18 Ottobre, 2008 Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Non so come fate... Io l'anno scorso la prima serie di EF l'ho abbandonata dopo 3-4 episodi per disperazione... non ci capivo niente di nulla di un acca. Tutto ruotava attorno ad una ragazza che perdeva i suoi ricordi ad intervalli regolari (da qui il titolo) però qualcosa comunque si ricordava. La regia era molto frammentata, bisognava interpretare le varie scene e capire come andavano collocate temporalmente. Sono passato ad altro più semplice. :P (peccato, magari mi sono perso davvero un capolavoro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meimato Inviato 18 Ottobre, 2008 Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Ef non va capito, va sentito... ( ) P.S.: che poi a me la prima serie alla fine devo dire che è piaciuta. Appena finisce mi faccio la seconda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 18 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Quote Non so come fate...Io l'anno scorso la prima serie di EF l'ho abbandonata dopo 3-4 episodi per disperazione... non ci capivo niente di nulla di un acca. Tutto ruotava attorno ad una ragazza che perdeva i suoi ricordi ad intervalli regolari (da qui il titolo) però qualcosa comunque si ricordava.La regia era molto frammentata, bisognava interpretare le varie scene e capire come andavano collocate temporalmente. Sono passato ad altro più semplice. :P (peccato, magari mi sono perso davvero un capolavoro) Beh, non mi sembra una serie molto difficile da seguire, forse cercavi un nesso, che non c'è (ad esclusione delle due sorelle), tra le due storie, che invece sono separate.Cioè, io al momento ho recuperato e sto guardando Baccano! (sono al 5° episodio), e se Ef è difficile non oso immaginare che ne penseresti di questo (oppure se vogliamo parlare di opere edite in Italia c'è, ad esempio, Boogiepop Phantom)! Concordo per la particolarità della regia, ma è una della peculiarità della serie, e io l'ho adorata anche per questo motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote Concordo per la particolarità della regia, ma è una della peculiarità della serie, e io l'ho adorata anche per questo motivo. Lo stesso genere di regia di EF la trovi anche in "Soul Taker" edito in Italia da DynIt. Se ti manca, recuperala subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 19 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote Quote Concordo per la particolarità della regia, ma è una della peculiarità della serie, e io l'ho adorata anche per questo motivo. Lo stesso genere di regia di EF la trovi anche in "Soul Taker" edito in Italia da DynIt. Se ti manca, recuperala subito! Già ce l'ho, cofanetto n° 0233, abbastanza bello (l'ho visto parecchio tempo fa, quindi non me lo ricordo proprio bene :P ) ma non è neanche lontanamente paragonabile ad Ef. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Ma che c'è da capire in Ef (a parte che non è cosi difficile da capire). Va visto e basta, dato che è una delle più belle esperienze registiche degli ultimi 13 anni :P . Che poi registicamente assomigli a Soul Taker è ovvio dato che il direttore creativo (o quel che è) di questo è il regista della serie della Tarsunoko, il quale è pure il regista di Zetsubou Sensei dove come regia siamo sepre lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 29 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Appena visto il terzo, la regia ti strega, sono sicuro che si manterrà costante fino alla fine (dati anche i precedenti della prima stagione), solo che non credo riuscirà ad eguagliare l'arco narrativo di Chihiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 15 Novembre, 2008 Share Inviato 15 Novembre, 2008 E nell'episodio 6 il delirio registico raggiunge nuove vette per raccontarci una storiaccia fatta di violenze e soprusi. Da incorniciare la presa in giro della sigla finale che ci fa vedere i giorni felici di Yuko prima che il fratellastro sbroccasse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 16 Novembre, 2008 Autore Share Inviato 16 Novembre, 2008 Quote E nell'episodio 6 il delirio registico raggiunge nuove vette per raccontarci una storiaccia fatta di violenze e soprusi. Spoiler Da incorniciare la presa in giro della sigla finale che ci fa vedere i giorni felici di Yuko prima che il fratellastro sbroccasse Visto ora, episodio MAGNIFICO! La sigla finale e il pezzo seguente sono la ciliegina sulla torta. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 6 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 6 Dicembre, 2008 Visto il 9°, non vedo l'ora di sapere come continua. Il pezzo dopo la sigla finale ti lascia di stucco Come faceva Mizuki a sapere di Amamiya? E cosa stava per dire Yu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 13 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Il 10° è bellissimo! Ci viene rivelato cosa stava per dire Yu alla fine dello scorso episodio, ma non in maniera convenzionale, lo si scopre durante l'episodio, che è tutto un flashback. Alla fine, quando yuu vede la pallina per terra, avevo già immaginato ciò che sarebbe poi accaduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Quote Visto il 9°, non vedo l'ora di sapere come continua. Spoiler Il pezzo dopo la sigla finale ti lascia di stucco Come faceva Mizuki a sapere di Amamiya? E cosa stava per dire Yu? Ha letto il diario di Chihiro una scena prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 13 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Quote Quote Visto il 9°, non vedo l'ora di sapere come continua. Spoiler Il pezzo dopo la sigla finale ti lascia di stucco Come faceva Mizuki a sapere di Amamiya? E cosa stava per dire Yu? Ha letto il diario di Chihiro una scena prima? Credo la tua domanda sia ironica, comunque lei mi sembra che dica di averla conosciuta, e infatti lo veniamo a sapere proprio nel 10° episodio, per questo Yu alla fine del 9° dice "tu sei..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 21 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 21 Dicembre, 2008 Visto l'11°. Ci sono quattro sigle! L'episodio non era al livello dei precedenti, almeno secondo me, ma pone un interrogativo: Yuuko è viva? Alla fine della prima serie credevo che fosse una specie di rappresentazione della voce del subconscio dei personaggi, ma qui invece dicono proprio di averla incontrata e poi Hirono e Miyako parlano con lei in chiesa. Aspetto la prossima settimana per sapere come va a finire. Ah, quando sono andato su Crunchyroll (non lo scarico ora, aspetto la release dei fansub italiani) a vederlo ci sono rimasto male, per "l'alta definizione" tocca pagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 21 Dicembre, 2008 Share Inviato 21 Dicembre, 2008 Mah, a me è sempre parso chiaro che fosse un angelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 28 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 28 Dicembre, 2008 E' finita. Mi è piaciuta molto, anche se forse la prima stagione mi era piaciuta di più. Però la parte su Yuuko è davvero notevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati