Joker Inviato 30 Ottobre, 2008 Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Siccome ho già i primi 4 numeri byPanini, mi chiedevo se all'epoca avessero fatto particolari errori di traduzione o adattamento, che giustificassero il riacquisto della serie fin dal primo numero non solo per mero collezionismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Ottobre, 2008 Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Come ti ho già detto anche in PVT non ricordo particolari vaccate... Mi parevano adattati abbastanza bene, e non ricordo proteste in merito. Cmq aspettiamo altri utonti con più memoria... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 30 Ottobre, 2008 Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Per l'adattamento non ho idea, non mi va di fare il paragone, ma ad una sfogliata veloce la carta Panini era migliore (anche se le pagine a colori adesso sono stampate su carta lucida) e ha delle schede introduttive a colori che l'edizione Planeta non ha. Era una delle poche edizioni buone della Panini, guardacaso l'hanno segata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Grazie, ci penserò un altro po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 6 Marzo, 2009 Esce il 20 Marzo nelle fumetterie! Alcuni robot mandati dalla Dark sono responsabili di misteriosi incidenti aerei, esplosioni di edifici e omicidi a catena! Nel frattempo, Komyoji Mitsuko ritorna alla vita di tutti i giorni. La mano malvagia della Dark, però, non le darà tregua! Verrà rapita da Golden Bat, un androide sorprendentemente simile a Jiro, che vuole usarla come esca per arrivare al nostro eroe. Grazie all’incontro col robot, Mitsuko verrà a conoscenza della verità sullo sviluppo di Gemini, il circuito della coscienza creato da suo padre, il professor Komyoji.Secondo volume dello sconvolgente fumetto in cui Kikaider, l’eroe solitario creato da Ishinomori Shôtarô, torna a vivere nel nuovo secolo grazie alla matita di Meimu! Kikaider Code 02 n.5 B, 192 pp, b/n € 5,95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 6 Marzo, 2009 Share Inviato 6 Marzo, 2009 Chissà se faranno anche Kikaider vs Inazuman che dovrebbe concludere la vicenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 6 Marzo, 2009 Quote Chissà se faranno anche Kikaider vs Inazuman che dovrebbe concludere la vicenda.Boh so che sono previsti 7 numeri in totale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 21 Maggio, 2009 Ho letto(già da un mese il 5) che ha una copertina... In pratica, la storia riprende dopo qualche mese, le atmosfere mi sono sembrate diverse, c'è una nuova fazione, di cui non si conoscono gli scopi, un nuovo protagonista anche se Jiro se ne va in giro!!! ? Il tutto capita in 2/3 del volume, visto che poi c'è una storia autoconclusiva ma non superflua, dato che presenta uno dei nuovi personaggi. Questo mese è uscito il 6 ed a giugno il conclusivo!! KIKAIDER CODE 02 N.6 di Shotaro Ishinomori ISBN 978-84-674-6241-8 13x18, B, 192 pp, b/n L'androide Saburo, noto con il nome in codice di "Hakaider", ha rubato il circuito della coscienza di Jiro che, persa la memoria, si ritrova a vagabondare da solo per la città. Nel frattempo, Komyoji Mitsuko lo cerca disperatamente nella metropoli, sperando di ritrovarlo prima che il nemico la raggiunga. Sta per essere combattuta una battaglia fra macchina e uomo, ma chi sarà il vincitore? Tutto questo nel sesto volume dello sconvolgente fumetto dove l'eterno Kikaider di Ishinomori Shotaro torna a vivere nel nuovo secolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 25 Maggio, 2009 Letto il 6, dopo l'incidente(o se preferiamo l'interruzione), in questi ultimi 2 volumi mi sembra che la storia abbia perso un po' di mordente, sarà dovuto al fatto che avvicinandosi al finale sono stati spiegati quasi tutti i misteri, che una organizzazione segreta poteva bastare non capisco dove vada a parare con l'ultimo numero, dove spero si risollevi un po'. Le atmosfere più classiche dei primi 4 numeri mi erano piaciuti di più, adesso in pratica è tornato a ruotare tutto intorno a Mitsuko come all'inizio, quando però i personaggi erano ancora da presentare tutti, boh mi sembra diventato un po' ripetitivo. Probabilmente senza questa digressione successiva a come si è concluso il numero 4, la si poteva finire in modo più efficace con l'ultimo volume, senza inserire un'altra sottotrama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 28 Maggio, 2009 Domani esce l'ultimo di Kikaider!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 12 Giugno, 2009 Finito di leggere. Finale bello ma un po' criptico non è proprio di comprensione immediata, bisogna fare attenzione a tutti i passaggi finali, soprattutto ai dialoghi. Finale in linea con lo spirito iniziale della serie(i primi 4 tankobon), il 5 ed il 6 per quel poco che avevano mostrato mi avevano lasciato interdetto, sono serviti solamente ad introdurre la Shadow che però ha inciso pochissimo sull'intera storia, sono stati utili solo i passaggi su Saburo/Hakaider, insomma si poteva chiuderlo anche in 5/6 tankobon invece che in 7 il ritmo delle vicende ci avrebbe guadagnato molto. Belli anche l'editoriale alla fine che racconta in un paio di pagine la "tragicità" di Kikaider in tutte le sue versioni, non fa eccezione quella cartacea di Meimu, e la sua postfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati