Vai al contenuto

PRIMA CHE IL DIAVOLO SE NE ACCORGA

Calvin

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  • 2 months later...

Letto ieri sera. Nonostante la formula del racconto breve (che in genere non gradisco) mi è piaciuto. Mi è piaciuto lo stile veloce e i temi trattati. Ho amato in particolare il primo racconto sull'insonnia e in prima persona e poi quello sullo Yacht...

Ho gradito molto gli indizi sparsi in giro e spero ci sarà un seguito alle avventure di Solari...

Interessante anche il Prosucco e il "Godi"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
  • 1 month later...

Letto ieri sera.

Lo stile è il tuo solito che conosco e apprezzo da anni.

Forma ridondante con frasi molto pesanti alla lettura ma piene di stile.

Come un quadro che visto da lontano dà una visione di insieme molto chiara seppur indefinita nei contorni, più da vicino risulta barocco e faticoso per tutti particolari inseriti e visto nel singolo particolare risulta curato e molto bello.

Come al solito hai infarcito di citazioni varie, dal prosucco (ho apprezzato e spero verrai presto da me così te ne posso offrire una caraffa ben fatta) al Godi e Maramao dell'utente Joe Iabuki (nonchè il Tony risin sun).

Non poteva mancare il Fumagalli (che poi è lui il presentatore laido no? Il romano e l'altro sono suoi ospiti di trasmissione?) e Scerbanenco.

vodka e Succo che si contendono lo stomaco non mi è nuova, per caso è di Marylin? Comunque l'ho già letta.

Uncle Poli (in inglese Paulie) è da Rocky vero?

Per i tarocchi sei andato a caso o ti sei informato prima? Che qualcosa ne so ma mi torna poco nelle letture date.

Come sai apprezzo alla grande lo stile ermetico e fatto frasi stilose del protagonista annoiato e cinico (le sigarette per far cadere i denti).

Godi Calvino!

(e vieni a treviso a fare promotion al libro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto ieri sera.

Lo stile è il tuo solito che conosco e apprezzo da anni.

Forma ridondante con frasi molto pesanti alla lettura ma piene di stile.

Come un quadro che visto da lontano dà una visione di insieme molto chiara seppur indefinita nei contorni, più da vicino risulta barocco e faticoso per tutti particolari inseriti e visto nel singolo particolare risulta curato e molto bello.

sexy! :flowers2:

Come al solito hai infarcito di citazioni varie, dal prosucco (ho apprezzato e spero verrai presto da me così te ne posso offrire una caraffa ben fatta) al Godi e Maramao dell'utente Joe Iabuki (nonchè il Tony risin sun).

Non poteva mancare il Fumagalli (che poi è lui il presentatore laido no? Il romano e l'altro sono suoi ospiti di trasmissione?) e Scerbanenco.

:giggle:

vodka e Succo che si contendono lo stomaco non mi è nuova, per caso è di Marylin? Comunque l'ho già letta.

questa pensavo di averla inventata... :goccia:

Uncle Poli (in inglese Paulie) è da Rocky vero?

Quei bravi ragazzi. :baffi:

Per i tarocchi sei andato a caso o ti sei informato prima? Che qualcosa ne so ma mi torna poco nelle letture date.

Caso. mi servivano quelle immagini come metafora. :snob:

Come sai apprezzo alla grande lo stile ermetico e fatto frasi stilose del protagonista annoiato e cinico (le sigarette per far cadere i denti).

Godi Calvino!

(e vieni a treviso a fare promotion al libro!)

sarebbe davvero rulleria... quei balordi della mia casa editrice mica mi spingnono... :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Sei tamarro :sisi:

Devi fare altri racconti, diventare ricco, infamare celebrità nei tuoi libri e prendermi come avvocato per pararti il culo.

Devi spammare il pchan (vabbè farklo su animanga era di cattivo gusto :pfff: ) potresti inserirlo in un racconto, e la gente pensa che sia inventato, poi per provare cerca il link e... "ooooohh"

Link al commento
Condividi su altri siti