Vai al contenuto

Ma il fumetto che Mike ha presentato a Lucca...

kevin8

Messaggi raccomandati

Macché! Non ci sono riuscito neanche io, per via del puttanaio di gente che c'era (sono riuscito ad entrare nel padiglione Games a pochi minuti dalla chiusura) ... in compenso l'ho visto a casa sua e posso dire che, almeno per tre quarti (è un fumetto composto da quattro storie, scritte e disegnate da quattro persone differenti, una delle quali è ovviamente Mike), è un bel lavoro.

Conto di riuscire a prenderne una copia direttamente da lui (sempre se ne ha avanzate) ... ma sono diversi giorni che non lo sento.

Credo sia impegnato nel secondo numero e in un altro progetto, in questo momento.

Escludendo gli impegni ordinari! :happy:

Comunque prova a mandargli un PM ... magari non ha tempo/voglia di scrivere, ma ci legge anche adesso. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

potreste essere più precisi? Chi è mike ,e che fumetto ha fatto? di cosa parla ecc

Mike sta per MikeIsTheKing, uno degli utenti del forum, ed un mio carissimo amico.

E' un disegnatore di grande talento, ma che finora non aveva avuto occasione di emergere e che è stato ingaggiato da una produttrice (poi spiegherà meglio lui, se vuole) per realizzare una storia di Amulet (questo è il nome del fumetto), che ha debuttato a Lucca quest'anno.

Come dicevo, l'albo d'esordio è composto da quattro storie, ognuna scritta e disegnata da una persona diversa. C'è un filo conduttore di provenienza egizia (vagamente mistica) che unisce i vari personaggi anche se questi, in realtà, appartengono a paesi e periodi storici differenti.

La storia di Mike è la migliore e la più professionale, sia dal punto di vista narrativo, che da quello grafico, che dalla semplice impostazione delle tavole (parare, ve lo garantisco, assolutamente spassionato), altre due storie sono piacevoli, e l'ultima è bruttina.

Unico difetto tangibile, la veste grafica è un po' scarna ... ma questo stato è dovuto principalmente all'inesperienza (non di Mike, altro parere assolutamente spassionato).

@kevin: hai fatto benissimo a chiedere.
Il Moderatore ama fare pubblicità agli amici che hanno i numeri per poter essere pubblicizzati. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Macché! Non ci sono riuscito neanche io, per via del puttanaio di gente che c'era (sono riuscito ad entrare nel padiglione Games a pochi minuti dalla chiusura) ... in compenso l'ho visto a casa sua e posso dire che, almeno per tre quarti (è un fumetto composto da quattro storie, scritte e disegnate da quattro persone differenti, una delle quali è ovviamente Mike), è un bel lavoro.

Conto di riuscire a prenderne una copia direttamente da lui (sempre se ne ha avanzate) ... ma sono diversi giorni che non lo sento.

Credo sia impegnato nel secondo numero e in un altro progetto, in questo momento.

Escludendo gli impegni ordinari! :happy:

Comunque prova a mandargli un PM ... magari non ha tempo/voglia di scrivere, ma ci legge anche adesso. :thumbsup:
Il tuo è un modo gentile per dire che quello di Mike è l'unico che non ti è piaciuti? :pazzia:

Scherzi a parte il nome dell'editore qual è? O è totalmente auto-prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è un modo gentile per dire che quello di Mike è l'unico che non ti è piaciuti? :pazzia:

No, no. Affatto! ;D

L'episodio che non m'è piaciuto è un altro ... giuro! ;)

Spoiler
Scherzi a parte il nome dell'editore qual è? O è totalmente auto-prodotto?

Mmm ... dubbio amletico ... quasi quasi chiamo Mike e mi faccio dare lumi (sempre se non lo becco a lavorare, come sempre!). :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

GIOVANOTTI!!!! :pirata:

Eccheè?

@Erik:Tutto sto sbrodolamento di complimenti?? :blink:

Non che non mi faccia piacere, intendiamoci!

Ringrazio per l'interessamento lorsignori, e preciso che il fumetto è in via di regolamentazione per la casa editrice GiochiDi, che diventa tale proprio per l'occasione.

Sarà acquistabile sull'omonimo sito al momento che questo sarà aggiornato e pronto per accogliere critiche e invettive, benvolute ovviamente.

Per un pò di spam posto qui l'illustrazione per la copertina, che vi fate un'idea.

width=800 height=565http://img147.images...ttacopiajl6.jpg[/img]

Grazie a tutti i bimbi del forum!

Torno al lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ODDIO chi è Hayato Jin? Ma è tutto a colori? :pazzia:

Si chiama Jason Priest (se non ricordo male) e no, il fumetto è bianco e nero, anche se Mike ha una versione a colori, sul PC. :sisi:

Quella che ha postato è la copertina ... e quella sì, è a colori anche nella versione cartacea. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti