Velvet Inviato 12 Settembre, 2010 Share Inviato 12 Settembre, 2010 (modificato) Scusate una domanda... l'altro giorno ho recuperato finalmente All Star Batman e Robin di Miller. Nonostante sia stato stroncato e bistrattato da più parti, a me inquadrandolo per quello che è, cioè un elseworld prequel di ROTDK è piaciuto parecchio... Sono pazzo? Modificato 12 Settembre, 2010 da Velvet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Settembre, 2010 Share Inviato 12 Settembre, 2010 (modificato) Anche a me è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire (tranne forse il carattere diciamo "difficile" di Black Canary). Però va detto che non sono un DC-Guy, quindi non sono affatto legato al carattere storico dei personaggi, né ai loro trascorsi. Modificato 12 Settembre, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velvet Inviato 12 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 12 Settembre, 2010 Anche a me è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire (tranne forse il carattere diciamo "difficile" di Black Canary). Però va detto che non sono un DC-Guy, quindi non sono affatto legato al carattere storico dei personaggi, né ai loro trascorsi. Il problema di chi ha fruito la serie da "Dc Guy" penso sia proprio questo. Mentre AS Superman è una rivisitazione molto poetica del mito di Supes silver age, ASB&R è rozzo, violento, pieno di parolacce. Molto lontano dal Batman fumettistico o anche cinematografico attuale, sicuramente oscuro ma non con questa vena Milleriana di follia ed un pelo di sadismo. Immagino che non siano riusciti a mandare giù la "contestualizzazione" di questo Batman di Terra 31. Aspettiamo a sentire che dice Michele che sono interessato al suo parere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 12 Settembre, 2010 Share Inviato 12 Settembre, 2010 (modificato) Bisogna partire da una premessa. Miller aveva voglia di trollare pesantemente. Tenete a mente questo e vi godete il goddamn Batman che da' ordini al suo galoppino di Metropolis e prende a schiaffoni Hal Jordan Io lo stavo seguendo in originale, poi mi sono perso, visti i tempi geologici di uscita, ma io l'ho trovato molto gustoso (e i disegni di Jim Lee sono sempre un amore). Gia' dalla durata della corsa in Batmobile che e' durata non so quanti episodi, doveva far capire al lettore DC che Miller ci stava dando di follia :) Modificato 12 Settembre, 2010 da Tetsuya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velvet Inviato 12 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 12 Settembre, 2010 Bisogna partire da una premessa. Miller aveva voglia di trollare pesantemente. Tenete a mente questo e vi godete il goddamn Batman che da' ordini al suo galoppino di Metropolis e prende a schiaffoni Hal Jordan Miller è sempre stato spietato con i supereroi del mondo DC dotati di poteri. Capisco Supes preso a calci nel culo dal Cavaliere Oscuro. Ma Batman rimane sempre il terrestre più pericoloso dell'universo e ci sta. Ma il povero Hal preso a calci nel culo da Robin è troppo. Il vecchio aviatore che non conosce la paura non se lo meritava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Settembre, 2010 Share Inviato 12 Settembre, 2010 SI vero ma in quel contesto fa troppo ridere, anche la stessa definizione che ne fornisce Miller, poi va beh il meglio è il riferimento alle primissime storie di Superman, quando ancora non volava, e Batman che dice che non vola perché non sa di poterlo fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 12 Settembre, 2010 Share Inviato 12 Settembre, 2010 (modificato) Anche a me è piaciuto E Supes si merita questo ed altro Hal invece un po m'è dispiaciuto ma anche no Modificato 12 Settembre, 2010 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati