Jump to content

Garet

Pchan User
  • Posts

    1,681
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Everything posted by Garet

  1. Un buon thriller/horror che costruisce piano piano la tensione fino ad arrivare alla parte finale dove svela le sue carte, si scatena e non elemosina sul sangue. Ho adorato l'amico guardia di sicurezza e la fidanzata secondo me i migliori del cast. Il sottotesto è molto "paraculo" e in america ha funzionato alla grandissima. Ho visto ieri sera King Arthur e per me è una figata di film. Il buon Ritchie per me ce l'ha fatta ancora una volta, lo so sono leggermente di parte ma adoro il suo modo di raccontare una storia; così come so che la cosa potrebbe non piacere a tutti anche se con Sherlock Holmes aveva funzionato (molto probabilmente grazie a Robert Downey Jr.) ed è anche per questo che ha incassato poco. Peccato perché mi sarebbe piaciuto molto vedere un seguito ma anche così è un film autoconclusivo quindi va bene lo stesso nel caso.
  2. Garet

    Alien: Covenant

    Ho imparato a scappare quando sento qualcosa che ricorda anche solo vagamente country roads Posto che dei collegamenti con Prometheus e dei vari riferimenti c'ho capito poco perché molte cose del film precedente non me le ricordo non avendolo più rivisto dopo la prima visione (mi aveva abbastanza deluso) non ho ancora ben chiaro se questo film mi è piaciuto o meno. Nonostante sia sicuramente più simile al "classico" Alien rispetto al predecessore, i vari tentativi di spiegoni, i proverbi (devo capire in originale se erano così idioti come in italiano) e le citazioni mi hanno fatto perdere il "filo" del film. Ho sicuramente apprezzato le parti d'azione/horror con lo xenomorfo ma tutto il resto dei discorsi filosofici/tentativo di portare avanti il discorso iniziato con Prometheus mi hanno lasciato un po' meh. Ho anche sentito tanto la mancanza di un vero protagonista, infatti nonostante la presenza di quella che dovrebbe essere l'ennesimo clone (nel senso di personaggio non di clone vero e proprio) di Ripley non ha un grammo di carattere o di carisma che ti spinga a tifare per lei e a rimanere col fiato sospeso quando parte la caccia all'alieno. Non che il resto dell'equipaggio sia meglio, gente anonima e che sembra anche molto "stupida". Si salva in parte Fassbender anche se non può tenere in piedi da solo tutto il film e la parte di "narratore" e di "Morgan Freeman" del film rovinano in parte il personaggio datogli. Col finale poi non ho proprio idea di dove voglia andare a parare Scott con il seguito oltre a pensare che mi sa che si sono fottuti il collegamento con il primo Alien che invece era stato mantenuto all'ultimo con Prometheus (oltre ad aver retconnato alcune cose della vecchia lore di Alien ma questo era già stato fatto in parte con Prometheus). Son proprio curioso di vedere come se la caverà Scott da qui in avanti anche se ho idea che non sappia nemmeno lui precisamente dove andare o meglio come andarci.
  3. Ho visto Guardians Devo dire che dalla versione russa degli Avengers m'aspettavo molto peggio. Gli effetti speciali non sono male nonostante il cattivo sembri un misto tra toxic avenger e sloth dei goonies con indosso uno zaino con le bretelle. La storia è abbastanza semplice e lineare e il film è molto sbrigativo nel suo svolgimento (dura anche solo 1 ora e 30) infatti il cattivo compare subito così come i nostri eroi sono reclutati velocemente e partono a combattere subito, il tutto nella prima mezz'ora di film. Dopo la partenza sprint rallenta un poco per dare un minimo di profondità ai personaggi e caratterizzarli (il risultato è che non ce la fa) inserendo pure qualche dramma che non guasta mai, potenziando gli eroi (sì c'è un primo fallimento e poi un powerup come in ogni storia di supereroi che si rispetti) e preparando il setting per la battaglia finale che occupa gli ultimi 30 minuti del film. Peccato che la battaglia finale non sia questo granché così come il modo in cui battono il cattivo (si vede che non avevano più soldi). Finale classicone con la porta aperta ad eventuali seguiti. Alla fine si può riassumere come la versione degli Avengers della Asylum ma fatto meglio. Da segnalare che il Nick Fury russo è molto più figa di Samuel L. Jackson e che l'uomo orso è animato meglio della cosa dei fantastici 4.
  4. Io, dopo aver visto 4 puntate quando è uscito, non ho ancora trovato la voglia di finire di vederlo così come luke cage, vediamo se riesco prima dell'uscita dei difensori
  5. Se penso che potevamo avere Scott Adkins mi viene ancora da piangere...
  6. Visto pure io, E' un film talmente pieno di riferimenti e citazioni agli anni '80 che oscilla costantemente e pericolosamente verso la parodia citazionistica fatta male. Per fortuna Gunn ha la mano ferma e riesce a tenere tutto sui giusti binari senza scadere mai nel patetico. Peccato che in questo seguito si sia abbandonata la "dimensione avventurosa" che aveva caratterizzato il primo capitolo (una sorta di caccia al tesoro) per rinchiudersi per quasi tutto il tempo in un singolo mondo anche se questo permette un maggiore approfondimento dei personaggi (o almeno questo è quello che tenta di fare Gunn). Titoli di testa molto belli peccato per le troppe battute e umorismo "forzato" inserito in quasi ogni scena (drax subisce un cambio quasi totale di personalità ed è usato come spalla comica insieme a baby groot) che spezza troppo il ritmo e rischia di rendere poco sentite pure le poche scene "serie" presenti. Buono anche il cattivo rispetto agli altri Marvel apparsi fino ad ora (non che ci volesse molto) Il film fila via liscio nonostante tutto, peccato che si sia perso il perfetto equilibrio del primo. Menzione d'onore per la scena di Yondu che fa molto "scena di quicksilver degli xmen". Voglio uno spin off di Stallone e della sua squadra subito, grazie.
  7. A me questa versione poverinas del Wold of Darkness continua a non dispiacere (per quanto i lycan sembrino dei topi troppo cresciuti) anche se ad ogni film diventa sempre di più la battaglia tra i fighetti e gli straccioni (o alternativi se preferite). Tra l'altro ad ogni film aumenta il livello del maccosa, della violenza e del sangue mostrato (in questo raggiungiamo picchi difficilmente superabili in eventuali seguiti) fattori che permettono di godere tranquillamente del film nonostante a un certo punto sembri un rip off fatto male del Signore degli Anelli (la svolta mistica e la battaglia finale) e la trama non sia come al solito sto granché per quanto ci siano continui rimandi ai film precedenti e una sorta di continuità interna (si scopre infatti che fine han fatto alcuni protagonisti dei vecchi film). Aggiungo solo che lei continua a rimanere una gran patata altra cosa che giustifica in parte la visione del film (praticamente una versione minore di Milla in Resident Evil)
  8. Potrebbero anche avere essenzialmente un pessimo bilanciamento (infrastrutturale e/o applicativo) La scelta di rellare per Chromecast non è una brutta idea e potrebbe portare a un rinnovo dell'app android, certo che fare un restyling del portale/applicazione buttando via flash li agevolerebbe molto (richiede tempo e soldi però)
  9. E' comunque un film su un personaggio legato a Batman che farà sicuramente apparizione come Iron Man in Homecoming, e lo stesso proabilmente in Sirens of Gotham. L'architetto della DC però dovrebbe essere Nolan se non si è tirato fuori e come importanza/peso/prestigio oggi forse è più avanti di Whedon, anzi senza forse, i due potrebbero comunque coesistere certo. Che io sappia le redini ora le tira Geoff Johns, all'atto pratico. Esatto e si spera non solo come nome messo lì tanto per
  10. Ok visto GITS. Visivamente uno spettacolo alla fine è una sorta di bignami o for dummies della versione animata di Oshii da cui riprende un sacco di scene e citazioni (anche il secondo film viene in parte citato). Questo film preferisce infatti una trama molto più lineare senza addentrarsi troppo nella questione dell'anima (il ghost), nel dibattito uomo/macchina e nella definizione di essere vivente lasciando il tutto sullo sfondo e usandolo solo per connettere i vari pezzi del film e per innescare la parte "alla robocop" ovvero dove la macchina non è più controllabile e profittevole per l'azienda e il riccastro di turno vuole terminarla (non è uno spoiler perché lo dicono chiaro nel trailer). Scarlettona è sempre un bel vedere e Kitano giganteggia su tutti, carina anche la citazione ai tachikoma (i robot ragno), pessimo invece il design e la caratterizzazione del cattivo (il puppet master del film di oshii aveva tutto un altro spessore). Alla fine è un film senza infamia e senza lode che si lascia vedere tranquillamente (con un po' di lentezza ogni tanto quando partono gli spiegoni) e che non visto al cinema o su uno schermo adatto perde molto della sua bellezza Ah dimenticavo: la giustificazione del white washing infilata nella trama è stata molto lol (se invece era solo un modo per citare il vero nome del maggiore allora è ancora più lol)
  11. Visto Split e trovato un filmettino, anche abbastanza noioso in alcuni punti (un passo indietro rispetto a The Visit imho). Direi che senza la scena post crediti il risultato sarebbe un MAH così invece un po' di fotta per vedere il "seguito" ce l'ho.
  12. Finalmente sono riuscito a rimettermi in pari maratonandola e concordo totalmente.
  13. Visto e bello m'è piaciuto per quanto la prima parte sia un po' troppo lenta e il robot che fa le battutine l'avrei eliminato volentieri. Probabilmente il fatto di dover solo riempire i buchi visto che si sapeva già come andava a finire ha fatto bene al film. Lei veramente carina e brava imho era meglio se usavano lei per la saga principale
  14. Garet

    TRAILERS E NEWS

    Pure io ci credo tantissimo, probabilmente sarà il film di menare del 2017
  15. Ah ok m'era sfuggito il nome e ho dato per scontato che fosse MJ se è così tanto meglio xD
  16. Garet

    Febbre da Remake...

    Ahahahahah xD Cmq da quello che ho letto in giro voglio rebootare Dracula mettendo fuori universo Untold e sembra che mi sia sognato il fatto che i mostri sarebbero stati buoni nella squadra avengers style il che mi fa sorgere il dubbio su chi chiameranno ad affrontarli
  17. Garet

    Febbre da Remake...

    Devo capire come pensano d'incastrarla nella sorta di squadra di mostri avengers che avevano in mente visto che questa mummia sembra prettamente cattiva rispetto a dracula sempre se non hanno abbandonato l'idea
  18. Mary Jane continua a disturbarmi potevano almeno tingerla di rosso xD Cmq tutto molto bello per ora c'è solo da capire quanto ingombrante sarà la parte di RDJ in questo film non vorrei che si rubassero la scena a vicenda a colpi di battute
  19. Garet

    INHUMANS

    Non male in effetti per una serie tv
  20. Garet

    INHUMANS

    Come li han resi in flash? Modalità effetti di merda alla smallville?
  21. Garet

    THE WOLVERINE

    Decisamente! Bene potrebbero anche girare qualche scena in più e fare veramente il film di The Last of Us praticamente girano due film in uno
  22. Anch'io sto con Max, personalmente non ho mai notato cali nelle varie stagioni di south park, sì ci sono puntate meno riuscite di altre ma rimane comunque "satira" di alto livello La trama portante delle pubblicità che vogliono conquistare il mondo della scorsa stagione è tanto geniale quanto quella di quest'anno nonostante a sto giro cartman sia stato messo molto da parte (mi mancano le ultime puntate perchè sto senza internet al momento sono arrivato a quando i danesi annunciano il loro piano e il troll scacciacagne, o quello che è in originale, viene introdotto nel concilio degli altri troll)
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.