Vai al contenuto

Minecraft

AndRe

Messaggi raccomandati

mi chiedevo in questi giorni: ma sarò l'unico che incuriosito dall'enorme hype ha provato e apprezzato tanto da comprarlo quello che è forse il maggiore successo di sempre della storia dei giochi indipendenti?

non vi sto a spiegare cos'è minecraft perché ormai lo sanno persino i caloriferi.

fatemi sapere solo se sono l'unico pirla che a 34 anni suonati ancora si diverte con questo strano ibrido di lego e survival horror.

e se non lo conoscete guardate QUI, QUI e QUI.

qualche esempio di cosa sia possibile fare con minecraft (e molto tempo da perdere):

qpbjf.jpg

overheadnighteast.jpg

11snnf9.pngn5isl1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

wow,

immagino che questo silenzio assordante sia a suo modo una risposta... >_<

Stavo per risponderti ieri, ma mi sono perso nelle wiki che hai postato! :lol:

Ok, questo è chiaro, io di Minecraft non avevo mai neppure sentito parlare ... farò ammenda dopo per la mia ignoranza videoludica ... ma per questo ti domando, visto che mi pare molto divertente, per Ubuntu/Linux si trova?

Dimme di sì! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow,

Ok, questo è chiaro, io di Minecraft non avevo mai neppure sentito parlare ... farò ammenda dopo per la mia ignoranza videoludica ... ma per questo ti domando, visto che mi pare molto divertente, per Ubuntu/Linux si trova?

ehm, non in versione stand alone che io sappia, a meno che qualcuno non ne abbia fatto una mod (che potrebbe anche essere).

calcola però che ne esistono versioni che girano sul browser usando java, quindi forse con quelle puoi provare.

http://www.minecraft.net/

clicca su Single player in alto dopo Minecraft Classic [Free!] per provare.

è la versione senza mostri e ciclo giorno/notte e con risorse infinite (in pratica un lego virtuale) ma puoi fartene un'idea di massima.

la versione alpha comunque è mooooolto più coinvolgente, con le sue notti ostili e il mondo intorno a te generato proceduralmente dal gioco che rende ogni salvataggio unico.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci do un'occhiata, che sul vecchio portatile c'è bisogno di giochi passatempo per i momenti di depressione. :lol:

Grazie per le info! :flowers2:

occhio se usi un portatile che il programma in questione succhia un sacco di risorse. :happy:

e stai attento che è peggio di una droga, io mi sto disintossicando giusto ora dopo un paio di mesi di gioco quasi ininterrotto. :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche esempio di cosa sia possibile fare con minecraft (e molto tempo da perdere):

Quello che hai postato è nulla rispetto a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=LGkkyKZVzug

Una ALU virtuale a 16 bit funzionante. E dopo questo l'autore dice di voler realizzare un computer e farci girare del codice :ph34r:

sì, conosco il progetto ed è semplicemente FOLLE!

io solo per creare una serratura a combinazione per il mio castello ci ho messo un secolo, ed era un circuito un milione di volte più semplice di quello. :goccia:

non l'ho citato perché è una roba da "esperti" perfino per chi a minecraft ci gioca regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

wow,

non l'ho provato ma qua:

http://timashley.me/node/596

c'è una guida per come installarlo su ubuntu

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

uscita la versione beta e i primi aggiornamenti della stessa,

sono stati finalmente reintrodotte le lane colorate con un nuovo sistema per tinteggiarle, un nuovo elemento (lapislazzulo), un blocco "dispenser" multiuso e i deliranti blocchi musicali che porteranno i maniaci del gioco a creare complicatissimi carillon.

infine è stata inserita la... TORTA! (e questa non è una bugia) :giggle:

volevo anche aggiungere una cosa basilare che ho dimenticato di dire,

è possibile creare dei server personali multigiocatore,

mai utilizzati dal sottoscritto a dire il vero, ma nel caso ci fosse un piccolo gruppo di utenti potrebbe essere un'idea carina fare un tentativo... o no? ???

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 3 months later...