Vai al contenuto

Goemon - di Kazuaki Kiriya


Erik

Messaggi raccomandati

Frugando senza una vera e propria meta mi sono ritrovato per le mani il teaser trailer di questo film.

 

Kazuaki Kiriya è il regista che ci ha regalato il Casshern cinematografico ... del quale, personalmente, salverei SOLO la scena della battaglia iniziale ( dry.gif ), e certamente non è un caso che quanto si vede nel teaser appaia molto simile a quel Casshern, come estetica e coreografie, ma un po' più curato come regia e fotografia.

 

Qui potete guardavi il trailer in streaming e ad una buona qualità: http://www.firstshow...teaser-trailer/

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul film? Shuji? Max? Bassho? :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Kazuaki Kiriya è il regista che ci ha regalato il Casshern cinematografico ... del quale, personalmente, salverei SOLO la scena della battaglia iniziale ( dry.gif ),


A me invece e' piaciuto in toto. Certo, il finale e' quello di Ideon, ma si vede che Kiriya e' un fan  :whistle:

Quote

e certamente non è un caso che quanto si vede nel teaser appaia molto simile a quel Casshern, come estetica e coreografie, ma un po' più curato come regia e fotografia.


A me questo tipo di realizzazione tecnica piace tantissimo, quindi non vedo l'ora di vederlo.

Quote

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul film? Shuji? Max? Bassho? :snack:


Sul contenuto del film si sa pochissimo (nonostante le riprese siano terminate nel 2007. Il 2008 e' stato tutto dedicato alla post produzione). E' ispirato ovviamente alla storia di Goemon Ishikawa, e dovrebbe mantenere anche quel tipo di ambientazione storica, ma come si vede dal teaser e dagli screenshot sul sito ufficiale, il setting e' stato interpretato in modo piuttosto visionario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sul contenuto del film si sa pochissimo (nonostante le riprese siano terminate nel 2007. Il 2008 e' stato tutto dedicato alla post produzione). E' ispirato ovviamente alla storia di Goemon Ishikawa, e dovrebbe mantenere anche quel tipo di ambientazione storica, ma come si vede dal teaser e dagli screenshot sul sito ufficiale, il setting e' stato interpretato in modo piuttosto visionario.


Grazie Garion, senza uno che sa il giapponese, in casi come questo sono fottuto. ;D

Interessante quello che mi dici sul film ... e non posso che sperare in una riuscita perfetta che riesca a catturare anche l'attenzione di gente come me, che apprezza meno i tempi morti all'orientale.  :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

http://www.fliqz.com...aed0a049c5aa3c0

 

Questo trailer mostra di più: una storia complessa, un sacco d'azione, nuove scelte registiche spaventosamente dinamiche. :diablo:

 

Anche se, come sapete bene, di giapponese non so una mazza, e quindi ignoro bellamente se dicano cose sensate o potenti idiozie. ;D

 

Resta il fatto che adesso, decisamente, attendo questo film con interesse. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Il film e' uscito al cinema e nella classifica generale del 2009 in Giappone si e' piazzato 32° con un incasso di $14,374,689 (la produzione era costata circa 1500000000 di yen, quindi i costi sono stati pareggiati e superati di qualcosa. Non so i dati dell'home video pero').

 

Sul film. Beh, l'ambientazione e' visionaria quanto quella di Kyashan e certi costumi usati mi hanno fatto vagamente pensare all'impero di Ming di Flash Gordon. Questo per dire che non si tratta di un film storico, ma di una libera reinterpretazione anche dal punto di vista visuale.

Dal punto di vista contenutistico e' meno pesante di Kyashan. Certo lo stile rimane piu' o meno lo stesso, percui Kiriya ci porta ancora una volta riflessioni sulla vita e sulla guerra. L'unica cosa e' che il lato effettistico e' a un certo punto predominante. Li' mi e' parso che si sia un po' esagerato, anche se come impatto finale e' davvero notevole.

 

Nessuno l'ha visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo