Vai al contenuto

(GCB) C'era una volta, in TV (storie di ordinaria follia televisiva e di ipocrisia mica tanto strisciante)

Messaggi raccomandati

C'era una volta la tivvu'.

Era quella cosa dentro la quale tutti in qualche modo volevano entrare, detta cosi' ma non solo per soddisfare repressioni poco latenti.

Poi hanno pensato di infilarci dentro delle storie, e sono iniziati a girare i primi telefilm.

Adesso li chiamano 'fiction'; io ho un mio modo come chiamare a mia volta chi adopera questo termine.

Comunque.

Senza andare troppo per le lunghe, 'che la vita te l'ha gia' risucchiata prima al cinema l'ultimo Batman, parliamo di cose belle.

E non solo, quindi parliamo di una serie di telefilm americana chiamata in italiano:

"Amiche Nemiche."

E te che leggi dirai, bella minc*ta

E io ti risponderei, oltre che essere stro*zo c'hai pure ragione.

Ma il punto non e' questo.

Il punto e' che originariamente la serie si chiamava GCB

E te che non te ne sfugge una che sia una, oserei anche dire di qualunque eta' e col cloroformio, dirai, giustamente: Ebbene?

GCB e' un acronimo che sta per GREAT CHRISTIAN BITCHES

(Nmia; Bitch molti lo associano sempre di default a 'bottana', mentre in realta' starebbe nella maggior parte dei casi per "str*nza")

(Nel caso di questo telefilm vale per entrambe)

In pratica e' la banalissima storia di un gruppetto di donnine tanto uber-religiose e cantanti i cori in Chiesa, quanto patologicamente 'bitches'.

E in se' l'idea sarebbe pure carina.

Una 'sottile' disamina della piu' grande ipocrisia esistente, appunto questa qua sopra.

Ma, tu che leggi e che sei tanto intelligente, comprenderai bene (oltre a dove dover andare a...) che la cosa non poteva durare.

Cosi' GCB - GREAT CHRISTIAN BITCHES in produzione e' diventata..

GCB - GREAT CHRISTIAN BELLES; in pratica a leggere il titolo una roba che a livello agiografico fa pompa e ritorno a Florence Nightingale. Nome che, faccio presente, ho scritto giusto al primo tentativo.

Quindi, e' giusto e sacrosanto (sic) che certe manifestazioni di violenza religiose siano condannate senza se e senza ma, ma altrettanto se mai aveste avuto il dubbio, che i cultori di altre religioni non scherzano, in quanto a "violenza" di altro tipo. Che oltretutto e' gia' parte integrante della societa'.

Ah ovviamente per tagliare la testa al toro appunto in Italia la cosa e' diventata 'Amiche Nemiche'.

Nel caso, la serie e' una minc*ta, quindi sia mai che la cosa possa fare una qualche pubblicita' positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli è arrivata anche in Italia questa str***ta?!?

Io ho visto la prima puntata con i sottotitoli incuriosito dal titolo soprattutto. :°_°:

Ma decisi che, appunto, non ne valeva la pena di vedere una seconda puntata...

Per molti versi ricordava Desperate Housewives ma con un non so ché di più morboso...

E Shuji ci ha aperto pure un topic!!! >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Era interessante il discorso sulla 'religione', visto che giustamente si erano 'condannati' certi eccessi dal medio-oriente; e' sempre il caso di tenere a mente che gli estremismi agiscono per vie differenti, ma sono comunque ben presenti ovunque.

In senso lato quindi e' uscito anche un certo discorso sull'ipocrisia piu' o meno latente.

:fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti