Vai al contenuto

Frozen, un film Disney che non sembra tale

Alex Halman

Messaggi raccomandati

Ma nessuno a parte me e Davide è andato ancora a vederlo? nessun commento sull'ultimo film Disney? IMHO è il loro miglior lavoro da anni (parecchi anni) a questa parte, sono andato a vederlo per curiosità e un po' scettico, dopo l'inizio con una canzone via l'altra (troppo ravvicinate per i miei gusti) temevo di aver buttato i soldi del biglietto poi arriviamo alla

fuga di Elsa e il film decolla insieme a lei che molla i freni e si scatena, gran bel personaggio e finalmente una che quando la sorelline le dice che ha appena incontrato un principe e vuole sposarselo il giorno stesso ha il buon senso di dirle "MA SEI SCEMA?!" con buona pace di decine di principesse delle favole che l'hanno preceduta :lolla: e non è il solo vecchio stereotipo che viene fatto a pezzi da questo film,

promosso a pieni voti

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente, film da vero adorabile, come detto le canzoni (comunque bellissime) erano un po troppo concentrate, Elsa è senza dubbio un personaggio molto bello e sfaccettato (ma in questi momenti dov'è Charles Xavier?), e mi è piaciuto molto il personaggio di Anna deliziosa nella sua ingenuità anche se non la dovrebbero mai inquadrare a letto :p, interessanti le figure maschili come Christoff che a prescindere dalla sua famiglia è comunque leggermente schizzato, ma sopratutto trovo meraviglioso Hans un principe davvero troppo perfetto(sarebbe da farci uno spin offf :) ), il reparto tecnico di alto livello specialmente la resa della neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto anch'io qualche giorno fa.

Concordo con Halman. Effettivamente la Disney non faceva un lavoro decente da parecchio tempo. Elsa è sicuramente il personaggio fatto meglio, oltre il fatto che ...*.*

Quando

cambia aspetto dopo essere fuggita

sono morto. E' bellissima *.*

Il finale lo era scontato però.

Che quello volesse semplicemente inculare Anna(non letteralmente...forse) ad un certo punto diventava paleseXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Che quello volesse semplicemente inculare Anna(non letteralmente...forse) ad un certo punto diventava paleseXD

Beh mica era cosi' scontato, hanno letteralmente sfanculato una tipica figura delle fiabe in modo anche sottile ed intelligente rispetto per esempio a Shreck 2.

p.s.

Se potete recuperate le canzoni in inglese (specialmente let it go) sul tubo che nell'adattamento italiano sono state massacrate

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mica era cosi' scontato, hanno letteralmente sfanculato una tipica figura delle fiabe in modo anche sottile ed intelligente rispetto per esempio a Shreck 2.

p.s.

Se potete recuperate le canzoni in inglese (specialmente let it go) sul tubo che nell'adattamento italiano sono state massacrate

Sarà stata malizia, ma ad un certo punto, poco prima del fatto

dell'atto di vero amore(che, tra le altre cose, mi è piaciuto come l'hanno gestito)

lo avevo immaginato che

Hans sarebbe, in qualche modo, stato il cattivo alla fine. Io però lo vedevo tipo figlio o similia del partner commerciale del regno

.

Ripeto, però, malizia. Oppure speranza. Se le cose fossero andate come nei classici film Disney il film avrebbe avuto un crollo colossale.

Mi è rimasto l'amaro in bocca per una cosa però.

Il fatto che Anna non riacquisti la memoria alla fine del film. Non ho capito nemmeno perchè il troll l'ha eliminata all'inizio del film comunque. Un po' vaga come cosa, a mio dire. Ok, elimina il ghiaccio derivato dlla magia, ma perchè eliminarne il ricordo?

Comunque vedo un possibile sequel, più da tv che da Cinema.

mi sembra strano che la Disney lasci una regina senza re. Mi riferisco ad Elsa

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

Il fatto che Anna non riacquisti la memoria alla fine del film. Non ho capito nemmeno perchè il troll l'ha eliminata all'inizio del film comunque. Un po' vaga come cosa, a mio dire. Ok, elimina il ghiaccio derivato dlla magia, ma perchè eliminarne il ricordo?

Dovrebbe essere perché sarebbe morta congelata: se colpiti al cuore occorre il vero amore, altrimenti basta eliminare il ricordo dalla magia dal cervello. Lo dice all'inizio il Troll capoccia, quando spiega che il colpo alla testa non è troppo grave e che se avesse colpito il cuore sarebbe stato un casotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno a parte me e Davide è andato ancora a vederlo? nessun commento sull'ultimo film Disney? IMHO è il loro miglior lavoro da anni (parecchi anni) a questa parte, sono andato a vederlo per curiosità e un po' scettico, dopo l'inizio con una canzone via l'altra (troppo ravvicinate per i miei gusti) temevo di aver buttato i soldi del biglietto poi arriviamo alla

fuga di Elsa e il film decolla insieme a lei che molla i freni e si scatena, gran bel personaggio e finalmente una che quando la sorelline le dice che ha appena incontrato un principe e vuole sposarselo il giorno stesso ha il buon senso di dirle "MA SEI SCEMA?!" con buona pace di decine di principesse delle favole che l'hanno preceduta :lolla: e non è il solo vecchio stereotipo che viene fatto a pezzi da questo film,

promosso a pieni voti

Ma il problema della prima parte rimane.

Ottimo film, ma la prima parte è lenta da far schifo e il fatto che sia in pratica un musical non nasconde la lentezza.

Si riprende nella seconda parte ma non è che nasconde i difetti della prima.

Comunque sicuramente ben fatto :), peccato che sia telefonato come sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh imo non si può dire che sia un brutto film di animazione, ha i suoi pro e i suoi contro, come tutti i film Disney di ultima generazione. Sicuramente niente da dire sulla grafica e l'immenso lavoro che è stato fatto dietro e a tutto ciò. Però effettivamente è un pò troppo cantato per me, nonostante cmq si lasci ascoltare. Sono d'accordo che la prima parte è abbastanza lenta, però diciamo che si riprende un pò verso la fine.. La parte dei troll non mi è piaciuta, per me andava gestita meglio. La sequenza più bella è sicuramente la fuga di Elsa e la creazione del castello, veramente mi ha lasciato a bocca aperta, era da tanto che non vedevo un film di animazione con una scena del genere, anche se non basta una sequenza del genere e un pupazzetto scemo (ormai altra icona Disney) per fare di ciò un bel film. Credo che la Disney stia perdendo quel senso appunto di "Film Disney", non so bene come spiegarlo ma io riguardo i vecchi film Disney e mi vengono le lacrime tutt'ora, degli ultimi film solo tante risate e poco più...

Voto 6,5/10

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

Dovrebbe essere perché sarebbe morta congelata: se colpiti al cuore occorre il vero amore, altrimenti basta eliminare il ricordo dalla magia dal cervello. Lo dice all'inizio il Troll capoccia, quando spiega che il colpo alla testa non è troppo grave e che se avesse colpito il cuore sarebbe stato un casotto.

mmm...ricordo quella parte, ma mi sembra un po' forzata. O quantomeno, non capisco il senso dell'

eliminare il ricordo per non farla congelare

. Roba da maghi. Oppure ci stanno TROLLando...va bene, sto zitto

La parte dei troll non mi è piaciuta, per me andava gestita meglio. La sequenza più bella è sicuramente la fuga di Elsa e la creazione del castello, veramente mi ha lasciato a bocca aperta, era da tanto che non vedevo un film di animazione con una scena del genere, anche se non basta una sequenza del genere e un pupazzetto scemo (ormai altra icona Disney) per fare di ciò un bel film.

D'accordissimo. La parte in cui

Elsa fugge

è bellissima. Lì per Lì mi son detto "E per fortuna che non sapeva controllare i suoi poteri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi pare che non sia mai stata spiegata sono proprio i poteri di Elsa, si sa che li ha ma nessuno ha dato mai una spiegazione, manco na supercazzola.

Ora che mi ci fai pensare, il problema io non me lo sono posto. Sarà che nel film la fanno passare per una cosa naturale. Nel senso, comunque il re e la regina morti avevano i troll a poca distanza da loro, non sono scandalizzati nel vederli e dicono che è nata con i poteri con molta naturalezza. Si vede che nel loro mondo è una cosa che capita abbastanza spesso, o quantomeno, comune.

La reazione dei cittadini quando lo scoprono mi fa pensare invece che non sia così naturale <.<

Mabboh ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti