Vai al contenuto

Rokujouma no Shinryakusha!? (aka Invaders of the Rokujyōma!?)

mc.god

Messaggi raccomandati

Rokujouma no Shinryakusha ep. 1

ok, quante volte abiamo già visto questa storia? nessuno riesce più a contarle. Neo-liceale si trasferisce a vivere da solo presso un affittacamere bòna che è anche sua compagna di classe (...) La stanza costa 2 soldi perché c'è una fantasmina loli (...) che subito attacca briga col nostro protagonista per il possesso dell'alloggio, dopo che lui aveva avuto un incidente durante il quale aveva visto la madonna. Nel mentre arrivano nell'ordine una maghetta ritardata scambiata per una cosplayer (...), una sacerdotessa oppai di un clan che vive nel sottosuolo con due piccoli e buffi esseri al seguito (...) e una principessa aliena tsundere-pettanko con tanto di ufo-servitore da battaglia (...), tutte attratte dal potere magico che si concentra in quella fottuta stanza e ognuna con le proprie mire. Ovviamente è il caos.

Insomma, ecco la serie harem-scazzo della stagione, si può vedere come anche no, non cambierà la vita di nessuno, io penso che ci provo, vediamo come andranno le cose ora che i personaggi sono stati presentati. Si può sicuramente accostarlo a un KanoFlag, che finché era scazzo si faceva pure apprezzare, ma ancora più demente.

Le seiyuu delle main sono tutte di primo pelo e si sente, ma visto che doppiano delle ritardate ci può anche stare :rotfl:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... a me ha fatto ridere, l'inizio è un po' lentino con la tipa del club dell'uncinetto e lui che vuole farsi un maglioncino per qualche motivo ho pensato che ci volessero mettere pure una trama seria (brivido) ma senza penoso DRAMMONE (spero) poi si scatena la follia :giggle: ok, tutti elementi già visti ma funzionano sempre e poi il tipo sembra meno tonno refrattario alla figa del solito infatti quando la sacerdotessa prova a offrirgli le sue poppe il tipo stava per starci di brutto :giggle: poi arriva la pettanko aliena incazzosa che pare un incrocio tra la versione "ridotta" di Cecelia di IS e Nanoha (la sferozza che parla faceva tanto Raising Heart :°_°: ) e scatta il cockblok :giggle: ma potremmo anche promuoverlo il tipo... comunque non importa se sei un'aliena una maghetta una sacerdotessa o una fantasmina quando arriva la padrona di casa incazzata nera comincia a cagarti addosso :lolla: chissà che contrattino ha fatto loro firmare :giggle: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare abbastanza (harem) clichè e fatto male sotto ogni punto di vista (vabbè, silver link con un budget ridicolo sono per l'appunto ridicoli) oltre a non trovarlo per nulla divertente...credo che droppo al prossimo (se non già con questo... mi faccio già male con Glasslip ed altro, su questa passo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ma è un idiota! preferisce sognare uno scarafaggio di 18 centimetri invece delle bocce di Ruth! ammazzatelo sul posto!  >_<:porco:

E intanto fanno la loro comparsa i MIB, anzi i PIB :giggle:

Oh! vuoi vodere che la majokko sfigata (e supplente?  :°_°: ) c'ha le origini segrete serie?

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mah, per me si poteva anche evitare, o meglio, in genere i tentativi di infilare una trama in serie che dovrebbero essere puramente scazzo sono sempre dei fallimenti, per cui disapprovo aprioristicamente.

Poi è vero che stavolta non rappresenta un picco in negativo come in tanti altri casi, ma solo perché purtroppo la serie si era già appiattita di suo da qualche episodio a questa parte, per cui la storiella scialba e inutile non ha lasciato il segno.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...  non ci sono storielle 'scialbe', ma molto piu' semplicemente storie che funzionano e storie che non funzionano.

Nonostante questa non sia il massimo dell'originalita' (  :giggle: ) e' ben raccontata, non ci sono ad esempio elementi che spuntano fuori all'improvviso.
Per dire, mi sarei aspettato che la storiella dello scarrafone avesse fatto semplicemente saltare in aria la casa, invece e' servito come espediente per far andare Yurika a nascondersi in quel certo posto, senza pero' tralasciare la scenetta in se' che comunque oramai era chiaro ci sarebbe stata.

Poi e' da 1-2 puntate che va avanti questo ben curioso foreshadowing del cavaliere blu; la cosa che mi incuriosisce e' una soltanto; tra tutte le varie possibili vicende legate ai singoli personaggi, possibile che quella 'principale' sia quella? Mi sembrebbe ben strano perche' farebbe deviare in chiave para-fantascientifica e tutta dalla parte di un singolo personaggio tutta la vicenda, e non mi pare proprio questo sia l'intento.

Quindi e' anche possibile che le varie tipe siano legate a vario titolo, un titolo speciale pero', al pirla-protagonista; alla fine per la fantasmina e' l'amicicio che non ha mai avuto, per la principessina il suo principe azzurro (letteralmente).

Per dire, se questo e' quindi il registro adoperato, sara' curioso vedere cosa si inventano in seguito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, immagino che lo sviluppo sarà proprio quello che ipotizzi, perché se ricordi bene anche la sacerdotessa oppai ha un flash quando sente le parole recitate da Koutaro, e purtroppo è proprio questo ciò che avrei evitato. Dopo vario scazzo iniziale far uscire fuori i legami precedenti tra lui e le singole ragazze mi spaventa abbastanza, la ferita lasciata da KanoFlag è ancora troppo fresca  :noh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ci sto troppo male... porella  :crying: adesso almeno finalmente l'IDIOTA le crede, per mezzo episodio volevo spaccare i denti a quel coglione con una mazza da cricket  :muro: cribbio hai in casa un'aliena, una sacerdotessa di un impero sotterraneo e una fantasmina ma una maghetta no, quelle non esistono... mavvaff...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, era quello che si profilava del resto e che temevo, un miniarco dedicato ad ognuna in cui Koutaro diventa l'eroe\salvatore per far sì che alla fine tutte si bagnino per lui. Così la senpai taglia e cuci alla fine rosicherà e avremo il nice boat  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Una serie di promo con Nichika Oomori, la seiyuu di Yurika

http://youtu.be/No1zlcYQaNw

Playlist

L'ep 10 intanto ci ha preparati al voltafaccia della oppai, che a differenza dele altre non dovrà combattere contro un qualche avversario ostile, ma sarà lei stessa l'ultimo villain, o almeno così sembra. Vabbè, io tanto tifo per Korama e Karama a priori :occhioni:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio che la Oppai sarà il villain, sicuramente il cattivo di turno sarà il tizio menzionato dal padre della Oppai quello che vuole conquistare la terra con la forza (che poi altri non dovrebbe essere che quello che ci viene fatto intravedere dopo la sigla di chiusura dell'episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti