Vai al contenuto

[Giochix.it] Kanban: automotive revolution

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

Ne avevo già accennato nel topic delle novità in arrivo quest'autunno ad Essen e pochi giorni fa su BGG l'autore del gioco Vital Lacerda ha rilasciato la versione completa del regolamento.

il gioco ci vedrà nei panni di un ambizioso manager di un'azienda che produce parti per auto sportive e di lusso e la completa ed efficiente gestione delle linee produttive senza spreco di risorse e materie prime è lo scopo del gioco. Interessanti le due modalità con i due manager di riferimento, quella buona e la stronza, che danno layout di partenza opposti e modificano in maniera consistente turni ed opzioni sul tabellone.

Tabellone che già dalle foto si preannuncia enorme, stile Vinhos più che CO2 secondo me, con 7 aree di interesse (testing, catena di montaggio, logistica, design, amministrazione, ufficio del manager) che si traducono secondo l'autore portoghese in tempi di gioco di 30-40 minuti a giocatori. Dopo aver letto il regolamento direi che è una stima ottimistica ma personalmente ad oggi questo è il gioco nuovo che aspetto di più per la fiera tedesca.

Vi lascio il link al .pdf e quello più generale alla discussione su BGG.

Che ne pensate?

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma bene o male quelle tempostiche sono normali per il boardgaming "serio". Solo guardando ai titoli che ho in casa, meno di 30 a giocatore non si va: Madeira, Vinhos, Mage Knight e Mercanti di Venere veleggiano allegramente sui 45-50 a giocatore.

Tornando a Kanban, a me l'ambientazione ispira anche se sappiamo bene che in un german duro e puro lascia il tempo che trova :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io apprezzo queste cose solo che sai, mi piace anche chiudere la partita non alle 3 del mattino e soprattutto risulta difficile proporre giochi così a persone non addette ai lavori, detto questo Vinhos però dovrei buttarci un occhio anche se il gioco da tavola per sto giro sarà Zombicide 3 che ho backato su Kickstarter

Link al commento
Condividi su altri siti