Jump to content

Lord Gara

Moderator
  • Posts

    9,146
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    73

Lord Gara last won the day on September 29 2022

Lord Gara had the most liked content!

About Lord Gara

  • Birthday 11/07/1984

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Somewhere between Milano and Canavese

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Lord Gara's Achievements

Postino

Postino (63/65)

279

Reputation

  1. Chi ha imbracciato i forconi per il terzo episodio di TLOU non capisce un cazzo. Sta puntata è un gioiello di scrittura e ritmo inoltre aggiunge un tassello a mio avviso ENORME che avrà una valenza importantissima nell'evoluzione di Joel. Stiamo volando davvero altissimi.
  2. Alla faccia del bicarbonato di sodio...
  3. Ma qualcuno sto The Flash anche a livello di preproduzione è riuscito a vederlo?
  4. Io continuo a dirlo: sta serie è Gli Occhi del Cuore ambientato in The Witcher.
  5. si rifaranno col prossimo arc
  6. Non c'ha nemmeno Max Von Sydow a fare il cattivo e Ornella Muti nel fiore degli anni a fare la figa.
  7. Smettiamola di parlare male del film di Flash (aaaaaaa aaaaaahhh) Gordon!!! Il più grande trionfo artistico di Cecchi Gori!!!
  8. Concordo con Ryoga. Il punto è che essenzialmente sembra abbiano messo in scena una campagna di D&D ambientata nell'universo di The Witcher prima della Convergenza. Davvero, è tutto così indirizzato su dei binari dati dalla scarsa durata della mini-serie che pare una campagna raccontata in modo raffazzonato. La cosa assurda è che non spiega un cazzo (almeno per me che dell'universo di The Witcher so praticamente nulla) di come siano nati effettivamente i Witcher in quanto la prende così larga che non stiamo nemmeno parlando realmente di un primo Witcher quanto più un tentativo di mutazione andato piuttosto male. Tre quarti dei personaggi completamente inutili alla narrazione (erano i PG degli amici degli sceneggiatori probabilmente) se non per spingere avanti gli eventi e non ho capito il senso del personaggio della Yeoh, alla fine sembra fare qualcosa di importante e che chi sa, coglie, ma personalmente io non ho colto. Premio personaggio peggio scritto: l'Imperatrice, che non si capisce se è davvero così enormemente stupida come sembra oppure è solo un problema di pessima scrittura. Premio Boris invece agli sceneggiatori che circumnavigano i limiti di budget e di durata della serie con un sapiente uso del "non lo famo ma lo dimo", Renè Ferretti vi vuole bene.
  9. Finito primo episodio. Cast ovviamente da Manuale Cencelflix, primo episodio tutto sommato innocuo, pensavo peggio. A parte il mostro. Il mostro è davvero terrificante.
  10. Mah boh insomma, a me è sembrata un minestrone di un casino di cose messe assieme alla belle e meglio su un canovaccio scritto sul tavolino sporco di un izakaya di Ikebukuro. In se e per se l'idea era molto interessante ma l'esecuzione è stata troppo disordinata, ci sono dei momenti interessanti ma spesso negli episodi autoconclusivi, toglievano qualche episodio del cazzo tipo quello della maid istruttrice o quello della partita di baseball e lasciavano un po' più di spazio alle dinamiche tra i personaggi e poteva essere pure qualcosa di bello, invece è solo una accozzaglia di cose e basta. Il post-credits comunque davvero assurdo come tutto il resto.
  11. Ah ok ho capito. Vedremo ma personalmente ritengo che saremo molto più dalle parti della vecchia serie televisiva che degli OAV
  12. Non capisco cosa intendi, è la ritrasposizione animata del manga, sarà credo una cosa abbastanza 1:1 come fu anche la serie vecchia (quella che gli ammeregani chiamano Samurai X) che credo però si fermasse all'arc di Kyoto
  13. Sta cosa io la vedo problematica su diversi aspetti. Innanzitutto cosa raccontare? La risposta più banale è L'Eresia di Horus. Ipotizziamo che la prendiamo larga dalla quest dell'Imperatore in giro per la galassia, in ogni caso arriveremo al momento della rivolta delle legioni di Space Marines e per mettere a schermo una cosa come il massacro di Istvaan III o l'assedio alla terra (dove abbiamo l'acme con l'ammiraglia dell'Imperatore che è solo una nave spaziale così grossa da generare un suo campo gravitazionale scagliata come punta di lancia per aprire un varco verso la nave di Horus) devi fare una messa in scena non grande, non grossa, non epica DIPPIU. Il problema di Warhammer 40000 è che gioca su delle scale planetarie e mi chiedo cosa diavolo possa venirne fuori su schermo, dovrebbe essere una roba che altro che Gli Anelli della Noia... Se non bastasse il problema tecnico abbiamo poi il "problema" dell'audience: Warhammer 40000 racconta l'ascesa di un impero sostanzialmente teocratico dove il concetto di dittatura assoluta praticamente trascende e abbiamo dei superuomini in armatura potenziata che combattono contro altri superuomini in armatura potenziata e demoni mentre eserciti di milioni di uomini normali vengono annichiliti senza che nemmeno ce ne si accorga (nella lore si parla che l'Imperium scopre di aver perso dei reggimenti di Guardia Imperiale SECOLI dopo che sono effettivamente stati persi per via dell'enormità della macchina amministrativa). Seriamente, oggi, a chi la vendi sta roba qua posto che riesci davvero a farla?
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.