Vai al contenuto

The Seven Deadly Sins(Nanatsu no Taizai)

sirtao

Messaggi raccomandati

Crei il thread dedicato per non impantanare quello specifico dei siti di streaming

Visti il primo paio di minuti: ci sono differenze tra il parlato Italiano e i sub. Al momento la più grossa è nella battuta di Meliodas quando serve il cibo(orribile), che nel parlato è completamente scazzata.

In generale, dal paio di battute che ho sentito, il doppiatore di Meliodas ci starebbe ma non è sufficientemente SCAZZATO, troppo brioso e allegro

Visto il primo episodio.

Direi che il problema di 7DS è nella direzione del doppiaggio(a parte un paio, le battute sono fondamentalmente equivalenti a quelle dei sub).

I doppiatori ci stanno, ma vanno diretti meglio.

Elisabeth all'inizio e alla fine dell'episodio paiono quasi due persone diverse, e anche Meliodas migliora nella sua scazzatura.

Più specificatamente nel caso di Elisabeth, credo che la doppiatrice si sforzi di fare la voce più acuta\giovane, e non le riesce... nelle scene in cui non lo fa(come durante la crisi di pianto) funziona MOLTO meglio.

Hawk è forse quello che ne esce peggio, ma IMHO è perché gli han dato una doppiatrice che fa la voce da femmina invece che da ragazzino.

L'unico errore che ho trovato sia in sub che doppiato è che Meliodas si presenta come "Drago dell'Ira" invece di "Dragon Sin"

Altra cosa che ho notato è che a volte ci sono dei problemi con la coerenza degli onorifici... Elisabeth chiama Meliodas "Lord Meliodas" ma usa comunque il "tu".

E, cosa brutta, nel parlato c'è una tendenza non dare del pervertito a Meliodas.

In compenso hanno aggiunto una spiegazione, inesistente in originale e nei sub, di cosa sia il "gruit"(fortunatamente Meliodas era fuori campo).

Detto francamente, mi fa pensare che sia stato doppiato con in mente la trasmissione su TV pubblica...

EDIT: altra cosa interessante, nell'episodio #2 nel doppiaggio si parla di miglia, nei sottotitoli invece ci sono i chilometri equivalenti.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando il terzo episodio, Gilthunder e Diane sono venuti proprio bene IMHO.

Diane però è definita nel doppiaggio "Peccato dell'Invidia col simbolo del serpente" invece di "Peccato dell'invidia, Serpent Sin". I sottotitoli invece sono coerenti con la definizione di Meliodas: "Peccato dell'Invidia, Serpente dell'Invidia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh. I Weird Fang sono diventati Zanne Crudeli. Immagino che Zanne Strambe fosse troppo strambo.

Sfortunatamente, è così anche nei sub.

EDIT: anche il Rain Capriccio diventa Pioggia Capriccio. Italianizzano 'sta roba e non Italianizzano Meliaduce o Diana o Elisabetta o Falco. Perdenti.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep #12

Guila è probabilmente il personaggio più scazzato in termini di recitazione. Hauser invece ha il doppiatore(Guerrieri, se non erro) più sbagliato in assoluto.

E Meliodas continua a non essere scazzato abbastanza. Similmente, Ban è forse troppo eccitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

È che sembra drogato.

Comunque, parlando della serie e non del doppiaggio, hanno scazzato PESANTEMENTE con il flashback di Ban e Elain.

Accorciando come hanno fatto si perde quasi completamente il rapporto tra i due, almeno dalla parte di Elain. Meritava un episodio dedicato.

Similmente, sono perplesso per l'alterazione della intro di Gowther che immagino abbiano modificato per farcela stare nei 26 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gaiden di ban e elain era troppo lungo, in 24 episodi non ci stava.....infatti hanno fatto degli ova (uno tratta solo questo per 1 puntata).

La parte introduttiva di gowther non mi sembra un dramma nel cambiarla,il ragazzino etcetc,non cambia molto alla cosa...

più che altro vorrei capire come ricominciano con la s2 nel 2016.....non ricordo che Elizabeth venga presa e portata dai sins alla "prossima" tappa cosi veloce........vedremo......

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro vorrei capire come ricominciano con la s2 nel 2016.....non ricordo che Elizabeth venga presa e portata dai sins alla "prossima" tappa cosi veloce........vedremo......

Ci sono un bel po' di cose da recuperare (tra quelle che non si possono spostare) ma solo una è assolutamente necessaria. Da capire se la nuova serie andrà avanti o è altro il nuovo arco non è finito, per ottobre (prima dubito andrà in onda) forse si o quasi non so. In ogni caso volendo possono "dimenticarsi" del finale e ricominciare come si deve quella parte.

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quella dei tre che si incontrano e parlano di Quello e' un filino piu' importante ^^;

Si e no :°_°: ma è recuperabile a patto che venga fatto prima che Quello diventi palese.  La parte di gowther o la fai in quel momento o viene snaturata

senza gulia e fratello ed è importate per la perdita di memoria e la successiva fuga di Diane senza questa roba quella parte va in fumo

. Comunque fanno prima rifarla per bene quella parte anche se ciò significa avere una certa incoerenza con il finale della s1....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito.

Sull'edizione Netflix non ho da aggiungere: doppiaggio medio ma che sembra da TV pubblica, sottotitoli buoni ma con problemi di costanza nella terminologia e traducono anche l'Inglese.

Sull'anime in sé mi è parso buono, anche se si è perso alcuni pezzi per strada a causa del limitato numero di episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti