Shito Inviato 18 Giugno, 2016 Share Inviato 18 Giugno, 2016 (modificato) Causa l'eccesso di tempo libero e la scarsa energia fisica, mi è capitato di vedere questa 'serie TV'. (Avete apprezzato l'anagramma tra il topic e le prime sei lettere del post? - Sì, dicevo che ho troppo tempo libero e poche energie). Dico "mi è capitato" perché dalla noia càpito sull'app di VVVID per iOS che, credo nel [forse sensato] tentativo di far apparire l'experience [anglismo inteso per varie ragioni] più simile a una TV che a un sito web, parte a caso con un qualcosa. Ma Il loro sistema di profiling (o di tagging dei contenuti) fa evidentemente schifo, e mi propongono cose del tutto fuori target. Oh beh. C'è questa serie. Americana. Subbata. Ci sono tre protagonisti. - Una povera disgraziata fresca di divorzio e "sull'orlo di una crisi di nervi" (citazione di lungometraggio patetico intesa). - Lo sfigato fratello minore di lei che fa facce buffe e battute sagaci ogni 3x2, accoppiando le une alle altre con dei tempi pseudocomici ma non troppo. Maniaco depressivo col sorriso del finto vincente. Tipico aggressivo-passivo intelligente (?) e belloccio che piace oggi. Ovviamente, non ha nulla di reale. Ha anche una grossa casa da sogno che non si sa con cosa paghi, e in cui ospita lei e... - ...la di lei figlia. Sedicenne interpretata da ultraventenne. Ed è, dico il personaggio, la più disgraziata di tutti, la più vittima di tutti (chiaramente), e la più assennata di tutti - come da copione. Quindi ci sono queste situazioni assurde/deficienti in cui questi disgraziati... non so, cercano di essere le persone decenti che non sono? Non lo sono. Viene poi introdotto il personaggio di un negro brit expat che è simpatico. Poi i genitori dei due fratelli, ancora macchiette. Di cazzata in cazzata, con ampio uso di turpiloqui (ne avete apprezzato qui il mio uso funzional-suggestivo?), specie intorno alla parola "fuck" usata sia come interiezione che come predicato verbale (parola "predicato" non inserita a caso), si creano situazione sempre più idiote, dove ogni tanto qualche battuta scema strappa un sorriso. Il tutto mi pare piuttosto ben recitato e ben girato. Non fa girare la testa (allitterazione intesa), e non fa rivoltare le budella. Non sempre. Alla fine ci sono queste tre persone sudice e sordide che sopravvivono. Pateticamente. Fine. Quindi il senso qual'è: "le cose da non fare mai"? Boh, non capisco l'intrattenimento della gente. Povera gente davvero. Modificato 19 Giugno, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati