Vai al contenuto

Casual

Messaggi raccomandati

Causa l'eccesso di tempo libero e la scarsa energia fisica, mi è capitato di vedere questa 'serie TV'.

(Avete apprezzato l'anagramma tra il topic e le prime sei lettere del post? - Sì, dicevo che ho troppo tempo libero e poche energie).

Dico "mi è capitato" perché dalla noia càpito sull'app di VVVID per iOS che, credo nel [forse sensato] tentativo di far apparire l'experience [anglismo inteso per varie ragioni] più simile a una TV che a un sito web, parte a caso con un qualcosa. Ma Il loro sistema di profiling (o di tagging dei contenuti) fa evidentemente schifo, e mi propongono cose del tutto fuori target.

Oh beh.

C'è questa serie. Americana. Subbata.

Ci sono tre protagonisti.

- Una povera disgraziata fresca di divorzio e "sull'orlo di una crisi di nervi" (citazione di lungometraggio patetico intesa).

- Lo sfigato fratello minore di lei che fa facce buffe e battute sagaci ogni 3x2, accoppiando le une alle altre con dei tempi pseudocomici ma non troppo. Maniaco depressivo col sorriso del finto vincente. Tipico aggressivo-passivo intelligente (?) e belloccio che piace oggi. Ovviamente, non ha nulla di reale. Ha anche una grossa casa da sogno che non si sa con cosa paghi, e in cui ospita lei e...

- ...la di lei figlia. Sedicenne interpretata da ultraventenne. Ed è, dico il personaggio, la più disgraziata di tutti, la più vittima di tutti (chiaramente), e la più assennata di tutti - come da copione.

Quindi ci sono queste situazioni assurde/deficienti in cui questi disgraziati... non so, cercano di essere le persone decenti che non sono? Non lo sono. Viene poi introdotto il personaggio di un negro brit expat che è simpatico. Poi i genitori dei due fratelli, ancora macchiette. Di cazzata in cazzata, con ampio uso di turpiloqui (ne avete apprezzato qui il mio uso funzional-suggestivo?), specie intorno alla parola "fuck" usata sia come interiezione che come predicato verbale (parola "predicato" non inserita a caso), si creano situazione sempre più idiote, dove ogni tanto qualche battuta scema strappa un sorriso.

Il tutto mi pare piuttosto ben recitato e ben girato. Non fa girare la testa (allitterazione intesa), e non fa rivoltare le budella. Non sempre.

Alla fine ci sono queste tre persone sudice e sordide che sopravvivono.

Pateticamente.

Fine.

Quindi il senso qual'è: "le cose da non fare mai"?

Boh, non capisco l'intrattenimento della gente.

Povera gente davvero.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti