Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

I giochi sono già iniziati da mercoledì con il calcio femminile e poi con quello maschile e le non bellissime partite di Brasile e Argentina.

Ma ieri notte c'è stata la cerimonia di apertura, bella coreograficamente parlando, con tanti richiami alla storia brasiliana, con una dose di ambientalismo dovuto all'Amazzonia e molto ritmo.

Ecco diciamo che i brasiliani se la mettono sul ritmo e sul ballo non perdono da nessuno, la perla però è The girl from Ipanema con la camminata di Gisele, che è veramente favolosa.

Ecco se volevamo spiegare cosa è il bello con lei, ci sono riusciti bene.

Bello l'ingresso dei nostri, (sotto gli occhi di Scroccolo in vacanza con moglie e figli) con una regale Federica Pellegrini e il solito stile di Armani che spiega al mondo perché in certi settori anche noi non perdiamo da nessuno.

Oggi iniziano le gare, speriamo in una buona spedizione, i pronostici ci danno tra le 19 e le 27 medaglie (la Gazza 29 ma forse sono ancora sotto shock per le cessioni di Inter e Milan), arrivare a 25 con 7-8 medaglie d'oro sarebbe davvero già una bella spedizione. Sotto le 20 con 4-5 medaglie d'oro un discreto fallimento visto che alla fine, con le defezioni russe siamo arrivati a 314 atleti.

Che potrebbero diventare 315 con la decisione del TAS in data 10 agosto per Alex Schwarzer, che è risultato negativo anche all'ultimo test.

Ne ha sostenuti credo circa 45 in varie forme negli ultimi 12 mesi, e l'unico in cui è rimasto positivo per testosterone, la procedure non è stata limpida.

A prescindere da giudizi che gli si possono dare, diciamo che c'è una guerra tra la WADA (l'agenzia antidoping) e il suo nuovo allenatore Donati che non gli ha giovato.

Vedremo.....

Saluti Toma

Link to post
Share on other sites
  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me schawer deve essere rapito e finire nella pentola di qualche tribù di aborigeni.

E' palese a chiunque che lo hanno fatto fuori, ma per quanto mi riguarda hanno fatto benissimo.

Link to post
Share on other sites

È palese che sia un coglione per quello, ho conferme di primissima mano.

Intanto la prima speranza di medaglia Petra Zublasing Carabina aria 10m finisce 33 nelle qualificazioni e ciao....

Saluti Toma

Link to post
Share on other sites

Prima giornata andata, alcuni risultati ci hanno davvero premiato, mentre altri beh se Scroccolo stava a casa era meglio.

Probabilmente Nibali non avrebbe vinto, non si sa, ma cadere a 10km mentre sei nella fuga decisiva avendo lavorato benissimo per tutto il giorno, ma purtroppo il ciclismo è questo.

Splendida medaglia d'argento (scherma) per Rossella Fiammingo, avrebbe potuto essere d'oro, era avanti 11-7 ma l'ungherese ha decisamente cambiato approccio e meritato l'oro, mentre nel nuoto, Gabriele Detti ci regala uno spettacolare bronzo nei 400m stile.

Niente nello judo ma ci stava e pare che Elios Manzi 20 anni sia davvero un talentino, perdiamo (giustamente) un atleta nella boxe Cappari, il canotaggio avanza i due armi 2 di coppia e 2 senza che erano impegnati in batteria, nel tennis vincono Errani e Seppi, mentre perdono Vinci e Knapp

Vincono bene gli italiani nel beach volley, Giordano ottiene un ottimo 6 posto nella finale tiro a segno pistola 10m, la delusione più grande è l'eliminazione ai quarti della nazionale nella prova a squadre tiro con l'arco.

Di contro la più bella prova, medaglie a parte è la vittoria in rimonta del 7bello contro la Spagna, partita davvero spettacolare, mentre perdono le ragazze della pallavolo contro la Serbia 3-0.

Nel resto gli USA basket quasi doppiano la China e l'Australia purga i francesi, nel nuoto soettacolare oro dell'Australia nella staffetta 4x100 e stratosferico record mondiale di Katinka Hooszu nei 400 misti.

Oggi tanta roba e tanto spettacolo.

Saluti Toma

Edited by Il Toma
Link to post
Share on other sites

*SGRAT* e il bomba se n'è andato... sarà un caso?

 

Grande rimonta pure nel tiro a volo di Jessica che dopo un secondo giro bruttissimo (per lei) con 21 su 25 si è ripresa ed è in semifinale a un piattello dalla prima (certo il 75 su 75 di Londra prima della finale è lontanuccio)

Link to post
Share on other sites

Però in finale se la gioca.

Avola getta nel cesso l'ingresso in semifinale del fioretto, vinceva 14-8 contro un americano. Ci sarà Garozzo.

Due sono in semifinale nel judo, mentre dopo il primo giorno di qualificazione del tiro a segno Trap ne piazziamo due nei primi tre.

Vanessa Ferrari dovrebbe essere in finale di specialità corpo libero, ma le italiane con una serie di 3 cadute alla trave hanno un po' gettato nel cesso una serie di squadra notevole.

E nella pallavolo uomini abbiamo dato una bella ripassata ai francesi.

Saluti Toma

Link to post
Share on other sites

Scroccolo se ne torna a casa e arrivano 5 medaglie in un'ora.

Bronzo della Longo Borghini nel ciclismo donne, argento dell'eterna Cagnotto assieme alla Dallapè nei tuffi sincronizzati 3m, argento di Odette Giudfrida nel judo.

Rimangono due finali Garozzo nel fioretto maschile e Fabio Basile nel judo.

Menzione d'onore per le ragazze dell'arco, giovanissime è praticamente esordienti buttano via la finale con la Russia, con un 3 (praticamente una rarità a quei livelli) e poi perdono di misura in una grande finale per il bronzo con Taipei.

Brave davvero lo stesso.

 

Fabio Basile primo oro italiano e 200 in assoluto nella storia delle Olimpiadi.

E adesso oro per Daniele Garozzo nel fioretto maschile.

Saluti Toma

Edited by Il Toma
Link to post
Share on other sites

Gran peccato l'argento nella fossa, più per la defaillance del favorito Fabbrizzi che per altro. Alla fine va benissimo anche l'argento (e complimenti a Pelliello, che si è fatto onore).

Grande Pellegrini, che star dietro a quei due mostri non è impresa da poco.

Passano anche i pugli.

Link to post
Share on other sites

Ieri ho visto poco, Campriani solo ieri sera tardi, ma godevo a leggere i tweet di decine di indiani e di qualche italiano che ricordava loro certi episodi per noi spiacevoli.

Gran vittoria per un tiratore favoloso che può anche fare il bis, e grande Johnny Pellielo, un uomo nato con il fucile in spalla alla 4 medaglia in 7 olimpiadi.

Vincono bene il 7bello, e la coppia beach guidata da Mr. Skyball Carambula che accede agli ottavi, mentre perdono e si fa dure le ragazze della pallavolo, nell'arco avanza Nespoli e nel tennis Fognini-Seppi vincono una partita da coppa Davis con i brasiliani.

Nella scherma i valori erano quelli, quindi nessuna recriminazione, per ora dal canottaggio va abbastanza bene, qualche sofferenza nella boxe ma Russo e Mangiacapre se la cavano, c'è una ragazza in testa alle qualificazioni della Canoa Slalom K-1 e oggi Giordano si gioca la medaglia con il miglior tempo sempre nel K-1.

Stasera la Pellegrini per la medaglia (per me sicura) può succedere di tutto Ledecky e Sjostrom sono forti ma anche lei ha qualcosa da dire, inoltre oggi esordisce il 7rosa che è sempre tra le favorite.

Siamo 4 nel medagliere con già 3 ori e 9 medaglie ed è tutto fieno in cascina per la 2 settimana dove si calerà.

Per ora va bene così....

Ah Phelps ha piazzato la 19 medaglia d'oro, da solo nel medagliere all time è 38 come nazione.......

Saluti Toma

 

Edit: Mangiacapre torna a casa per la frattura dello zigomo e mentre scrivo praticamente anche Tommasone perde dal forte cubano Alvarez

Edited by Il Toma
Link to post
Share on other sites

Phelps è un mostro, poco da fare.

Vedremo come andrà oggi ma di fronte a semidivinità del genere si può solo rimanere ammirati.

Tipo la conferenza stampa di Bolt, per dire.

 

Fregatura terribile quella per Mangiacapre, magari così impara a tenerla alta, quella ca**o di guardia... (no, davvero: che brutta sorpresa).

 

Intanto vediamo se con il canottaggio si riesce a tornare a lambire l'Olimpo.

Link to post
Share on other sites

Cominciano ad arrivare le prime delusioni.

La Pellegrini, la davo come medaglia sicura non d'oro però, oddio è arrivata 4 non 10, ma si sa da campionesse come lei ci si aspetta la perfezione, e comunque nel nuoto in tanti stanno nuotando male.

Abbiamo perso una finale per il bronzo nel judo e si può davvero parecchio recriminare per la non squalifica della favoritissima slovena contro la nostra Gwend, anche se poi magari non andava avanti, bene nel beach mentre chiaro e scuro per Fognini che vince un incontro molto difficile, ma poi perde i quarti in doppio contro i canadesi che sono tra le coppie favorite in realtà.

Oggi giocherà contro Murray agli ottavi, mentre Errani-Vinci oggi, tempo permettendo si giocano l'accesso ai quarti contro la Safarova che ha eliminato le Williams.

Eliminata la Errigo nel fioretto femminile e questo è davvero una grossa delusione, vice campionessa olimpica, due volte mondiale, aveva vinto 5 delle ultime 9 prove di coppa del mondo con altri 3 podi, una medaglia buttata.

Giocano oggi le italiane volley, ma perderanno con le olandesi e saranno eliminate per poi rifondare, magari sfanculando Bonitta e rifondare tutto, e il 7bello uomini.

Possibilità di medaglie attese per la Di Francisca fioretto, forse una sciabolatore (Montano, chissà) e inattese che arrivano dalla canoa slalom con De Gennaro che è dato in forte ascesa, da segnalare due ottime prove nel sollevamento pesi di Bordignon e nel ciclismo cronometro di Longhi Borghini ottime 6, infine Tartaglini è in testa nella vela RS:X donne, una specie di windsurf, e siamo a metà competizione.

Per il resto nel rugby i giappo hanno PURGATO gli All Blacks in uno degli upset più storici di sempre e il torneo di basket maschile è un delirio dietro agli USA, con gli spagnoli molto vicini ad andare a casa.

Lo spettacolo delle ginnaste USA nella prova a squadre di ieri resterà a memoria di chi ama questo sport.

Ah mangialumache e sudditi di Culona hanno cominciato a vincere qualche medaglia, prima o poi ci passeranno..

Saluti Toma

Edited by Il Toma
Link to post
Share on other sites

Decima medaglia per l'Italia, argento per Marco Innocenti, tiro a volo double trap.

E poi stasera Elisa Di Francisca se non succedono cose assurde in semifinale dovrebbe giocarsi una medaglia pregiata.

Saluti Toma

Edited by Il Toma
Link to post
Share on other sites

Se la Di Francisca non si fosse fastta infilare quella pletora di stoccate iniziali... stesso discorso per Innocenti alla doppietta.

Complimenti e ammirazione sempre, ma troppi argenti significa pochi ori, dannazione.

E, sì: la squadra americana ha fatto una roba incredibile.

 

Bellissima la gara maschile tra il giapponese Uchimura (mostruoso, in alcuni momenti) e Vernjajev (ho dovuto copiare il cognome per scriverlo corretto).

 

E continuiamo ascendere nel medagliere... :muro:

Link to post
Share on other sites

Purtroppo se continuiamo a sprecare le occasioni da oro... Peccato, però mi pare che siamo in buona compagnia, non è che pure Francia e Germania stiano spaccando il mondo (davvero. In piscina dove sono finiti i crucchi? Son risorti invece gli ungheresi) Direi che il mondo si è allargato pure la Russia non macina più originale a manetta ma bisogna fare i conti anche con paesi che in passato facevano solo presenza, un oro se l'è preso pure il Kosovo, Taiwan, il Vietnam... Diventa sempre più difficile emergere, magari salta fuori un carneade qualsiasi dal stainculoalmondostan e addio sogni di gloria

Link to post
Share on other sites

Tutto è girato in quella seconda serie 7 stoccate identiche in 3 minuti, forse un po' lenta la Di Francisca e la Trillini a capire che bisognava ritardare alcune partenze, visto che la russa anticipava sempre e senza parata e risposta chi parte prima ottiene il colpo.

Un po' di maretta con la Errigo, la medaglia a squadre avrebbe calmato tutto, ma purtroppo a queste olimpiadi non c'è la gara.

Oggi finali di canottaggio per iniziare poi vedremo.

Difendiamo l'8 posto nel medagliere.

Saluti Toma

Link to post
Share on other sites

Sì ma non è possibile che tutti quanti sbaglino proprio nel finale! eccheccazzo! Nel tiro di nuovo da oro a quarta in un paio di colpi, una può succedere ma qui è un'epidemia

 

Arrivata in finale poi primissima col record olimpico... questo fa davvero girare i coglioni, anche nella canoa ieri, miglior tempo di qualificazione e finisce settimo, quando arriva il momento decisivo si cagano tutti in mano?

Edited by Alex Halman
Link to post
Share on other sites

Oggi speranze di medaglie dal fioretto maschile squadre sempre se non ci facciamo buttare fuori, probabile, nonostante siamo ranking numero 1, visto che stanno tirando di merda ed hanno sostituito Cassarà che era inguardabile e si era beccato un 8-2, mentre la riserva Baldini inaugura con uno 0-5.

Poi bella medaglia di bronzo dal canottaggio, ma a parte questo non mi viene in mente nient'altro che ci possa portare medaglie, siamo 10 ma la Francia ci sorpasserà sicuramente prima di stasera.

Spettacolo puro con la Biles nella ginnastica femminile e con Phelps che è veramente un livello superiore.

Ci sono gli ottavi del beach e abbiamo due coppie contro negli uomini, mentre nelle donne si sfida la coppia regina USA guidata da Walsh Jennings, sarà dura.

Vincono ancora gli uomini nella pallavolo e si apre un bel percorso dai quarti, dove si potrebbe incontrare una squadra abbordabile ai quarti ed evitare la Polonia, vedremo, vince anche il 7 rosa, mentre prima ha appena perso il 7 bello contro i campioni del mondo croati.

Sale di livello il torneo di basket uomini, ci saranno dei quarti favolosi.

Inizia l'atletica con un favoloso record del mondo sui 10000 donne da parte dell'etiope Ayana che tira giù di 13 secondi il record della Junxia Wa, quella che beveva il brodo di tartaruga :lolla:

Saluti Toma

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.