Vai al contenuto

Multi-media

sirtao

Messaggi raccomandati

Il film(BORUTO - Naruto the movie) era nato per mix di "vojamo MOAR narutto" e volontà di Kishimoto di esternare i propri problemi come padre addosso al pubblico.
Dato che il protagonista del film era il figlio di Naruto, fecero un volume delle avventure della figlia di Sasuke, per par condicio.

Dato che la faccenda ebbe decisamente più successo del previsto, ma Kishimoto aveva voglia zero di disegnare ancora Naruto, Jump, lo Studio Pierrot e Kishimoto si misero in accordo per fare una nuova serie animata _E_ fumetto.

Venne per questo imbrogliato il principale assistente di Kishimoto(no, non ingaggiato: imbrogliato. Fù una cosa molto LOL.) per disegnare il fumetto, mentre una delle scrittrici dei romanzi di Naruto che avevano avuto più successo si mise a scrivere il canovaccio e la timeline e controllare che il cartone, che avrebbe iniziato la trasmissione diversi mesi dopo l'inizio del fumetto(che comunque era 1 capitolo\mese) fosse coerente con detto fumetto.

In generale la faccenda di BORUTO - Naruto Next Generation, è un _OTTIMO_ esempio di produzione cross-media fatta BENE, a prescindere dalla opinione sul fumetto e anime nello specifico

insomma, il contrario di DBSuper

È una cosa estremamente interessante a livello produttivo

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Del manga di Boruto ho letto solo una manciata di capitoli e non mi è parso male. Da quel poco che ho visto dell'anime mi pare la tirino eccessivamente per le lunghe, anche più di Naruto.

Cmq, com'è che l'assistente di Kishimoto è stato imbrogliato a disegnare il manga? :sweatingbullets: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Del manga di Boruto ho letto solo una manciata di capitoli e non mi è parso male.

Va ricordato però che i primi capitoli (mi pare la prima dozzina) sono la trasposizione diretta di quello che avviene nel film "Boruto: Naruto the movie" che dovrebbe essere ancora una scrittura di Kishimoto, bisognerà vedere come svilupperanno le cose in futuro, io sono in dietro sia con le scan che con la serie tv di cui ho visto solo il primo episodio, ma mi pare di capire che appunto al momento stiano seguendo due strade diverse, dove appunto il manga è un proseguimento diretto del film la serie tv dovrebbe raccontare tutto il lasso temporale antecedente all'esame da Chunin

Ora credo che questa formula che a memoria non ha precedenti, abbia sicuramente dei vantaggi, la serie tv può procedere per conto suo senza doversi curare di attendere i nuovi capitoli del manga, ma anche un problema di fondo cioè dovendo mantenere coerenza con quello che sucederà poi nel manga non potranno mai osare troppo a livello di trama, inoltre immagino che ad un certo punto (magari fra qualche hanno) le due opere finiranno comunque con il sovrapporsi.

ps invece di aprire un topic apposito su questo "New Era Project"  (così mi pare di aver capito si chiami l'attuale piano editoriale di cui stiamo parlando) non era meglio proseguire con quello originale di Naruto?

pps Comunque anch'io sono curioso di capire di che imbroglio si stava parlando forse in origine si doveva solo fare la trasposizione del film in formato cartaceo e poi si è deciso di far proseguire la storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va ricordato però che i primi capitoli (mi pare la prima dozzina) sono la trasposizione diretta di quello che avviene nel film "Boruto: Naruto the movie" che dovrebbe essere ancora una scrittura di Kishimoto, bisognerà vedere come svilupperanno le cose in futuro, io sono in dietro sia con le scan che con la serie tv di cui ho visto solo il primo episodio, ma mi pare di capire che appunto al momento stiano seguendo due strade diverse, dove appunto il manga è un proseguimento diretto del film la serie tv dovrebbe raccontare tutto il lasso temporale antecedente all'esame da Chunin

Che sarebbero poi quelli che ho letto io. Io inoltre ignoravo che fosse tratto  da "Boruto: Naruto the movie", che a questo punto mi riprometto prima o poi di guardare. Poi se ho voglia leggo i capitoli successivi per vedere se la storia "regge".

ps invece di aprire un topic apposito su questo "New Era Project"  (così mi pare di aver capito si chiami l'attuale piano editoriale di cui stiamo parlando) non era meglio proseguire con quello originale di Naruto?

Ma se dei trentenni, nel mio caso quarantenni, ancora parlano di Naruto, vuol dire che quest'ultimo è materiale per otaku fatti e finiti. Approvo quindi senza riserve la nuova collocazione che venne creata apposta per far sì che le seghe mentali di ogni utente possano avere libero e giusto sfogo!

pps Comunque anch'io sono curioso di capire di che imbroglio si stava parlando forse in origine si doveva solo fare la trasposizione del film in formato cartaceo e poi si è deciso di far proseguire la storia?

Hai visto Sirta'? Il popolo vuole sapere! Ora non puoi più gettare il sasso e poi nascondere la mano. Per il bene del popolo non aver timore e dicci quel che sai. Fallo ora, prima che il peso di questa conoscenza finisca con il risultarti insostenibile e infine inesorabilmente ti schiacci!

Confidati con me figliolo, sei ancora in tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti